Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 17, 17:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 13
Bene. L'ho usata su di un piazzale quindi tralascerei l'uso improprio. La miscela è nuova e gli attriti non dovrebbero centrare. La carburazione mi pare adeguata in quanto esce abbastanza fumo e il suono è ok, ma sono inesperto quindi lascio questa ipotesi valida.
Posso però dire di aver visto un pochino di fumo uscire dall'alloggiamento della candela la prima volta che si è spenta. Inoltre non l'ho cambiata nella fase di recupero in quanto funzionante, quindi non ricordo la marca.
loref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 09:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da loref Visualizza messaggio
Bene. L'ho usata su di un piazzale quindi tralascerei l'uso improprio. La miscela è nuova e gli attriti non dovrebbero centrare. La carburazione mi pare adeguata in quanto esce abbastanza fumo e il suono è ok, ma sono inesperto quindi lascio questa ipotesi valida.
Posso però dire di aver visto un pochino di fumo uscire dall'alloggiamento della candela la prima volta che si è spenta. Inoltre non l'ho cambiata nella fase di recupero in quanto funzionante, quindi non ricordo la marca.
dunque, non tralasciare la questione attriti perché alla fine la macchina tu la vedi da un tot di metri di distanza, e quando il motore spinge anche se il freno è tirato non te ne accorgi...Ma se ne accorge lui.
Comunque tieni conto che un micromotore lavora intorno ai 100 gradi, che son tanti se ci appoggi la mano sopra magari si è spento per altri motivi.
In effetti non è normale che dall'alloggiamento della candela esca del fumo, vuol dire che si è svitata inficiando così sulla compressione, spiegando così la prima spenta...l'hai riavvitata o l'hai lasciata così?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 14:24   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 13
No l'ho lasciata così. Magari provo a stringere la candela e controllo un po' il pattino del freno. Che le temperature siano elevate lo so, ma credo che siano davvero più alte del normale. Forse dopo un paio di pieni di stabilizza in quanto più lubrificato, non saprei..
loref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 14:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
cen magnum nx

