Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 48
Ma la miscela ha una scadenza una volta aperta?......

Parlando con un amico + esperto di me,quando gli ho detto che ho un gallone ,di cui ne ho consumato circa metà ed è aperto da 5 mesi ,mi ha guardato come se avessi ucciso qualcuno e mi a consigliato di buttarlo,perchè ormai ha perso le sue qualità e rischierei pure di danneggiare il motore per lui!!!!Ma è proprio così?Supponiamo che compro 1 litro di miscela,una volta aperta entro quanto tempo va consumata....ma che è uno yogurt
polato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da polato Visualizza messaggio
Parlando con un amico + esperto di me,quando gli ho detto che ho un gallone ,di cui ne ho consumato circa metà ed è aperto da 5 mesi ,mi ha guardato come se avessi ucciso qualcuno e mi a consigliato di buttarlo,perchè ormai ha perso le sue qualità e rischierei pure di danneggiare il motore per lui!!!!Ma è proprio così?Supponiamo che compro 1 litro di miscela,una volta aperta entro quanto tempo va consumata....ma che è uno yogurt
Diciamo che 5 mesi sono un po' tanti,comunque se e' tenuta ben chiusa al buio e in un posto asciutto non ci sono controindicazioni particolari
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
perchè non te la fai ???

Per non avere problemi di durata... fatti la miscela in modo da CONSERVARE SEPARATAMENTE I COMPONENTI DELLA TUA MISCELA
Io quando volavo mi facevo a seconda delle necessità circa uno/due litri che tenevo in giro per non più di due/tre settimane .
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
piccolo OT, quando si riporta a casa il modellino svuotate bene il serbatoio.................. quella mix che rimane è una calamita per l'umidità, come del resto quella che rimane nel motore.........
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 09:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
Per esperienza personale posso dirti che ho tenuto circa 3 litri di benzina al 25% ferma per 1 annetto...quando l'ho provata non ho riscontrato problemi di alcun genere!!!Ovviamente era ben chiusa e al buio!!!
Però io non faccio gare, mi diverto e basta, anche se ho un motore molto potente da tenere a bada!!!
__________________
Mugen MBX5T Prospec
Concluso con: MighelR/C
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 18
io ho tenuto 1/2 litro per tre anni fermo nella tanichetta di plastica, e quando l'ho provata era grassissima, il rivenditore mi ha detto che le taniche di plastica cn il caldo fanno evaporare l'alcol, se hai quella metallica nn dovresti avere problemi
zk_giulietta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una volta per tutte...FP evo30 jaco-rc Elimodellismo Motore Elettrico 5 08 gennaio 09 23:35
Candele una volta per tutte GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 17 marzo 08 19:41
non tira più come una volta..... folletto Aeromodellismo Principianti 11 29 gennaio 08 22:50
Esponenziale una volta per tutte! ask21 Radiocomandi 1 17 luglio 07 14:31
Una volta per tutte... francolvr Aeromodellismo 2 13 novembre 06 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002