Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 18, 10:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
FG BAJA 4WD problema scorrimento

Salve lo so che ci sono gia delle discussioni su questo automodello della famosa casa tedesca ma non ho trovato risposta alle mie domande , e da 3 giorni che sono venuto in possesso di un FG BAJA 4WD e siccome mi e stato portato in condizioni pessime ho deciso di revisionarla tutta siccome appena lo vista ho notato che era molto poco scorrevole quindi ho ripulito il tutto e rimontato tutto con le debite attenzioni lubificando cuscinetti che ho sostituito con dei nuovi ma rimontando il tutto ho notato che il modello continua a essere poco scorrevole , allora ieri ho deciso di provarlo, be fatti 2 giri andando piano del cortile della mia abitazione ho notato che al termine avevo la campana frizione molto calda cosa che non mi era mai capitato sulla mia fg evo 12 turing quindi mi sorge spontanea una domanda e normale siccome il baja 4wd a due differenziali e una trasmissione a cinghia e penso sia quello il fattore della sua poca scorrevolezza ? p.s. premetto che ho ingrassato anche i differenziali che girano liberi ...
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da drone78 Visualizza messaggio
Salve lo so che ci sono gia delle discussioni su questo automodello della famosa casa tedesca ma non ho trovato risposta alle mie domande , e da 3 giorni che sono venuto in possesso di un FG BAJA 4WD e siccome mi e stato portato in condizioni pessime ho deciso di revisionarla tutta siccome appena lo vista ho notato che era molto poco scorrevole quindi ho ripulito il tutto e rimontato tutto con le debite attenzioni lubificando cuscinetti che ho sostituito con dei nuovi ma rimontando il tutto ho notato che il modello continua a essere poco scorrevole , allora ieri ho deciso di provarlo, be fatti 2 giri andando piano del cortile della mia abitazione ho notato che al termine avevo la campana frizione molto calda cosa che non mi era mai capitato sulla mia fg evo 12 turing quindi mi sorge spontanea una domanda e normale siccome il baja 4wd a due differenziali e una trasmissione a cinghia e penso sia quello il fattore della sua poca scorrevolezza ? p.s. premetto che ho ingrassato anche i differenziali che girano liberi ...
domanda stupida: non è che hai i freni tirati?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 13:42   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
no ha solo il freno sulla trasmissione e libero quindi non e problema di freno
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Scusa ma una mancanza di scorrimento lo trovi per forza escludendo uno alla volta le varie parti della trasmissione!

Non conosco la macchina ma dici che ha una trasmissione tramite cinghia, bene, leva la cinghia e così capisci se è a valle o a monte!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 16:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
gia fatto e quando metta la cinghia che da il problema eppure e nuova i tendi cinghia li ho provati a regolare che la cinghia non rimanga troppo tirata ma nulla non e che inchiodata e solo poco scorrevole rispetto una 2wd tutto li poi magari e normale ma non avendola mai avuta non so se e cosi che debba girare .
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 18, 05:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Si scorre davvero poco come modello...
Controlla anche allineamento corona pignone che se non ricordo male i supporti vari sono in plastica e basta poco per farli lavorare male dato che la plastica potrebbe leggermente flettere...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fg baja buggy competition 4wd beltrami Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 17 gennaio 10 02:58
notizie su FG Baja buggy 4wd skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 23 novembre 09 18:47
frizione baja 4wd 1/6 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 novembre 09 17:47
frizione baja 4wd 1/6 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 novembre 09 14:02
Fg Baja Competition 4wd nicoconte75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 28 aprile 09 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002