Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Consigli acquisto Monster Truck a scoppio

Salve, vorrei acquistare un modello a scoppio e avere da voi dei consigli per la scelta. Ho letto alcune informazioni su internet e i Monster Truck più consigliati sono: Thunder Tiger mta4 s28, Traxxas T-maxx 3.3 e Revo 3.3, Hpi Savage X 4.6.
Fin'ora ho montato soltanto un modello elettrico da kit Tamiya e ho pochissima conoscenza di modellismo dinamico, men che meno con motori a scoppio. Quindi magari mi sto buttando su modelli troppo professionali per un principiante. . Ho letto però che Kyosho o Tamiya non sono modelli di alto livello e se si devono spendere 300/400 euro meglio cercare altrove.
Preferirei una scala 1/10, ma ho visto che la maggior parte sono in scala 1/8.
Sicuramente vorrei un 4WD, con retromarcia, mi sembra assurdo non averla!
Poi non so che altro, sicuramente un modello robusto, veloce, magari waterproof. Il massimo sarebbe montarlo da me, quindi in kit, ma ho trovato soltanto e non so se è ancora in vendita (su ebay non lo trovo) il kit hpi del Savage X SS 4.6. Certo se lo monto io dovrei poi scegliere l'elettronica e non so cos'altro e vi romperei la testa con mille domande eheeh.

Grazie e scusate se ho detto bestialità per la mia ignoranza in materia.
Luca
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
se è a scoppio, non è waterproof.

ci puoi andare in qualche pozzanghera leggera, senza bagnare il filtro...
se ti entra acqua nel motore, di solito non finisce molto bene...

i mostri sacri, li hai già elencati tutti.
il savage è un carro armato, ma è anche vero che anche il Thunder tiger s28 o s50 e il revo, se la cavano.

se non vuoi spendere molto inoltre, puoi trovare dei mezzi usati e in buone condizioni...
magari ti porti un amico competente, che guarda al posto tuo il mezzo...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Ok, ho capito. Quindi quando scrivono waterproof si riferiscono ad altri componenti, tipo i servi e la ricevente.

Ho trovato il T-Maxx Classic su ebay a 320 euro, è lo stesso un buon modello, anche se avrà qualcosa in meno del T-Maxx 3.3 (mi hanno detto che non ha la retromarcia) e del Revo?

Dovrei fare un giro nei negozi di modellismo dinamico nella mia zona per vedere se hanno qualche mezzo usato.

Invece i Bullet ST e MT 3.0 come sono? Sempre tenuto conto che se non hanno la retromarcia li escluderei a priori
E del Savage X SS in kit qualcuno ha notizie o lo ha comprato/provato?

Grazie.
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
lascia stare il tmaxx vecchio.
al massimo quello nuovo...

e se proprio vuoi scegliere tra i traxxas, è meglio il revo.

il bullet è categoria 1/10... cambia tutto...


tu hai scelto almeno su che categoria vuoi stare?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Il T-maxx vecchio mi invoglia per il prezzo e per il fatto che ha la retromarcia
Ma cmq anche T-maxx e Revo sono 1/10. Io preferirei questa scala, ma cosa cambia oltre le dimensioni?

Revo e Savage costano oltre i 500 euro , sennò dovrei vedere per uno usato. Non so se riuscirei a trovarlo nella mia città.
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 15:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
i traxxas sono marchiati 1/10, ma in sostanza sono quasi 1/8 per dimensioni...
se il tmaxx costa nuovo così poco... ci sarà un motivo.. no?
fai fatica a trovare i ricambi
se un giorno lo vuoi rivendere, nessuno te lo compra

ricorda inoltre che un buon usato ti fa risparmiare parecchio e ti permette comunque ti divertirti ad oltranza..
poi è un mio parere...

se preferisci, senti anche altre opinioni

il modellismo costa, e non poco.
oltre al mezzo poi devi comprare miscela (mediamente 10€ al litro, di qualità discreta) + batterie + carica batterie + ricambi.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Oltre che per la questione ricambi (che non mi sembra una cosa così grave, in quanto tramite internet bene o male si riesce a trovare tutto), io non prenderei un traxxas per via del motore. Quel 3.3 è un motore delicato, non credo sia adatto per un neofita .

