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Vecchio 02 febbraio 18, 15:27   #21 (permalink)  Top
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Da queste affermazioni denoti una carburazione grassa????
è difficile da dire, bisognerebbe vederlo. Ma se sputa miscela e fa fumo bianco tanto magro non è
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 03 febbraio 18, 12:45   #22 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte, anche secondo me sono magro perchè anche se sputa gocce il motore scalda. Il problema è che se la ingrasso dalla vite del massimo non riesco più a metterla in moto. Oggi appena posso faccio un video dove spiego tutto.

Ora che mi viene in me te.. ho usato la candela originale che è una 2. Forse è per quello che scaldava un filino.

Appena mi arrivano biella e strappino nuovi, che ho trovato solo all' estero, riproverò a metterla in moto.
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Vecchio 03 febbraio 18, 15:47   #23 (permalink)  Top
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Per poter esprimere un giudizio sia pure vago, sono necessarie fotografie del motore, accessori e dell'accoppiamento cilindro/pistone e biella/perno di manovella.
Altrimenti non se ne esce.
Inoltre, tipo di mix e percentuale di olio.
Qui qualche immagine:
https://imgur.com/a/jEM9D

Qui video del gioco di biella:
https://youtu.be/kVRmfkfepuQ

La miscela usata è la Roga Sport 16%
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Vecchio 04 febbraio 18, 13:24   #24 (permalink)  Top
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Qui qualche immagine:
https://imgur.com/a/jEM9D

Qui video del gioco di biella:
https://youtu.be/kVRmfkfepuQ

La miscela usata è la Roga Sport 16%
Ciao, il pistone non sembra danneggiato, anzi, è in buono stato, interessanti e pregevoli le due canaline raccogli olio.
Una domanda; cosa sono le macchie scure sulla mannaia?
Ho visto il video, il gioco bronzina della testa di biella sul perno di manovella, è notevole, si può ipotizzare una usura anomala dovuta a difetto di lubrificazione.
Seconda domanda; la testa di biella ha un foro radiale per favorire l'ingresso della nebbia olio/combustibile all'interno della bronzina?
Miscela al 16% nitro, quanto di olio?
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Vecchio 04 febbraio 18, 16:24   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Sembra un motore con almeno 20 litri sulle spalle...


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Vecchio 04 febbraio 18, 18:02   #26 (permalink)  Top
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Ciao, il pistone non sembra danneggiato, anzi, è in buono stato, interessanti e pregevoli le due canaline raccogli olio.
Una domanda; cosa sono le macchie scure sulla mannaia?
Ho visto il video, il gioco bronzina della testa di biella sul perno di manovella, è notevole, si può ipotizzare una usura anomala dovuta a difetto di lubrificazione.
Seconda domanda; la testa di biella ha un foro radiale per favorire l'ingresso della nebbia olio/combustibile all'interno della bronzina?
Miscela al 16% nitro, quanto di olio?
Le macchie scure non so nemmeno io cosa siano, incrostazioni? Mi sembra strano solo dopo 3 pieni.. Sono presenti su tutto l' albero..

I fori radiali ci sono su entrambi i lati della biella.

Purtroppo non so quanto olio abbia la miscela.

Appena mi arriva la nuova biella monto tutto e spero vada bene, ma è normale che l' albero giri libero ma che comunque abbia una certa resistenza? O deve girare proprio molle molle?
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Vecchio 05 febbraio 18, 13:57   #27 (permalink)  Top
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Le macchie scure non so nemmeno io cosa siano, incrostazioni? Mi sembra strano solo dopo 3 pieni.. Sono presenti su tutto l' albero..

I fori radiali ci sono su entrambi i lati della biella. Perfetto

Purtroppo non so quanto olio abbia la miscela.Ahi Ahi

Appena mi arriva la nuova biella monto tutto e spero vada bene, ma è normale che l' albero giri libero ma che comunque abbia una certa resistenza? O deve girare proprio molle molle?
Senza il pistone, lo prendi con due dita e lo fai girare come la trottola, il minimo di resistenza è dovuto alla presenza dei cuscinetti, prova a lavarli bene, la scorrevolezza aumenterà notevolmente, naturalmente solo per la verifica del buon funzionamento, quando è in moto, le cose cambiano.
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Vecchio 05 febbraio 18, 18:47   #28 (permalink)  Top
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Senza il pistone, lo prendi con due dita e lo fai girare come la trottola, il minimo di resistenza è dovuto alla presenza dei cuscinetti, prova a lavarli bene, la scorrevolezza aumenterà notevolmente, naturalmente solo per la verifica del buon funzionamento, quando è in moto, le cose cambiano.
Motore rimontato, il gioco è diminuito ma c'è comunque. Appena arriva l' avviamento a strappo spero che parta. Il fatto è che non so da dove partire con la carburazione. Se seguo quella del manuale non parte perché grassissima...

Comunque l' albero senza pistone non mi gira come una trottola, ma probabilmente è perché è unto e fa un po' di resistenza. Però gira senza problemi ne rumori strani.
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Vecchio 06 febbraio 18, 09:32   #29 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Motore rimontato, il gioco è diminuito ma c'è comunque. Appena arriva l' avviamento a strappo spero che parta. Il fatto è che non so da dove partire con la carburazione. Se seguo quella del manuale non parte perché grassissima...

Comunque l' albero senza pistone non mi gira come una trottola, ma probabilmente è perché è unto e fa un po' di resistenza. Però gira senza problemi ne rumori strani.
È grassa perché deve fare il rodaggio, l'avranno impostata così per non avere problemi con l'utente finale che brucia motori su motori perché non sa carburare...
Comunque, una volta in temperatura, la carburazione si smagrisce da sola...
Poi bastano piccole correzioni per perfezionarla.

Anche la candela gioca la sua parte, ne ho visti tanti partire con la schifosissima candela stock e pretendere di farci 50 litri....
Quelle candele hanno una durata infima perché troppo calde, scelte perché accendono sempre il motore... però hanno un filamento fine che si danneggia velocemente, soprattutto con un motore in rodaggio che ha un'elevata compressione (anche se, da come lo fai girare nel video, non sembra che il pistone impunti molto nella camicia nel PMS).

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Vecchio 06 febbraio 18, 17:38   #30 (permalink)  Top
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È grassa perché deve fare il rodaggio, l'avranno impostata così per non avere problemi con l'utente finale che brucia motori su motori perché non sa carburare...
Comunque, una volta in temperatura, la carburazione si smagrisce da sola...
Poi bastano piccole correzioni per perfezionarla.

Anche la candela gioca la sua parte, ne ho visti tanti partire con la schifosissima candela stock e pretendere di farci 50 litri....
Quelle candele hanno una durata infima perché troppo calde, scelte perché accendono sempre il motore... però hanno un filamento fine che si danneggia velocemente, soprattutto con un motore in rodaggio che ha un'elevata compressione (anche se, da come lo fai girare nel video, non sembra che il pistone impunti molto nella camicia nel PMS).

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Il fatto è che è troppo grasse e si ingozza. Devo tenere accelerato un bel po'.

La candela la ho sostituita con una Novarossi C5S
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