Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
E si fanno progressi... "cambio auto"

salve a tutti, in verita questa discussione parte da un auto on road per finire in una off road.... il perchè è facile da capire...

mesi fa ho preso a pochissimi euro (50) una duratrax on road "discreta" (a mio parere) che tutt'ora non ha un difetto e parte a mezzo colpo di strappino... beh ora mi è arrivata l'occasione di prendere una thunder tiger eb4 pro 2.5 a 100€ e volevo chiedervi se secondo voi ne vale la pena... all'auto manca solo il radio comando e i trascinatori che sono andati persi in quanto era conservata senza ruote... che dite vale la pena a quel prezzo oppure sono troppi? la macchina sembrerebbe nuova...
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
secondo me si
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
La spesa è veramente minima, poi dipende se come altre componenti è già completa.
Servocomandi, motore e marmitta, radio ricevente ecc.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 10:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
La spesa è veramente minima, poi dipende se come altre componenti è già completa.
Servocomandi, motore e marmitta, radio ricevente ecc.
servocomandi me li ha installati nuovi, erano ancora imballati, devo vedere che marca ma cmq erano buoni.... ancora nn sono pratico coi nomi

il motore è un TT pro 21 con strappino e in ottime condizioni...

la radio ho tenuto la mia xk mi ci trovo benissimo, ho un carson reflex pro 2 e siccome registra fino a 15 radio mi sa che tengo anche la duratrax se riesco a modificarla per drift...

marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Non ti resta che mettere un paio di belle foto così ci fai vedere il modello acquistato.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
"cambiamenti" durante i lavori di restauro... tentando di regolare la carburazione ci siamo accorti che il carburatore ha qualcosa che non va e la macchina non riesce a rimanere accesa al minimo... quindi anche durante una frenata si spegne...
con un altro carburatore provato al club invece la macchina va alla perfezione... giacchè mi accingevo a comprare il carburatore nuovo che al club era disponibile pronta consegna.... uno dei ragazzi che ha anche esso la buggy e corre in un campionato regionale mi ha offerto un motore JS innova 21 e una base di avviamento (che non avevo in quanto avevo lo strappino) di quelle che esce con la LOSI... il tutto a 80€... conoscendolo bene lui cambia motore ogni 4 litri perchè correndo per competizione non vuole rischiare di avere problemi... che dite, ho fatto un buon affare? la base è praticamente nuova in quanto aveva 2 LOSI ed ha sempre usato 1 sola base...
stasera appena monto il JS faccio un paio di foto e posto...
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 14:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Avendo la possibilità di trovare in pista il venditore difficilmente ti darà un motore a fine vita, farebbe una bella figura di M....
Secondo me hai fatto un buon affare, quella che tu chiami base si chiama cassetta d'avviamento e da sola vale almeno 50 euro.
Hai fatto bene, così accendi il modello senza sudare tirando cordini.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Avendo la possibilità di trovare in pista il venditore difficilmente ti darà un motore a fine vita, farebbe una bella figura di M....
oltre che in pista lo trovo al club di modellismo

la cassetta d'avviamento è questa in foto


secondo mio cognato è un ottima cassetta anche perchè nasce per far partire la LOSI... tralaltro è veramente INUTILIZZATA, aveva 2 LOSI e quindi usavano 1 sola cassetta, al club questa la vendono 80€, devo ancora farci alcune modifiche perchè mancano gli spinotti per caricare la batteria senza estrarla ecc...

ancora non ci credo che ho preso un bel motore a cosi poco...

ieri sera abbiamo finito di montare e testare il motore... parte a mezzo colpo, senza bisogno di "dare gas" e anche a caldo non si spegne... pomeriggio passo al club che mi faccio regolare la carburazione a puntino...

non vi dico cosa sto anche costruendo... appena completo faro un tread a parte... vi accenno il titolo provvisorio....
VALIGETTA CARICA SCARICA BATTERIE
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 12:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: vittoria (rg)
Messaggi: 13
e visto che era troppo semplice trovare un motore a poco prezzo........ si è sfasciato il radiocomandoooooo!

praticamente mentre cercavo di regolarlo partendo da zero... quando vado ad impostare il range max dei servi, arrivati al 20% smette di aumentare... sia il canale TH che l'ST.... l'unico ad arrivare al 100% e anche al 120% di range è il freno...

avendo mio cognato lo stesso radiocomando ho fatto delle prove incrociate...

il suo Tx funziona con la sua Rx e con la mia Rx
il mio Tx non funziona ne con la mia Rx ne con la sua

il radiocomando è quello di qualche post sopra... Carson Reflex Pro ... se qualcuno ha qualche idea di come procedere altrimenti mi accingo a comprarne uno nuovo...

e gia ho dato un occhiata trovando questo

Carson 500038 Reflex Wheel Pro LCD 2.4GHz Con Telemetria Nuovo/Sigillato | eBay

che dite????
marven84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 00:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
la cassetta è davvero buona, io ho la versione 2.0 che ha le regolazioni prefissate per la losi sia buggy che truggy, ho appena cambiato la ruota gommata perchè molto usurata ma il motore è una bomba gira alla grande anche sotto sforzo.

Per la radio visto la brutta esperienza appena avuta con i tastini che non ti funzionano più sul carson, eviterei di rischiare e prenderei un modello base più affidabile

radio spektrum dx3c | eBay
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio frequenza GIG Nikko "La Rossa" "La Nera" NikkoMan Circuiti Elettronici 2 24 maggio 10 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002