salve ragazzi mi volevo introdurre in questa discussione perche anche possiedo un magnum nx ,che sono riuscito a metterlo in funzione dopo un po di tempo con tutte le dovute manutenzioni( praticamento lo smontato tutto ripulito e messo in moto) ma non riesco a farlo girare in nessun modo fa fatica a partire ,quando parte il tempo di farlo scaldare per una regolazione e si spegne e poi non parte .andrebbe carburato ma non riesco in nussun modo, qualcuno puo aiutarmi volevo sapere la carburazione base in senzo di giri vite minimo e massimo se qualcuno sa qualcosa la nitro e al 16 nuova la candela è una n 5 dovrebbe andere bene per questo periodo .grazie
sasot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 20, 10:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da sasot75 Visualizza messaggio
salve ragazzi mi volevo introdurre in questa discussione perche anche possiedo un magnum nx ,che sono riuscito a metterlo in funzione dopo un po di tempo con tutte le dovute manutenzioni( praticamento lo smontato tutto ripulito e messo in moto) ma non riesco a farlo girare in nessun modo fa fatica a partire ,quando parte il tempo di farlo scaldare per una regolazione e si spegne e poi non parte .andrebbe carburato ma non riesco in nussun modo, qualcuno puo aiutarmi volevo sapere la carburazione base in senzo di giri vite minimo e massimo se qualcuno sa qualcosa la nitro e al 16 nuova la candela è una n 5 dovrebbe andere bene per questo periodo .grazie
Prima di smontarlo come andava? cosa intendi un po di tempo per me che facevo touring 200 erano 15 giorni..
Dalla descrizione sembra il cuscinetto anteriore che non è più a tenuta, o un trafilamento d'aria tra carburatore e banco o sugli oring degli spilli.
Non è che hai danneggiato uno spillo mandandolo a fine corsa?
Com'è la compressione della camera?
Hai cambiato la candela?
Se tieni la batteria resta in moto?
La candela in questi è il test di tanti problemi, prova a leggerla.
La base di quasi tutti i carburatori sono sempre 2,5 giri in senso antiorario.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 18:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
ciao scusa se ti rispondo dopo un po di tempo ma ho provato soltanto in questi giorni la macchinina , allora sono arrivato a una conclusione la macchina a freddo va da dio appena scalda un po diciamo tra 80 /100 gradi( misurati con strumento digitale ) si spegne ,nel provare a farla ripartire subito mi sono accorto che oltre a non partire perde di compressione ,poi aspetto che si raffredda e parte al primo colpo e va na bomba per poi tornare a spegnersi dopo 2 minuti , premetto che a montato una candela n 5 e la mix al 20 carburazione bella grassa sia sotto che sopra quindi adesso sto pensando di portare la mix a25 e provare con una candela n7 e vedo altrimenti penso che visto la qualita del motore che scalda facilmente non so che fare ,nel momento che scalda perde compressione e si spegne non so se risolvo magari cambiando il pistone forse un po usurato
sasot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 18:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da sasot75 Visualizza messaggio
ciao scusa se ti rispondo dopo un po di tempo ma ho provato soltanto in questi giorni la macchinina , allora sono arrivato a una conclusione la macchina a freddo va da dio appena scalda un po diciamo tra 80 /100 gradi( misurati con strumento digitale ) si spegne ,nel provare a farla ripartire subito mi sono accorto che oltre a non partire perde di compressione ,poi aspetto che si raffredda e parte al primo colpo e va na bomba per poi tornare a spegnersi dopo 2 minuti , premetto che a montato una candela n 5 e la mix al 20 carburazione bella grassa sia sotto che sopra quindi adesso sto pensando di portare la mix a25 e provare con una candela n7 e vedo altrimenti penso che visto la qualita del motore che scalda facilmente non so che fare ,nel momento che scalda perde compressione e si spegne non so se risolvo magari cambiando il pistone forse un po usurato
la misura devi prenderla sopra la candela, da 5cm circa, e non puntando con il laser, ma la parte dello strumento che prende la misura.

suona tipo vapor lock, quindi quando il motore è troppo caldo o magro, ma visto che tu dici che vai grasso potrebbe essere un problema di miscela, se ha più di 6 mesi va presa nuova.

la miscela vecchia fa scaldare moltissimo il motore facendolo sembrare grasso
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 10:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
La carrozzeria è dotata di aperture per la ventilazione?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 18:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
no pero sto pensando di fare delle prese d 'aria ho ordinato la mix al 25 e una candela n7 vediamo se riesce a scaldare meno .ma i ricambi per sto modellino si trovano ?
sasot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 18:20   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
la misura devi prenderla sopra la candela, da 5cm circa, e non puntando con il laser, ma la parte dello strumento che prende la misura.

suona tipo vapor lock, quindi quando il motore è troppo caldo o magro, ma visto che tu dici che vai grasso potrebbe essere un problema di miscela, se ha più di 6 mesi va presa nuova.

la miscela vecchia fa scaldare moltissimo il motore facendolo sembrare grasso
la mix non é nuova infatti ne ho ordinata altra al 25% non ho capito il discorso temperatura io di solito la misuro con un laser a distanza prima sulla candela e poi sulla testa di solito quando sulla candela misura 80/90 gradi sulla testa ne misura 120 / 130 per poi spegnersi ovviamente sono misure approssimative non ho un termometro professionale
sasot75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Magnum GP 10 lockeid Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 settembre 15 12:03
Magnum 1,5 cc ossigeno68 Compro 2 06 settembre 14 11:38
consiglio su monster cen magnum nx psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 31 agosto 09 19:21
Magnum 4T kinder.s Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 02 luglio 09 14:25
Magnum r eclips Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 aprile 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002