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Vecchio 22 aprile 17, 19:21   #1 (permalink)  Top
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hobao hyper 7 problema

ciao a tuti, come da titolo ho un problema con questo buggy 1/8, monta un motore mac .28 , ho fatto fare la carburazione al negozio vicino casa di modellismo e appena fatta il motore girava perfetto ( ieri sera ), dopo tutta la notte ferma , la vado ad accendere ed è come se la carburazione fosse tutta cambiata, ossia il minimo lo regge solo con l'accendi candela inserito, se da ferma accelero mi fa un rumore tipo che si affoga, e se riesco a farla muovere il motore borbotta e se accelero al massimo fa moolto fumo, e solo dopo 1-2 sec riesce ad erogare tutta la potenza,continuando a fare un fumo esagerato, cosa che la sera prima non faceva, e inutile dirlo se in una curva freno troppo e il motore cala di giri, si spegne di botto.
la macchina parte al primo strappino, unica cosa che ho notato che dopo aver girato se inclino la macchina dalla marmitta esce parecchio olio/miscela non bruciata.

come mai non riesce a tenere la carburazione del giorno prima? anzi di 10 ore prima.
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Vecchio 24 aprile 17, 12:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Puoi trovare le risposte alle tue domande nelle guide alla carburazione che sono ad inizio sezione , leggi con attenzione e vedrai che non è poi così difficile come sembra

Da quello che scrivi sembra che il tuo motore sia carburato "grasso" quindi va chiusa la vite del massimo ......maaaaaaaaaa Hai levato la miscela dal serbatoio vero ?

La miscela per i motori Glow attrae l'umidità e va da se che l'acqua non si riesce a fargliela bruciare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 24 aprile 17, 23:39   #3 (permalink)  Top
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si la miscela la levo sempre appena rientro dall'uscita, domani provo a muovere la vite del massimo e vedo se cambia qualcosa, siccome la carburazione l'avevo fatta fare al negoziante che fa il meccanico per le gare, non mi sono messo a toccare nulla. ora mi leggo come mi hai detto le info per la carburazione e domani vedo cosa succede, tanto peggio di cosi ahaha.

sennò taglio la testa al toro e ci metto un reds r5r 4.0 e via
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Vecchio 25 aprile 17, 02:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Originalmente inviato da CRi-EzRun Visualizza messaggio
si la miscela la levo sempre appena rientro dall'uscita, domani provo a muovere la vite del massimo e vedo se cambia qualcosa, siccome la carburazione l'avevo fatta fare al negoziante che fa il meccanico per le gare, non mi sono messo a toccare nulla. ora mi leggo come mi hai detto le info per la carburazione e domani vedo cosa succede, tanto peggio di cosi ahaha.

sennò taglio la testa al toro e ci metto un reds r5r 4.0 e via
la carburazione non è mai assoluta, cambia in base alle condizioni meteo, la temperatura, l'umidità ecc ecc
Magari fosse da fare una volta sola e via. Ci metterei la firma.
Cambiare motore non risolve il problema.
Se non sei capace di carburare non funzionerà manco quello....visto che hai un negoziante disponibile vai da lui e fatti insegnare come si carbura un motore.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 19:14   #5 (permalink)  Top
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Residenza: ROMA
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allora, oggi ho messo in pratica la guida che mi è stata suggerita, dopo circa 2 orette sono riuscito a fare una carburazione buona, la macchina rimane al minimo senza spegnersi, al minimo di acceleratore va bene senza intoppi o il classico rumore " wooo" e poi si spegne, stessa cosa al massimo di gas, apre bene e non da problemi, se dopo averla fatta camminare, se mi fermo i giri del motore calano fino al minimo in circa 8/10 secondi, e se riapro il gas al massimo non da problemi, va fluida fino ad arrivare al massimo, 0 borbotti del motore, e un normale fumo dalla marmitta.

giusto una domanda, siccome la carburazione ha molte variabili, tempo, umidità ecc ecc, in quel caso le viti da toccare sono sempre max,min,min meccanico, o in base a come si comporta il motore si vanno a toccare i relativi spilli? o massimo e minimo, lasciando il minimo meccanico come sta?

grazie ancora per l'aiuto e i consigli
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 15:32   #6 (permalink)  Top
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Mi dovete aiutare acapire questo problema, dopola carburazione la macchina va benissimo o almeno prende subito i giri nn si affoga e nemmeno borbotta, ma ho notato che una volta che si riscalda e faccio un rettilineo al massimo per poi fermarmi il motore per un po sta a giri molto alti come se rimane accelerata, per poi andare a diminuire. Non so che spillo dovrei toccare siccome il minimo meccanico lo tiene perfettamente, e sia a bassi giri che alti nn da problemi. L'unico spillo che nn ho toccato e lo spillo che si trova sul lato del motore accanto a quello del massimo, il motore e un mac .28.
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