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Vecchio 16 giugno 18, 20:57   #31 (permalink)  Top
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Motore non riparte

Sostituito ceppi frizione

Smontato pulito lubrificante rimontato

Lubrificanto con olio 2t

Cosa può essere
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Vecchio 17 giugno 18, 13:33   #32 (permalink)  Top
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Cosa può essere cosa?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 17 giugno 18, 21:31   #33 (permalink)  Top
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Cosa può essere cosa?
Nel senso no riparte piu

La candela fa scintilla

Può essere che go Lubrificato troppo l'interno?

Poi si è rotta questa gabbietta a cosa serve

https://www.amainhobbies.com/dynamit...ne0513/p300324
Icone allegate
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Vecchio 18 giugno 18, 12:59   #34 (permalink)  Top
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sembra qualcosa che ha a che fare con la candela. Forse è per quello che non parte....mi riesce difficile aiutarti, questo tipo di motori mi è sconosciuto
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Vecchio 27 agosto 18, 21:49   #35 (permalink)  Top
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Riscaldamento eccessivo con carrozzeria montata

Buonasera a tutti

Come posso risolvere il problema di surriscaldamento motore con carrozzeria montata?
Se vado senza non surriscalda, ho notato che scalda di più lato marmitta quando misuro la temperatura.

Ho forato anche la carrozza sul parabrezza.
Ho notato che alcuni mettono sotto le carrozze e i paracolpi il nastro adesivo alluminio, a cosa serve?

Grazie aiutatemi per favore
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Vecchio 28 agosto 18, 11:46   #36 (permalink)  Top
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nessuno risponde

.... non c'e nessuno??
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Vecchio 28 agosto 18, 15:35   #37 (permalink)  Top
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Non sono un macchinaro ma in mancanza di pareri più autorevoli ti consiglio di aprire la carrozzeria il più possibile, non ci sono molte altre soluzioni.
Tieni bene a mente che per convogliare l'aria nel punto voluto devi aprire un foro davanti alla testa del motore e devi prevedere delle aperture per l'aria in uscita grandi il triplo di quella per l'aria in entrata, altrimenti l'aria entrante cercherà altre strade per uscire (probabilmente da sotto) senza passare per dove vorresti tu.
Purtroppo il motore a benzina scalda parecchio di più dell'analogo motore ad alcool, non c'è nulla da fare, soprattutto lato scarico. Nei motori a benzina i normali tubetti per la presa di pressione spesso si bruciano a causa dell'alta temperatura della marmitta.
Se non riesci a risolvere non puoi fare altro che forzare la ventilazione con una ventolina alimentata con una batteria. Tra l'altro oggi ci sono tutti i mezzi per valutare la temperatura ed azionare la ventola solo all'occorrenza.

Detto questo, come mai dici che si surriscalda? Che problemi riscontri? Occhio che se è solo una questione di misura della temperatura è logico aspettarsi dei valori più alti che con il glow.
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Vecchio 28 agosto 18, 15:48   #38 (permalink)  Top
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Non sono un macchinaro ma in mancanza di pareri più autorevoli ti consiglio di aprire la carrozzeria il più possibile, non ci sono molte altre soluzioni.
Tieni bene a mente che per convogliare l'aria nel punto voluto devi aprire un foro davanti alla testa del motore e devi prevedere delle aperture per l'aria in uscita grandi il triplo di quella per l'aria in entrata, altrimenti l'aria entrante cercherà altre strade per uscire (probabilmente da sotto) senza passare per dove vorresti tu.
Purtroppo il motore a benzina scalda parecchio di più dell'analogo motore ad alcool, non c'è nulla da fare, soprattutto lato scarico. Nei motori a benzina i normali tubetti per la presa di pressione spesso si bruciano a causa dell'alta temperatura della marmitta.
Se non riesci a risolvere non puoi fare altro che forzare la ventilazione con una ventolina alimentata con una batteria. Tra l'altro oggi ci sono tutti i mezzi per valutare la temperatura ed azionare la ventola solo all'occorrenza.

