Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Avviamenti a strappo una "fregatura"???

Ciao a tutti,sono un ragazzo di 13anni!
Sulla mia buggy mp 7.5 sport 3 si è rotto l'avviamento a strappo!!
È una cosa un po strana per me che dopo un mese che l'ho comprata si sia già rotto l'avviamento!
Io non l'ho usata moltissimo ne pochissimo!
Dopo una corsa,ho voluto riaccenderla ma al primo colpo la corda è scivolata fuori come se non fosse attaccata!!

Io non l'ho mai tirata fino alla fine come mi è stato detto di non fare,la corda come ho detto è scivolata fuori come se non fosse attaccata!
Io pensato anche di comprarmi un avviatore per fare prima per accenderla!
Ma io vi sono rimasto male che lo strappo si sia già rotto!
Potreste darmi qualche suggerimento sugli avviamenti non molto costosi che abbiano un certo valore!!
Grazie mille a tutti!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ritz282
 
Data registr.: 15-11-2009
Residenza: parma
Messaggi: 24
mettici un avviamento rotostart...o la cassettina d'avviamento...lo strappino...è per i giocattoli
__________________
FG MARDER RACE/XRAY T1EVO2/TRAXXAS EMAXX
ritz282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
smontare lo strappo e sistemare il cavo è troppo difficile?

Sui miei sovente il cavo si rompeva, l'ho sostituito con uno da 2mm di diametro e ora regge alla grande; se si è un po' capaci lo strappo è molto meglio di un rotostart o della cassetta (per il bashing ovviamente, non per la pista)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zagros34
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Firenze - Empoli
Messaggi: 101
Purtroppo è lo scotto da pagare quando si ha a che fare con un modello new entry RTR come il tuo .
Con pazienza togli il motore , svita la parte dello strappino e vedi se riesci a rinfilare la corda dentro il meccanismo .
Puoi farti aiutare o dal negoziante o da uno già pratico , anche se la soluzione dello strappino non darà mai garanzie di affidabilità .
Attenzione a quando togli il meccanismo , che la molla non esca dal suo alloggiamento , altrimenti sono c...i !
Consiglio vivamente di aggiustare lo strappino , se ci riesci , poi comprare una cassetta di avviamento da campo , così da avere tutte e due le soluzioni disponibili , anche se dubito che il motore regga così tanto da farti passare delle ore di divertimento .
Nella peggiore delle ipotesi , compra un motorello a poco , non a strappo e sostituiscilo con il tuo .
Tieni il tuo modello come campo di addestramento per capire se la passione ti prende , a quel punto dopo fatta un pò di esperienza potrai provare ad affacciarti al modellismo vero con auto più prestanti e di migliore fattura ; ci sono tante occasioni usate di auto e marche blasonate , ma a questo pensaci appena sentirai che il tuo modello ti va stretto.....
__________________
Odio i S.U.V. = Stupid Utility Vehicle
zagros34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Cool

Ho cercato in internet e ho trovato la molla di ricambio per lo strappo , però costa 7,37 euro, la molla mi sembra come tutte le altre però io sono convito che sia meglio l'avviatore per fare prima ad accendere l'auto!
Lo strappo però lo aggiusterei comunque perchè in caso ti si spegnesse nel bel mezzo di una pista o un campo, senza che ti porti dietro la cassetta...
sono molto indecisooo
aiutatemiii !!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Riparare lo strappino è abbastanza semplice, però tieni presente che il problema rimane. Come consigliato da altri conviene proprio prendere una cassettina così ti togli il pensiero definitivamente. Eviti così di trovarti nella situazione di non poter girare perché ti si continua a rompere lo strappino.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 13anni!
Sulla mia buggy mp 7.5 sport 3 si è rotto l'avviamento a strappo!!
È una cosa un po strana per me che dopo un mese che l'ho comprata si sia già rotto l'avviamento!
Io non l'ho usata moltissimo ne pochissimo!
Dopo una corsa,ho voluto riaccenderla ma al primo colpo la corda è scivolata fuori come se non fosse attaccata!!

Io non l'ho mai tirata fino alla fine come mi è stato detto di non fare,la corda come ho detto è scivolata fuori come se non fosse attaccata!
Io pensato anche di comprarmi un avviatore per fare prima per accenderla!
Ma io vi sono rimasto male che lo strappo si sia già rotto!
Potreste darmi qualche suggerimento sugli avviamenti non molto costosi che abbiano un certo valore!!
Grazie mille a tutti!!
guarda.. non è assolutamente una fregatura.. è molto facile riparare lo strappino.. ma apparte questo bisogna trattare lo strappino con delicatezza...tiri, un colpo deciso ma non durissimo, poi riaccompagna dolcemente la cordicella al suo posto...
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
nelle 1:10 lo strappo e perfetto nelle 1:8 e na SOLA'
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Guarda io ho una 1:10 quasi da un anno e usando lo strappino con cura, senza mai farlo consumare o sulla guaina di ferro o sulla scocca, non ho mai dovuto cambiare niente, e personalemte lo trovo molto più utile di cassettine e rotostart perchè devi portare solo lo scalda-candela in tasca per accenderla!!!!
Comunque è molto facile cambiare il cordino, e se ne hai bisogno dimmelo e ti spiego passo-passo come cambiare il cordino!!!!
Ciao!
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
come gia detto lo strappino sulle 1/8 non va molto daccordo prendi una bella cassetta d'avviamento e stai tranqullo alla grande!!
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"fregatura" losi speed t ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 69 22 febbraio 09 00:11
"strappo" con rotazione 360° (imbardata) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 febbraio 09 15:09
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002