Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 16, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
PROBLEMA AUTO HOBBYKING TURNIGY 1/16 (video)

Ciao a tutti.
Tempo fa ho acquistato su hobbyking l'auto a scoppio offroad 1/16 Turnigy.
L'ho usata una volta e tutto ok. La seconda ok
Dala secodna volta non ha piu'funzionato. Non partiva.
Cosi'ho comprato un motore nuovo (sempre da hobbyking), arrivato, montato, ma non parte neanche questo.
L'ho portata in uj grosso negozio, dopo una settimana di test si sono arresi anche loro! Mi hanndetto che non sanno proprio che fare e che se qualcuno riesce a farla prtire gli offrono una lizza!
Abbiamo provato tutto: regolazioni di ogni tipo, tubicini dove soffi e aspiri,carburante, candela, starter etc... Anche il motore nuovo non va!!!
Ne io ne il negozio sanno cosa fare.
Hobbyking mi ha detto che ormai la garanzia non e'valida (a parte quella del secondo motore) xke loro danno un solo anno di garanzia e non sanno dove mandarmi.
Ci ho gia'litigato.
Questo e'il video: https://youtu.be/KZePy6l_-rw

Qualcuno sa aiutarmi per favore?
Sarebbe un peccato cestinarla.
Grazie mille!
SkullCool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
allora fai una cosa svita la candela e vedi se funziona dopo di che metti un po di mix nel cilindro avvita la candela e vedi se parte fai prima questa prova e poi vediamo.

per il carburatore fai cosi:
Avvita tutto e poi svita cosi:
massimo 4 giri
minimo dinamico 3 giri
minimo meccanico deve restare 1mm aperta

fai queste prove e dopo vediamo
__________________
“La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico.”
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 12:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Una domanda: se proprio sicuro che la benzina vada nel motore? Quando soffi, hai notato se esce dal carburatore? Ti dico questo perché anch'io una volta stavo impazzendo. Non ne voleva sapere di partire. Ho smontato tutto il motore, alla fine era il carburatore. Ti spiego. Era l'entrata della mix nel carburatore; hai presente dove tu attacchi il tubicino della mix, quell'ugello (non so se il termine tecnico sia corretto) ha un foro che deve essere allineato con l'unico foro presente sul corpo del carburatore, per capirci, sul corpo del carburatore dove tu regoli il massimo. Vedi se questi due fori sono allineati.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59


Quello che ti dicevo oggi. L'entrata della mix (nella figura è quella col n1) ha un foro che deve essere allineato col corpo del carburatore (n2). Nel caso non siano allineati, devi smontare il corpo del carburatore (n2)
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Hai controllato se la benzina abbia il passaggio libero? Qualche tubicino sia stretto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2016
Messaggi: 59
Altra cosa. Fai arrivare la mix al carburatore? Se non lo fai, hai voglia di tirare. Non partirà mai. Per fare ciò, tappa il tubo di scaricaro e tira l'avviamento, ovviamente senza accendi candela, fino a quando vedi la mix arrivare al carburatore

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 19:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
Si ho provato a soffiare e la miscela passa e arriva al cilindro.
Ma nulla da fare non parte!
Ho anche scaldato il cilindro ma niente
Altri consigli x favore?
Grazie a tutti davvero x il supporto!
SkullCool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
hai fatto quello che ho detto io
__________________
“La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico.”
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 23:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Guarda che è impossibile che non riesca a partire eh, se la candela è buona, lo scaldacandela è CARICO e la miscela arriva nel cilindro, il motore deve partire. Prova a smagrire leggermente il minimo dinamico..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 06:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
Stasera ci riprovo.
Neanche al negozio di midellismo sono riusciti a farla partire e hanno anche cambiato la candela.
Vi tengo aggiornati.
Si youtube vedo un sacco di video con la mia macchinina, ma su hobbyking leggo che a molti non parte e la loro assistenza e'penosa! Hanno voluto il video del motore k nn. Parte per cambiarmelo in garanzia ma poi sono spariti!
SkullCool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FBL Cyclone Turnigy (from HobbyKing) Ombra Elimodellismo Principianti 0 13 gennaio 16 18:28
Nuove Turnigy Bolt e Turnigy Nanotech Ultimate su Hobbyking darksky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 11 settembre 14 20:10
autogiro Auto-G2 di Hobbyking zheus Elimodellismo in Generale 1 13 gennaio 14 07:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002