Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 04:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 48
Upgrade da Kyosho Inferno 7.5 Sports3 a 777

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se avete la lista COMPLETA degli optional per trasformare la Inferno 7.5 Sports3 in Inferno 777.

So già che mi consiglierete di lasciar perdere, ma vorrei avere la lista completa per farmi un'idea ed eventualmente procedere alla trasformazione visto che oramai ho la 7.5

Grazie molte per l'aiuto

Ciao

naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 09:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da naicols1971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se avete la lista COMPLETA degli optional per trasformare la Inferno 7.5 Sports3 in Inferno 777.

So già che mi consiglierete di lasciar perdere, ma vorrei avere la lista completa per farmi un'idea ed eventualmente procedere alla trasformazione visto che oramai ho la 7.5

Grazie molte per l'aiuto

Ciao

Fatti un giro da Modellismo Fioroni.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Guarda, ci sono moltissimi pezzi compatibili, ma per la trasformazione completa l'unica cosa che salveresti della 7,5 sarebbero differenziali, fuselli e poco altro... ti elenco quello che è diverso...

Salvaservo, piastra rinforzo cellula salvaservo, braccetti anteriori inferiori, braccetti posteriori inferiori, torre ammortizzatori anteriore (quella della777 và con gli inserti eccentrici), piastre antisquat anteriori e posteriori, piastre convergenza posteriori, telaio, omocinetici centrali, piastra radio, portafuselli anteriori....

Se vuoi ti posso consigliare alcuni upgrade per migliorare la 7.5... puoi fare alcuni interventi minimi per limitare le spese, oppure spenderci qualcosa di più e portarla al livello della gloriosa 7.5 kanai3 (che andava anche meglio della 777, ma va beh).... solo che le spese non sono poche... per assurdo forse sarebbe più conveniente vendere la tua e prenderla direttamente usata...
Fammi sapere e ti dico quel che si può fare...
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Ciao. Io l'ho fatto. La mia 7.5 è praticamente una 777. Per mia fortuna non mi sono dovuto comprare la maggior parte dei pezzi perchè me li hanno regalati. Ora ti elenco tutte le parti che ho sostituito contrassegnendo con * i pezzi che almeno dovresti cambiare per ottenere buoni compromessi partendo dall'avantreno (tutti i pezzi ovviamente derivano dalla 777) :

-fuselli ed omocinetici
-cassa differenziale*
-differenziale ant in acciaio*
-pignone in acciaio*
-ammortizzatori
-2 torrette ammo
-salvaservo
-differenziale centrale in acciaio*
-corona in acciaio forata*
-frizione 3 ceppi*
-campana autoventilata cuscinettata 14T*
-piastra radio in carbonio self made
-freni
-puntoni antitorsione avantreno e retrotreno*
-barre stabilizzatrici*
-omocinetici posteriori
-differenziale post in acciaio*
-pignone in acciaio*
-cassa differenziale*

I servi originali sono stati sostituiti con degli hitech da 23kg di coppia e 0-60° in 0.13s

La radio è una Futaba PM3 fasst 2.4GHz

Motore Picco fast race 5travasi.

Se ti dovessi comprare tutta sta roba fai prima a prenderti una mughen o una xray, solo per i pezzi in acciaio almeno partono 150€, dato che se monti un motore decente dopo un po' ti partono le coppie coniche...
Ovviamente se vuoi migliorarla sensibilmente devi mettere in conto di sostituire tutta l'elettronica e il motore.
Spero molto di esserti stato d'aiuto
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Sinceramente... io sono Kyoshista convinto, ma in questo caso ti sconsiglio la trasformazione completa... ti costerebbe di più che trovare una 777 sp2 usata se non quasi quanto il costo del kit nuovo (e ti garantisco che usate se ne trovano tante tenute bene a prezzi molto molto invitanti). Boh, come ti ho detto nel primo messaggio, limitati a fare alcuni upgrade là dove strettamente necessario...

P.S.
Questo è l'esploso della sport3 (che hai già sul tuo manuale ), quest'altro è l'esploso della 777wc edition... valuta tu i pezzi differenti e fai due conti...

Quest'ultimo invece è l'esploso della kanai3 (la gloriosa 7.5)... io ti consiglio di andare in questa direzione sfruttando i pezzi ultraracing fioroni che si trovano ancora (sono meglio e costano meno degli originali)... vedi tu...
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.

