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Vecchio 24 giugno 09, 16:09   #1 (permalink)  Top
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dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento

Scusate ho un bubbio, se ad un motore 2,5cc con pull start viene smontato il pull start per renderlo avviabile tramite il volano con opportuna cassetta di avviamento, è possibile?
o c'è qualche problema di passaggio aria?

in parole povere, se si rompe il pull start, conviene smontarlo eliminandolo e usare la cassettina oppure lasciarlo montato e usare la cassettina?

grazie
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Vecchio 24 giugno 09, 16:17   #2 (permalink)  Top
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lascialo pure montato (anche se rotto) e usa la cassetta
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Vecchio 24 giugno 09, 16:22   #3 (permalink)  Top
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lascialo pure montato (anche se rotto) e usa la cassetta

ok grazie allora lo rimonto, perchè da quando lo tolto fa una fatica immane ad accendersi anche se è tutto in ottime condizioni, senza aver toccato la carburazione o cambiato miscela, dici che il fatto che fa fatica ad accendersi dipende dal pull start smontato? ho notato che quando è acceso si sente tipo un sibilo di passaggio d'aria un ssssssssssssssssssssss molto acuto.bho
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Vecchio 24 giugno 09, 16:26   #4 (permalink)  Top
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ok grazie allora lo rimonto, perchè da quando lo tolto fa una fatica immane ad accendersi anche se è tutto in ottime condizioni, senza aver toccato la carburazione o cambiato miscela, dici che il fatto che fa fatica ad accendersi dipende dal pull start smontato? ho notato che quando è acceso si sente tipo un sibilo di passaggio d'aria un ssssssssssssssssssssss molto acuto.bho

non penso sia per quello che tarda ad accendersi, per il sibilo che senti e il perno che non gira piu' in asse dato che avendo tolto lo strappo non a piu' l'unnidirezzionale che lo tiene in asse, ecco perche ti ho detto di lasciarlo lo strappo comuncue e probabile che il perno non girando in asse faccia entrare un po di aria rimonta tutto e riprova

Ultima modifica di THE KING : 24 giugno 09 alle ore 16:29
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Vecchio 24 giugno 09, 17:55   #5 (permalink)  Top
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non penso sia per quello che tarda ad accendersi, per il sibilo che senti e il perno che non gira piu' in asse dato che avendo tolto lo strappo non a piu' l'unnidirezzionale che lo tiene in asse, ecco perche ti ho detto di lasciarlo lo strappo comuncue e probabile che il perno non girando in asse faccia entrare un po di aria rimonta tutto e riprova
Grazie "The King" you are the King veramente!!!!
ne sai una più del diavolo rimonterò e tutto e riprovo, mi sa che è l'aria il motivo, altrimenti non so piu' dove sbattere la testa.....
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