Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 16, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Compressione Picco Boost 5TR

Ciao a tutti!
Come da titolo volevo avere un informazione: da poco sono nel mondo dell'automodellismo e ho comprato una Mugen mbx7 usata revisionata, sto completando l'elettronica con dei servo savox 1256 per lo sterzo e 1251 per gas/freno, tutto alimentato tramite ubec da 8A collegato ad una lipo (così che durante tutto il ciclo di utilizzo i servomotori lavorano mantenedo costanti le loro caratteristiche)... Giusto oggi ho ricevuto il motore usato con 4 litri, un Picco Boost 5TR.
Non ho avuto ancora modo di provarlo perché devo ancora acquistare scarico e frizione, però girandolo manualmente riesco a sentire una specie di sfiato durante la risalita verso il PMS, sembra perdere compressione e se continuo a far forza piano piano riesco a ruotarlo (sembra che esca l'aria e quindi senza compressione riesco a girarlo).
Non é molto forte il rumore dello sfiato, ma ha la sua consistenza... É segno grave o normale dopo 4 litri?
Mi hanno solato piuttosto?
Ho potuto aprire solo il tappo posteriore, momentaneamente non ho brugole per aprire la testa e smontarlo, domani carico delle foto!
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata!

Ultima modifica di griffontdx2000 : 15 luglio 16 alle ore 13:45
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
La prima cosa che guarderei è la testa, vedi se sfiata da lì..In tal caso smontala e rimontala stringendo bene le viti(non troppo), magari con un po' di frenafiletto leggero...
Poi potresti cambiare il cuscinetto che a volte si usura e vedere se senti ancora quel rumore...Controlla se per caso è "spaccato" il motore ma non credo che l'avrebbero venduto così e poi che sfortuna..
Controlla quelle piccole cose, vedi anche la sede della candela, sé la candela è ben avvitata nella testa...
Buona fortuna!
Saluti, Luigi!
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Heilà, qualcuno ancora c'é su questo forum, grazie della risposta.
Le viti le ho cambiate e strette bene, la candela anche... I cuscinetti mi sembrano apposto, sembrano nuovi!
Il rumore si sente dallo scarico, peró non vedo problemi ad occhio, mi consigli di smontare l accoppiamento e mandare una foto?
Buona giornata!
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 16, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Messaggi: 41
Non sono riuscito a tirare fuori la camicia in nessun modo, ho paura di rompere qualcosa forzando troppo, ho anche scaldato il motore con un phon. Appena mi arriva la frizione magari riproverò. Intanto ecco delle foto:

https://imageshack.com/i/pnriEcMtj

https://imageshack.com/i/pmmWN4rrj

https://imageshack.com/i/pme1mghrj

https://imageshack.com/i/pnMcuhbcj

Ultima modifica di griffontdx2000 : 29 luglio 16 alle ore 16:50
griffontdx2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interruttore MICROSENS GLOW 4B boost google Merc. Aeromodellismo 0 10 marzo 14 12:06
velineon 3s funzione boost Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 maggio 12 21:10
Picco Boost 5tr 2012 DjCrash Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 23 novembre 11 19:23
Picco boost e ammortizzatori roccale Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 28 marzo 11 11:32
marmitta boost align 3d vs yusa 3d... loryktm Elimodellismo Acrobazia 2 15 giugno 10 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002