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Vecchio 24 giugno 16, 15:44   #1 (permalink)  Top
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Differenziali Mugen MBX6R

Ciao a tutti, ho un'informazione a cui non trovo risposta.
Io già posseggo una Mbx6 Eco (sono un amante delle Mugen), e qualche giorno fa ho acquistato da un privato una MBX6R. La mia domanda è: posso utilizzare gli stessi oli che ho messo su quella elettrica ( 5 10 3), anche su quella a scoppio? Ho messo tale gradazione sull'elettrico perché mi è stato consigliato così, in quanto è una gradazione 'standard'. Spero di ricevere risposta positiva in quanto non posso spendere in questo momento.

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Vecchio 24 giugno 16, 16:11   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho un'informazione a cui non trovo risposta.
Io già posseggo una Mbx6 Eco (sono un amante delle Mugen), e qualche giorno fa ho acquistato da un privato una MBX6R. La mia domanda è: posso utilizzare gli stessi oli che ho messo su quella elettrica ( 5 10 3), anche su quella a scoppio? Ho messo tale gradazione sull'elettrico perché mi è stato consigliato così, in quanto è una gradazione 'standard'. Spero di ricevere risposta positiva in quanto non posso spendere in questo momento.

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... e quindi metti quelli che hai.

la prima mbx6 veniva fornita di scatola con olio 3000 e 1000, poi intorno a quei valori è stato un fiorire di idee, divagazioni e leggende. 7 7 2, 5 7 2, 7 10 3. La eco in versione m-spec veniva assemblata dalla casa con 5 10 2. Sicuro che sia una soluzione evergreen (ovvero che va sempre bene in tutte le stagioni, su tutti i tracciati, a tutti i piloti)? Io al posteriore uso il 2000 perchè mi son sempre trovato male con il 3000, ma se a te va bene così, perchè cambiare?
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Vecchio 24 giugno 16, 16:50   #3 (permalink)  Top
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... e quindi metti quelli che hai.

la prima mbx6 veniva fornita di scatola con olio 3000 e 1000, poi intorno a quei valori è stato un fiorire di idee, divagazioni e leggende. 7 7 2, 5 7 2, 7 10 3. La eco in versione m-spec veniva assemblata dalla casa con 5 10 2. Sicuro che sia una soluzione evergreen (ovvero che va sempre bene in tutte le stagioni, su tutti i tracciati, a tutti i piloti)? Io al posteriore uso il 2000 perchè mi son sempre trovato male con il 3000, ma se a te va bene così, perchè cambiare?
Pensavo che da scoppio/elettrico ci fossero valori diversi... Aspetto comunque altre risposte.

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Vecchio 24 giugno 16, 22:29   #4 (permalink)  Top
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Certo, ci mancherebbe. Solo che se non puoi spendere direi che quello che hai sia tutto quel che ti serve. Le differenze minime proposte dai vari setup sono degli affinamenti di un modello per meglio adattarlo ad una determinata condizione dipendente dalla pista e dal grip offerto e dal feeling del pilota col modello. Non esiste una soluzione univoca che valga per tutti e per tutte le condizioni. E le soluzioni non prevedono nemmeno differenze così marcate come potrebbe essere usare un 50000 al posto di un 7000. Per cui direi che tutto sommato, a meno di dover ricercare la miglior prestazione per poter vincere la gara della vita, mettere 5 7 3 o 7 7 2 poco cambi. Al contrario, l'unico riscontro sarebbe da chiedersi al cronometro e prevederebbe il dover provare tutte le possibili combinazioni su "quella" pista, con "quel" pilota. Roba da professionisti.
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Ultima modifica di alexxandro : 24 giugno 16 alle ore 22:33
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Vecchio 25 giugno 16, 18:55   #5 (permalink)  Top
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Certo, ci mancherebbe. Solo che se non puoi spendere direi che quello che hai sia tutto quel che ti serve. Le differenze minime proposte dai vari setup sono degli affinamenti di un modello per meglio adattarlo ad una determinata condizione dipendente dalla pista e dal grip offerto e dal feeling del pilota col modello. Non esiste una soluzione univoca che valga per tutti e per tutte le condizioni. E le soluzioni non prevedono nemmeno differenze così marcate come potrebbe essere usare un 50000 al posto di un 7000. Per cui direi che tutto sommato, a meno di dover ricercare la miglior prestazione per poter vincere la gara della vita, mettere 5 7 3 o 7 7 2 poco cambi. Al contrario, l'unico riscontro sarebbe da chiedersi al cronometro e prevederebbe il dover provare tutte le possibili combinazioni su "quella" pista, con "quel" pilota. Roba da professionisti.
Eh eh, sicuramente... Pensavo cambiasse da scoppio ed elettrico. Ovviamente io non faccio gare, giro in pista con amici, però sto attento a seguire le regolazioni che ogni singola macchina ha e deve avere.
Grazie per la risposta!

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