Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 17:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
aiuto per losi 1/5.. non le trovo...

Ciao ragazzi,
stavo vagliando l'acquisto di una delle 3 auto :
5IVE-T 1/5 4WD Racing Truck RTR mit AVC-Technologie
MINI WRC 1/5 4WD Rallycar RTR mit AVC-Technologie
Desert Buggy XL 1/5 4WD RTR

ma innanzi tutto per quanto riguarda il primo modello non riesco a capire la differenza
tra la 5IVE-T 1/5 4WD Racing Truck RTR mit AVC-Technologie
e la 5IVE-T 1/5 4WD Racing Truck BND
che trovate qui :
Losi 1/5 5IVE-T 4WD AVC RTR
Losi 5ive-T - 1/5 Scale 4WD Off-Road Racing Truck Modellauto

che una sia rtr e l'altra bnd l'ho notato.. ma ho inserito il primo link trovato in quanto so che c'è la rtr anche della seconda...qualche idea ??

ed infine.... possibile che in italia non le trovi ???
sapete dirmi dove posso acqusitarle ??

ps. : sono ben accetti consigli!!
grazie a tutti per la pazienza...
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Le differenze fra le due 5IVE sostanzialmente stanno nel fatto che la prima è rtr (completa di tutto), ha il motore da 29cc e il sistema radio con tecnologia AVC (una sorta di controllo giroscopico implementato da Spektrum); la seconda è in versione bnd, che sta per bind'n drive (ha già installata la ricevente, in questo caso con telemetria, ma devi acquistare a parte una trasmittente Spektrum), ed ha il motore da 26cc.


La cosa strana è che sulla versione inglese del sito Horizon la prima non la trovo:
Search Results


Dove acquistarla in Italia?
Prova a chiedere a tutti i rivenditori ufficiali Losi. Visti i prezzi può darsi non la tengano a magazzino, ma non credo ci siano grossi problemi ad ordinartela.

Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 02:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
La mini è un mezzo con un'utilizzo teoricamente leggermente distante da quello del 5ive e del buggy(e costa un rene)
Come ti han consigliato chiedi ai rivenditori losi italiani e scegli il prezzo migliore..in germania comunque tendenzialmente un 5ive guardavo che costa orientativamente 200 euri in meno
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
ringrazio tutti e due per le risposte!!
non trovi la prima sul sito "inglese" in quanto il sito è usa e non inglese e almeno per il momento non è commercializzata negli usa!!
per quanto riguarda la Mini, scontato che fosse appunto un modello totalmente diverso avendo già dei truggy e monster, volevo provare altro, anche perchè in scala 1:5 a vederla andare sembra proprio reale ( intendo dal punto di vista dinamico !! ). purtroppo mi sono reso conto ora che a meno di 1900 euri non si trova...
tornando alla reperibilità..
sul sito horizon mi da solo gli importatori... che in italia sembra trattino solo trenini!!
in internet cercando con google, non trovo niente in italia.. neanche che le abbiano a catalago ma non disponibili.. mentre in germania non conosco siti. Compravo sui siti tedeschi solo i ricambi per gli aerei.. ma ho guardato e non hanno nulla di auto! avete dei link ? L'unico che conosco all'estero è in inghiltera... modelsport.co.uk ( ma costa tanto e la spedizione è un salasso ).
mentre vi scrivevo un mio amico mi ha mandato un sms dicendo che ha trovato questo sito Losi 5ive-T AVC 4WD Off-Road Truck RTR - rc-car-online Onlineshop Hobbythek lo conoscete ??
grazie ancora
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 11:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Scusa, volevo dire "in lingua" inglese.
Mi son subito buttato sul sito americano perché in inglese qualcosa ci chiappo, mentre in tedesco...

La MINI, per carità, bella e originale... ma alla fine secondo me per farci offroad avresti bisogno di un terreno super-preparato. Se invece devi ridurti a a girare in piazzali, con la metà dei soldi ti compri una 1/5 da pista (che è una cosa totalmente diversa, lo so, ma già che vuoi provare cose nuove... ).

