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Vecchio 10 febbraio 16, 17:18   #1 (permalink)  Top
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sottosterzo

Salve a tutti sono nuovo del forum ho da poco comprato una xray xb8 ,ho molto sottosterzo mi date alcuni consigli per e come intervenire.. grazie
simo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 11:30   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo75 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum ho da poco comprato una xray xb8 ,ho molto sottosterzo mi date alcuni consigli per e come intervenire.. grazie
Weh guarda che ci si potrebbe scrivere un libro in risposta alla tua domanda e di sicuro si può intervenire in millemila modi diversi ottenendo risultati diversi tutti atti ad aumentare lo sterzo.
In ogni modo, così su due piedi, ti dico che per sterzare di più devi aumentare il grip sull'anteriore o diminuire il grip sul posteriore.
Lasciando stare il discorso gomme che sarebbe il più importante ma anche il più vario, lasciando stare il discorso campanatura che do per scontato sia corretta.
Puoi provare a:
-aumentare la divergenza all'anteriore
-diminuire la convergenza al posteriore
-ammorbidire l'olio all'anteriore
-indurire l'olio al posteriore
-ammorbidire il differenziale anteriore
-indurire il differenziale posteriore

Ti ho dato dei consigli enormemente spannometrici in base alle poche informazioni che hai dato. L'assetto di una macchinina è materia ampia e complessa.
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Vecchio 17 febbraio 16, 12:39   #3 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli ci provo e ti faccio sapere
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Vecchio 17 febbraio 16, 18:44   #4 (permalink)  Top
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Rileggendo il mio post a posteriori mi accorgo che ho utilizzato la punteggiatura in modo terrificante. La tecnologia migliora la comunicazione ma talvolta la peggiora in termini di qualità della stessa.

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Vecchio 19 febbraio 16, 21:57   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Weh guarda che ci si potrebbe scrivere un libro in risposta alla tua domanda e di sicuro si può intervenire in millemila modi diversi ottenendo risultati diversi tutti atti ad aumentare lo sterzo.
In ogni modo, così su due piedi, ti dico che per sterzare di più devi aumentare il grip sull'anteriore o diminuire il grip sul posteriore.
Lasciando stare il discorso gomme che sarebbe il più importante ma anche il più vario, lasciando stare il discorso campanatura che do per scontato sia corretta.
Puoi provare a:
-aumentare la divergenza all'anteriore
-diminuire la convergenza al posteriore
-ammorbidire l'olio all'anteriore
-indurire l'olio al posteriore
-ammorbidire il differenziale anteriore
-indurire il differenziale posteriore

Ti ho dato dei consigli enormemente spannometrici in base alle poche informazioni che hai dato. L'assetto di una macchinina è materia ampia e complessa.
Un dubbio, ma se come hai detto sarebbe opportuno aumentare il grip sull'anteriore, se indurisco il diff posteriore non do più trazione sul posteriore?
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Buggy off road Losi 2.0 EU
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Vecchio 21 febbraio 16, 09:56   #6 (permalink)  Top
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Mi risulta difficile spiegare con poche parole. In uscita di curva, proprio perché il differenziale è duro e non perde energia sulle buche, può perdere aderenza ed innescare un sovrasterzo che a te può essere utile.
È difficile dare consigli così alla ceca perché è difficile capire se hai bisogno di più stato in inserimento od in uscita di curva.

Qualcuno più esperto mi smentisca se ho detto sciocchezze.

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Vecchio 21 febbraio 16, 16:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Capisco benissimo e comprendo la domanda di Alfazo...
Nell'off road per far si che il mezzo scoda di meno, soprattutto d'estate quando hai il polverino, aumentiamo la viscosità dell'anteriore e diminuiamo il posteriore.
In questo modo hai una macchina meno reattiva e più facile da guidare.
Es caso nostro di Losisti
Ant Cent Post
Caldo con Polvere 7000 5000 2000
Mezza stagione 5000 5000 2000
Inverno molto grip 5000 7000 3000

Logicamente con il 5/7/3 si ha una macchina molto più nervosa ma gestibile con l'aumento naturale del grip.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
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Vecchio 22 febbraio 16, 10:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Difatti, come a risposto Carlo io con losi uso un posteriore più libero con 2000, questo abbinato ad un anteriore da 5000 mi permette entrate in curva più chiuse e uscite con maggior trazione sull'anteriore per scodare meno e mettere in linea più rapidamente la macchina.
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