Detto questo, come mai dici che si surriscalda? Che problemi riscontri? Occhio che se è solo una questione di misura della temperatura è logico aspettarsi dei valori più alti che con il glow.
Grazie per la risposta

Diciamo che sono riuscita a carburarla anche devo ancora affinare.

Girando senza carrozzeria la macchina va bene senza mai spegnersi temperatura intorno i 120° lato marmitta dove c'è scritto dynamite col termometro infrarossi, 85 90° dall'altro lato

Se metto la carrozzeria si surriscalda tanto e dopo 5 6 minuti si spegne

Che mi dici
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Vecchio 28 agosto 18, 16:05   #39 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta

Diciamo che sono riuscita a carburarla anche devo ancora affinare.

Girando senza carrozzeria la macchina va bene senza mai spegnersi temperatura intorno i 120° lato marmitta dove c'è scritto dynamite col termometro infrarossi, 85 90° dall'altro lato

Se metto la carrozzeria si surriscalda tanto e dopo 5 6 minuti si spegne

Che mi dici
Allora si surriscalda proprio. Non c'è nulla da inventarsi, occorre aumentare l'afflusso di aria al motore per abbassare la temperatura, in qualsiasi modo tu riesca a farlo. Chiaramente può essere più che utile diminuire di un dente la corona per far sforzare meno il motore e farlo scaldare meno, così come può essere utile aumentare la percentuale d'olio. Che percentuale d'olio metti?
Verifica anche dove risieda il problema. Se il motore si surriscalda può grippare o bloccarsi e spegnersi, però sovente il problema è nel carburatore a causa del vapor lock (googola vapor lock).
Il problema principale nei carburatori per i motori a benzina è quello di isolarli termicamente dal carter per evitare che la temperatura (più alta che nei glow) possa variare la carburazione, soprattutto nei carburatori senza pompa con spilli di regolazione. Sicuramente anche nel tuo carburatore sarà presente un isolante in plastica tra carburatore e carter.

Per quanto riguarda il nastro d'alluminio, quando avevo i buggy ed i monster lo mettevo pure io per proteggere la parte interna della carrozzeria (quella più delicata perchè verniciata, dal calore e dallo sfregamento con la marmitta e altre parti a contatto con la carrozzeria. Funziona, la carrozza dura parecchio di più.
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Vecchio 28 agosto 18, 16:22   #40 (permalink)  Top
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Allora si surriscalda proprio. Non c'è nulla da inventarsi, occorre aumentare l'afflusso di aria al motore per abbassare la temperatura, in qualsiasi modo tu riesca a farlo. Chiaramente può essere più che utile diminuire di un dente la corona per far sforzare meno il motore e farlo scaldare meno, così come può essere utile aumentare la percentuale d'olio. Che percentuale d'olio metti?
Verifica anche dove risieda il problema. Se il motore si surriscalda può grippare o bloccarsi e spegnersi, però sovente il problema è nel carburatore a causa del vapor lock (googola vapor lock).
Il problema principale nei carburatori per i motori a benzina è quello di isolarli termicamente dal carter per evitare che la temperatura (più alta che nei glow) possa variare la carburazione, soprattutto nei carburatori senza pompa con spilli di regolazione. Sicuramente anche nel tuo carburatore sarà presente un isolante in plastica tra carburatore e carter.

Per quanto riguarda il nastro d'alluminio, quando avevo i buggy ed i monster lo mettevo pure io per proteggere la parte interna della carrozzeria (quella più delicata perchè verniciata, dal calore e dallo sfregamento con la marmitta e altre parti a contatto con la carrozzeria. Funziona, la carrozza dura parecchio di più.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...13_204822.jpg]

Questo è il motore corona 48 e pignone 15 di fabbrica olio percentuale 6 7% come vuole il costruttore
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