Tornando alla reperibilità...
Ho visto anche io che sul sito Horizon da solo due importatori, del tutto sconosciuti a chi come noi pratica solo automodellismo. Questo perché la distribuzione degli automodelli in Italia è curata direttamente da Horizon Hobby.

Lascia stare le ricerche via web... troverai poco o niente (io ho trovato solo questo: LOSI 5IVE-T Off-Road Racing Truck 4WD 1:5 BND - LOSB0019BLKBD | Modellismo.it ). Seleziona 3-4 fra i più grossi negozi online italiani che tra i loro prodotti annoverano automodelli Losi, chiami e senti se te la ordinano e che prezzo possono farti.

Concordo con general lee che in Germania i prezzi sono mediamente più bassi (non solo per Losi). Ma potrebbero esserci delle eccezioni
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 11:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Ma potrebbero esserci delle eccezioni
la tua frase mi fa intendere qualcosa!! se conosci l'eccezione me la dici in privato ??

tornando al mercato italiano, avevo trovato anche io modellismo.it ma il prezzo è folle... considerato che l'altro modello "identico" è migliore e costa uguale...
penso di stare proprio sul 5ive-t !!
comunque è assurdo che per comprare un modello io debba diventare matto epr scovare improtatori, negozianti,ecc.. facendo ricerche, telefonate e cosi via...
anche comrpare una vera ferrari è più facile
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 12:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Losi 5ive-T PNP 4WD Off-Road Truck mit schwarzer Karosserie, 5ive T Offroad | eBay
Modelle / Fahrzeuge - Losi - rc-car-online Onlineshop Hobbythek
da e bay non sò se spediscono in italia e a quanto..ma rc car online.de spedisce in italia ed è un sito serissimo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
la tua frase mi fa intendere qualcosa!! se conosci l'eccezione me la dici in privato ??

tornando al mercato italiano, avevo trovato anche io modellismo.it ma il prezzo è folle... considerato che l'altro modello "identico" è migliore e costa uguale...
penso di stare proprio sul 5ive-t !!
comunque è assurdo che per comprare un modello io debba diventare matto epr scovare improtatori, negozianti,ecc.. facendo ricerche, telefonate e cosi via...
anche comrpare una vera ferrari è più facile
È anche vero che, soprattutto di questi tempi, nessuno si "accolla" un modello da più di 1000€ in casa col rischio di non venderlo visto lo scarso interesse...
Avevo visto la versione short course del Losi da rc-rocketracing un po di mesi fa,lui è rivenditore horizon, magari te la può procurare.

P. S:a volte non è solo questione di venditore senza modelli, molte volte è anche colpa dell'importatore che non rende disponibili i modelli...

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
No no colinblu, quello che ho detto era tutto ciò che so

Il prezzo di modellismo.it non mi sembra poi così folle, è allineato al sito americano, e ci sono le spese spedizione comprese (che per un bestione del genere non sono da sottovalutare, ad esempio sul sito tedesco che hai linkato spenderesti 30 Euro o più).
Poi ripeto, sappiamo che in Italia tra iva al 22%, tasse e balzelli vari i prezzi sono mediamente più altini che all'estero, ma parlando direttamente col negoziante magari riesci a spuntare un po' di sconto (fosse anche solo il 5-7%, su un modello da 1500 Euro si fa sentire).


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Dalla germania su 1160€se ne aggiungiamo 30 di spedizione arriviamo a 1200 contro 1400 entrambi spediti..son comunque 200€ puliti che non son poi mica pochi..
lo sò che non è colpa dei rivenditori italiani..pure io compro più volentieri da noi. Ma forse non li tengono appunto perché sanno che(quasi) nessuno li compera a quel prezzo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto non trovo pezzi per kyosho pure ten alpha!! desalv00 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 23 gennaio 15 19:54
Aiuto non trovo il PIT sulla ricevente Panino Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 13 23:28
aiuto lipo 1S 3000MAH.... dove la trovo ?? colinblu Batterie e Caricabatterie 2 11 giugno 12 10:47
corona in metallo per buggy losi-E.... o la trovo, o vendo tutto... greg89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 12 settembre 10 10:17
Aiuto: Dove Trovo Queste Giranti? elios Aeromodellismo Ventole Intubate 6 18 aprile 07 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002