Per quanto riguarda la retromarcia, a meno che tu non vada a sbattere contro ogni ostacolo che trovi, vai tranquillo che non ti serve.

Personalmente punterei al thunder tiger s28. E' un mezzo abbastanza valido, ha un motore "facile" e se non ricordo male ha anche la tanto ambita retromarcia .
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 12:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Per motore delicato intendi che potrei distruggerlo in breve tempo utilizzandolo male? Eeheh!

Un rivenditore in zona mi ha detto che i ricambi di Traxxas e HPI si devono ritirare e passa molto tempo. Certo online è un altro discorso. Poi mi ha proposto una cineseria della Bsd Racing, a quasi 300 euro, mah!

Di s28 ne ho trovato soltanto uno su ebay ad un prezzo più alto dell's50, quindi semmai prenderi quello.

Poi per essere ancora più confuso sulla scelta ho trovato anche: Team associated MGT 8.0 e MGT 4.60, che mi sono sembrati belli tosti, pareri su questi?
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 01:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

I monster della Associated altro non sono che le versioni americane del Thunder Tiger MTA4. Identici in tutto (le due aziende sono partner).
Il Savage XSS in kit (con o senza motore) è l'unico kit da montare che troverai nella categoria monster. Ciò perché questi mezzi sono votati al puro divertimento e la maggioranza degli utenti cerca un prodotto già pronto.
Di monster "veri" in scala 1/10 non ne esistono, specie a scoppio; semmai si dovrebbe parlare di surrogati di racing truck, o peggio ancora buggy modificate
Naturalmente come già ti hanno detto, i Traxxass anche se etichettati 1/10 vanno paragonati ai concorrenti 1/8 delle altre marche.

Per il resto, hai già avuto ottimi consigli. Se proprio vuoi incasinarti un altro po', dai un'occhiata anche ai Losi LST e Aftershock


Ora sta a te scegliere e divertirti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 10:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 59
Ook, beh in effetti i Team Associated mi piacciono un po' di più come grafiche e si trovano in vendita più facilmente rispetto agli Mta4.

Ho riflettuto sulla mia idea forse sbagliata della retromarcia, sicuramente legata ai modelli elettrici, che avevo anche da ragazzo, dove bastava tirare indietro la leva del telecomando per andare in retromarcia. Mi sa che con lo scoppio è tutto un'altro funzionamento. Ho letto che per mettere la retro bisogna che gli ingranaggi siano completamente fermi per non danneggiare la trasmissione. Quindi credo che la mia idea di retromarcia per questo tipo di modelli sia sbagliata e quello che volevo farci non sia possibile

Ho visto anche i modelli Truggy, un misto tra Buggy e Truck, più agili e stabili secondo alcuni. Se mi oriento tra questi scegliendo le stesse marche vado sul sicuro? Tipo su ebay a prezzi buoni ho trovato:

- THUNDER Tiger st-1

- TRAXXAS jato 3.3

- HPI Trophy 4.6

Ma sicuramente ce ne saranno tante altre...

Poi ho trovato i Redcat:
Redcat Racing Caldera 3.0 e Redcat Racing Earthquake
Ma i prezzi sono molto bassi, sono scarsi?
Luca240 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli acquisto monster truck elett robusto per bimbi mimo1965 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 15 gennaio 12 15:05
1° Acquisto Monster truck... hero_94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 17 giugno 10 18:44
acquisto monster truck aquilanera Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 04 aprile 09 15:46
acquisto monster truck rospetto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 gennaio 08 00:14
consigli primo acquisto monster truck xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 31 dicembre 07 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002