Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Video problema macchina

Ragazzi ecco il video della mia vulcan...ho notato dopo che la trasmissione era intasata da pietre paglia e terra, ho pulito con benziona e ho lubrificato, ora va meglio ma risulta sempre essere più accellerata e meno scattante sopratutto quando accellera
Files allegati
Tipo file: avi Progetto predefinito2.avi‎ (1,16 MB, 62 visite)
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Ragazzi ecco il video della mia vulcan...ho notato dopo che la trasmissione era intasata da pietre paglia e terra, ho pulito con benziona e ho lubrificato, ora va meglio ma risulta sempre essere più accellerata e meno scattante sopratutto quando accellera
Potrebbe essere anche la frizione che non attacca subito aspettiamo gli esperti
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 20:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Mah, diciamo che arriva al massimo di giri prima che abbia aperto tutto il gas...ma si risolve aprendo il Max, giusto? Comunque ho messo col dito la frizione e si muove un pochino...fa niente?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 10:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Non si capisce molto a dire la verità...
Potresti fare un altro video in cui si sente bene il regime del motore al minimo, in cui fai delle accelerate a fondo (almeno tre o quattro) e in cui si vede bene il fumo dalla marmitta?

Graz

poi:

Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Mah, diciamo che arriva al massimo di giri prima che abbia aperto tutto il gas...ma si risolve aprendo il Max, giusto? Comunque ho messo col dito la frizione e si muove un pochino...fa niente?
che vuol dire arriva al massimo di giri prima di aprire tutto il gas? Che quando sei a manetta il motore si "soffoca" tipo?
E cosa si muove della frizione?

Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Ragazzi ecco il video della mia vulcan...ho notato dopo che la trasmissione era intasata da pietre paglia e terra, ho pulito con benziona e ho lubrificato, ora va meglio ma risulta sempre essere più accellerata e meno scattante sopratutto quando accellera
Cosa vuol dire più accelerata e meno scattante?
Se non ti sembra che scorra bene, oltre alla pulizia che hai correttamente eseguito, prova a controllare se le pinze dei freni non stringano un po' sui dischi.
Lo scatto in partenza è dato dalla carburazione comunque eh
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Cool

Ciao e grazie per aver risposto....ora spiego meglio allora sai quell ingranaggio di ferro attaccato al l albero motore? Beh è quello li che si muove....di fumo non ne fa proprio a dire la verità...E per i freni non credo perché alzata da terra le ruote girano benissimo...solo che a terra aumenta di giri ma fa fatica a aumentare la velocità e le ruote al l improvviso sgommamo cioè è come se al l improvviso poi aumenti la velocità...il video lo faccio a modello in movimento o fermo?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 11:56   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
per me sei mostrusamente magro.. occhio che rischi il motore, le macchine devono fumare e gocciolare olio dalla marmitta.
il fatto che ti resta accellerata è anche questa causa di una carburazione magra.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 12:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Davvero??Ma è quel cavolo di minimo che mi fa impazzire, non so come si regola....quindi allora devo ingrassare finché non sputa fumo e olio dalla marmitta?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 12:09   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma te carburi seguendo una qualche guida?
nel caso leggi un pò prima di grippare ogni cosa..
non mi pare che il tuo problema sia il minimo.. il vero problema grave è che non emetti fumo

http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-scoppio.html

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...PqcIUvX7Xzi9LA

ti consiglio di andare a un campetto e farti insegnare la carburazione da qualcuno che ha l'orecchio fino e ti sa far capire cosa significa.

Ultima modifica di wrighizilla : 28 agosto 15 alle ore 12:15
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Ora arriva il video...sono maledettamente magro....ora lo posto...può restare online altri 5 minuti?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Ecco il video...sta volta si è spenta dopo le 4 accelerate ma il problema si capisce...
Files allegati
Tipo file: avi Progetto predefinito.avi‎ (993,6 KB, 52 visite)
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema misure con macchina cnc tagliapolistirolo Da81ny CNC e Stampanti 3D 1 30 aprile 15 16:49
problema motore macchina off-road fast86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 61 15 maggio 14 22:05
Problema macchina a scoppio omar12 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 aprile 09 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002