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Vecchio 30 gennaio 18, 08:24   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 30 gennaio 18, 14:15   #12 (permalink)  Top
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Servono foto.
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Vecchio 01 febbraio 18, 20:11   #13 (permalink)  Top
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Grazie, oggi però è sorto un altro problema.

Avevo un' oretta libera e vado per accendere il modello, fa un rumore metallico mentre gira. Compressione c'è, anche se sembra diminuita. Provo a smontare la testa: tutto in ordine. Smonto il tappo laterale e scopro che la biella ha un bel gioco (qualche decimo) sull' albero e che quando il pistone sale al PMS al posto che ritornare bello fluido, questo gioco sulla biella lo fa ticchettare.
Quindi mi sono subito fermato. E' normale o devo preoccuparmi?
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Vecchio 01 febbraio 18, 20:57   #14 (permalink)  Top
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Ti devi preoccupare....
Poi scusa ma te i tre pieni li hai fatti sul banco o in terra facendola girare?
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Vecchio 01 febbraio 18, 20:58   #15 (permalink)  Top
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Grazie, oggi però è sorto un altro problema.

Avevo un' oretta libera e vado per accendere il modello, fa un rumore metallico mentre gira. Compressione c'è, anche se sembra diminuita. Provo a smontare la testa: tutto in ordine. Smonto il tappo laterale e scopro che la biella ha un bel gioco (qualche decimo) sull' albero e che quando il pistone sale al PMS al posto che ritornare bello fluido, questo gioco sulla biella lo fa ticchettare.
Quindi mi sono subito fermato. E' normale o devo preoccuparmi?
La seconda ipotesi
Il gioco vale pochi centesimi, se sono decimi, sei nei guai.
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Vecchio 01 febbraio 18, 21:01   #16 (permalink)  Top
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Ne ho fatto uno al minimo e due facendola girare piano.

Come può essersi già rovinata dopo 3 pieni?
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Vecchio 01 febbraio 18, 21:21   #17 (permalink)  Top
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Ne ho fatto uno al minimo e due facendola girare piano.

Come può essersi già rovinata dopo 3 pieni?
Per poter esprimere un giudizio sia pure vago, sono necessarie fotografie del motore, accessori e dell'accoppiamento cilindro/pistone e biella/perno di manovella.
Altrimenti non se ne esce.
Inoltre, tipo di mix e percentuale di olio.
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Vecchio 02 febbraio 18, 10:21   #18 (permalink)  Top
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Ne ho fatto uno al minimo e due facendola girare piano.

Come può essersi già rovinata dopo 3 pieni?
Se hai girato magro lo fa....
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Vecchio 02 febbraio 18, 15:21   #19 (permalink)  Top
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Se hai girato magro lo fa....
non credo abbia girato magro, nei post precedenti ha specificato che dalla marmitta escono gocce di miscela e molto fumo bianco. Sintomo di una carburazione oltremodo grassa, mi verrebbe da dire...
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 02 febbraio 18, 15:24   #20 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, sono riuscito a farla partire regolando la carburazione. Ora sta accesa per qualche minuto poi piano piano muore, a meno che do delle piccole accelerate oppure se chiudo un filo il massimo. Ho notato che se agisco sul minimo dinamico non cambia più di tanto. Se invece regolo anche di poco il massimo riesco a tenerla accesa. Però ho paura di girare magro perché appena do poco gas il motore è subito pronto e non borbotta. Però scalda come un treno, ho un misuratore laser e dopo poco arrivo sulla testa a 105-110 gradi. Sono riuscito a fare 3 pieni circa chiudendo un filo il massimo. Ma ho paura di essere magro, soprattutto al minimo che se sposto anche di molto non cambia nulla. Dallo scarico escono gocce incombuste e fumo bianco. Ah poi sul mio carburatore ci sono 4 viti una non so cosa serve è opposta a quella del minimo dinamico, se la regolo di poco il motore muore subito.
Da queste affermazioni denoti una carburazione grassa????
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