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Vecchio 02 ottobre 17, 07:54   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Carburazione

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo risolvere alcuni dubbi con il vostro aiuto. Da due giorni mi è arrivato il mio nuovo modellino a scoppio, una Inferno Neo st 2.0, facendo tutti i passaggi correttamente mi si è accesa due volte ma si è spenta praticamente subito, dopo 3/4 secondi, tentando il giorno dopo a regolare un po’ la carburazione questa volta rimaneva accesa, ma appena vado per accelerare si spegne, potreste aiutarmi nel mettere apposto la carburazione e farla almeno partire di nuovo, grazie mille in anticipo.
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Vecchio 02 ottobre 17, 11:22   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo risolvere alcuni dubbi con il vostro aiuto. Da due giorni mi è arrivato il mio nuovo modellino a scoppio, una Inferno Neo st 2.0, facendo tutti i passaggi correttamente mi si è accesa due volte ma si è spenta praticamente subito, dopo 3/4 secondi, tentando il giorno dopo a regolare un po’ la carburazione questa volta rimaneva accesa, ma appena vado per accelerare si spegne, potreste aiutarmi nel mettere apposto la carburazione e farla almeno partire di nuovo, grazie mille in anticipo.
Presupponendo il fatto che il minimo sia regolare, se "affoga" e si spegne quando acceleri forse sei grasso di massimo. Prova ad avvitare di 1/4 di giro la vite sul tubetto di ottone del carburatore
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 02 ottobre 17, 11:50   #3 (permalink)  Top
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Va bene, ma sapresti dirmi la carburazione standard delle altre viti? Essendo che provando l’ho sballata
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Vecchio 02 ottobre 17, 14:39   #4 (permalink)  Top
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Va bene, ma sapresti dirmi la carburazione standard delle altre viti? Essendo che provando l’ho sballata
Allora, sempre che tu non sia in possesso di un manuale del tuo motore che indica i settaggi di fabbriica, in linea di massima il settaggio standard di un carburatore è:

-minimo meccanico avvitato in modo che la farfalla resti aperta almeno di un millimetro
-spillo del massimo lo chiudi tutto (SENZA STRINGERE) e poi lo apri di 3 o 4 giri
-spillo del minimo lo chiudi tutto (SENZA STRINGERE) e poi lo apri di 2 o 3 giri
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Vecchio 02 ottobre 17, 15:57   #5 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie mille per ora
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Vecchio 02 ottobre 17, 16:27   #6 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie mille per ora
prego, facci sapere come va
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Vecchio 02 ottobre 17, 16:59   #7 (permalink)  Top
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Attenzione a non smagrire (chiudere) troppo, perchè solitamente il carburatore è settato di fabbrica per il rodaggio del motore che deve avvenire con carburazione molto grassa.
Segnati sempre le modifiche che fai così da poter tornare alla condizione originaria.
Piuttosto che modificare gli spilli avrei modificato la battuta del minimo meccanico (la vitina che agisce sulla ghigliottina del carburatore).
Curiosità: Che miscela stai usando?
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Vecchio 03 ottobre 17, 16:31   #8 (permalink)  Top
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Sono riuscito a farla partire, e quando accelero non si spegne subito, però dal momento in cui tolgo l’accendi candela si spegne, cosa può essere ?
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Vecchio 03 ottobre 17, 18:56   #9 (permalink)  Top
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Attenzione a non smagrire (chiudere) troppo, perchè solitamente il carburatore è settato di fabbrica per il rodaggio del motore che deve avvenire con carburazione molto grassa.
Segnati sempre le modifiche che fai così da poter tornare alla condizione originaria.
Piuttosto che modificare gli spilli avrei modificato la battuta del minimo meccanico (la vitina che agisce sulla ghigliottina del carburatore).
Curiosità: Che miscela stai usando?
Quella al 25% di nitrometano, apposta per il rodaggio, c’è scritto nel catalogo
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Vecchio 04 ottobre 17, 10:29   #10 (permalink)  Top
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Sono riuscito a farla partire, e quando accelero non si spegne subito, però dal momento in cui tolgo l’accendi candela si spegne, cosa può essere ?
o la candela si è rovinata oppure sei troppo grasso sulla vite del massimo. Prova a cambiare la candela, se continua a spegnersi anche con una nuova avvita di 1/4 di giro alla volta e vedi se migliora
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