BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   monster truck a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/372685-monster-truck-scoppio.html)

rikzak 01 ottobre 17 16:51

monster truck a scoppio
 
Salve, sono nuovo per questa sezione del forum, io volo con modelli di elicotteri e sarei interessato ad acquistare un modello di monster truck a scoppio. visto che già volo con un modello nitro al 30% e con olio al 20%, esiste un modello che fa al caso mio? sarebbe il mio primo automodello. altra domanda, anche per gli automodelli ce il kit da montare oppure escono già montati? scusate per le domande stupide ma non capisco molto di automodellismo. grazie in anticipo a chi mi risponderà

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 02 ottobre 17 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 5064413)
Salve, sono nuovo per questa sezione del forum, io volo con modelli di elicotteri e sarei interessato ad acquistare un modello di monster truck a scoppio. visto che già volo con un modello nitro al 30% e con olio al 20%, esiste un modello che fa al caso mio? sarebbe il mio primo automodello. altra domanda, anche per gli automodelli ce il kit da montare oppure escono già montati? scusate per le domande stupide ma non capisco molto di automodellismo. grazie in anticipo a chi mi risponderà

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ciao.
Allora: a seconda delle scale, i motori delle macchinine rc funzionano con percentuali di nitrometano tra il 16% (motori da 2.1 a 3.00 cc) e il 25% (da 3.5 in su). Motori spinti da gara sopportano anche di più ma è meglio non eccedere.
Detto questo certo che ci sono gli automodelli in kit! Di solito sono quelli professionali e da gara ad arrivare smontati e mancanti di motore/elettronica.
Diciamo che i monster truck, essendo destinati prettamente al divertimento, arrivano per la maggior parte già montati e pronti all'uso (RTR).

Nicola u-control 02 ottobre 17 11:36

per il discorso "automodello più adatto" passo la palla agli esperti dei monster.
Tu intanto potresti fare una rapida ricerca in internet per capire, in base all'utilizzo che vorrai fare, quale modello, scala e motorizzazione ti piace di più ^_^

rikzak 02 ottobre 17 12:55

grazie mille !!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

pappa 03 ottobre 17 16:50

L'unico modello che utilizza la miscela che usi tu è il vecchio Monster della Thunder Tiger col motore da elicottero , un 12.5 per la precisione ma non lo fanno più da anni :(

Il problema non è tanto la percentuale di Nitro ma quella di olio , il 20% è davvero tanto per un motore Car e sinceramente non l'ho mai provata .

I Monster non sono tra i miei modelli preferiti anche se ne ho qualcuno .
Secondo me i meglio sono i Traxxas e gli HPI Savage , ne esistono tante versioni più o meno con motorizzazioni spinte .
Il mio consiglio è magari di prenderne uno nuovo perchè se utilizzati propriamente fanno divertire per ore senza tanta manutenzione .
Facci sapere cosa sceglierai :wink:

rikzak 03 ottobre 17 21:45

ciao, ho preso un kyosho fo-XX e proverò a mandarlo con una nitro al 30% con 24% di olio. se secondo voi si scassa ditemelo subito così evito

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 04 ottobre 17 10:20

ma perché non spendi sti dieci euro e ti compri una latta di miscela al 25% così sei sicuro al mille per mille che danni non ne fai? :unsure:

rikzak 04 ottobre 17 11:35

mi sarebbe piaciuto usare quella che già ho. ma se nessuno lo ha mai sperimentato allora lascio perdere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 04 ottobre 17 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 5064947)
mi sarebbe piaciuto usare quella che già ho.

Comprensibilissimo, ma fidati che un litro di miscela al 25% costa meno di un motore nuovo ^_^

rikzak 04 ottobre 17 12:17

va bene accetto il consiglio. consigli anche di fare il rodaggio con la miscela da rodaggio o parto direttamente con quella normale?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002