Ultima modifica di `Harris : 04 gennaio 09 alle ore 22:50
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 05:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Guarda, ci sono moltissimi pezzi compatibili, ma per la trasformazione completa l'unica cosa che salveresti della 7,5 sarebbero differenziali, fuselli e poco altro... ti elenco quello che è diverso...

Salvaservo, piastra rinforzo cellula salvaservo, braccetti anteriori inferiori, braccetti posteriori inferiori, torre ammortizzatori anteriore (quella della777 và con gli inserti eccentrici), piastre antisquat anteriori e posteriori, piastre convergenza posteriori, telaio, omocinetici centrali, piastra radio, portafuselli anteriori....

Se vuoi ti posso consigliare alcuni upgrade per migliorare la 7.5... puoi fare alcuni interventi minimi per limitare le spese, oppure spenderci qualcosa di più e portarla al livello della gloriosa 7.5 kanai3 (che andava anche meglio della 777, ma va beh).... solo che le spese non sono poche... per assurdo forse sarebbe più conveniente vendere la tua e prenderla direttamente usata...
Fammi sapere e ti dico quel che si può fare...
Grazie per la risposta !!

Se non è troppo disturbo puoi indicarmi sia gli interventi minimi che la trasformazione a 7.5 Kanai3 ??

Approfitto per chiederti che motore (potente + tanti giri + tanto allungo) mi consiglieresti... io ho visto che tanti hanno il Ninja...
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Allora... per sistemare l'avantreno ci vogliono i braccetti superiori anteriori (IFW137B, circa 10 euro), che ti consentiranno di montare le C portafuselli con angolo caster 22° (IFW139, circa 20 euro)... i manuali dicono di montare gli omocinetici lunghi sull'anteriore (IFW142, circa 40 euro), ma io inizialmente avevo lasciato gli originali e non c'era nessun problema. Se li aggiungi puoi passare gli originali al posteriore, eliminando i cardani e bicchierini.
Davanti manca il puntalino anteriore (IFW112, circa 15 euro)e le barre anti rollio (IF-117 e IF-104, tra i 16 e i 20 euro cadauno). Dopo tutto questo la macchina è già abbastanza ben messa, se continui a usare il motore originale...

Se poi intendi passare ad un motore migliore (e quindi con attacchi standard) ti ci vogliono altri pezzi in più, ovvero i supporti motore (IF107 + IF108, circa 20 euro tutti e due insieme) e sarebbe altamente consigliabile intervenire sulla trasmissione per evitare di piallare in poco tempo coppie coniche e corona centrale... ti elenco di seguito i pezzi necessari a tale modifica:
Corona conica 43 denti: IF-106, circa 35 euro al pezzo (ne servono due)
Pignone conico 13 fenti: IF-21, circa 16 euro al pezzo (ne servono due)
O in alternativa a questi due sopra coppia conica mad force (corona più pignone): Codice MA-050, costo circa 27 euro (spenderesti la metà montando queste qui)
Corona centrale in acciaio alleggerita: IFW310 (circa 30 euro)

Sarebbe opportuna poi la modifica per aggiungere gli ingranaggi mancanti ai differenziali, ti elenco i pezzi necessari:
Spinette satelliti differenziale: BS107, circa 3 euro (dovrebbero essere 6 spinette nel pacchetto)
Set di ingranaggi interni differenziale: IF102, circa 7 euro... ne bastano 2 kit se aggiungi solo i mancanti, 3 kit se metti tutto nuovo.


Poi volendo ci sono altri optional interessanti di fioroni (esempio il telaio in ergal anodizzato da 3mm fresato e alleggerito, a 68 euro) ma qui è già un altro discorso... principalmente parti dall'anteriore e dalle barre antirollio e avrai già soddisfazioni, poi per il resto valuta tu...

Per vedere meglio le differenze tra la sport3 e la kanai guarda questo sito francese.... Options Kyosho Inferno MP7.5 Sports MK3 US MK2 RTR Ready Set 1/8tt
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 11:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bojak_x3
 
Data registr.: 21-11-2010
Messaggi: 18
harris io sto per apportare le modifiche all avantreno, ma se metto gli omocinetici piu lunghi o lascio gli originali che detto da te vanno bene lostesso cambia qualcosa ?? o se si mettono i piu lunghi si migliora qualcos altro ?
__________________
KYOSHO INFERNO MP7,5
Bojak_x3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002