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Vecchio 21 aprile 14, 09:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Consigli EG Sport 28 hobbyking

Ciao a tutti,

Ho voluto fare da cavia con questo motore:

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52193

Il motore che mi è arrivato (spero solo il mio), ha qualche problema...premetto che tubi serbatoio ecc sono perfetti.
Il problema che ho notato fin da subito è stata l'irregolarità della carburazione e delle numerose bolle che si formano nel tubo della miscela, per verificare se ci fosse qualche perdita ho provato ad iniettare della miscela con una siringa dal carburatore (collegato al tubo di alimentazione), e ho notato che perde copiosamente dal cuscinetto di banco anteriore e dal nottolino posteriore dove fa presa il cuscinetto unidirezionale.
Il collarino del carburatore è da 15mm, non da 14 come quasi tutti gli altri motori che ho visto, quindi non posso neanche provare a sistituirlo, avete qualche consiglio?


grazie
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Vecchio 21 aprile 14, 11:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DarkSid
 
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Ciao, ho comprato tempo fa un asp .46m (con raffreddamento a liquido) da hobbyking e anche io avevo notato una leggera perdita sul cuscinetto anteriore ma me lo fa solo da motore freddo, dopo poco che è in moto con le dilatazioni è perfetto; se te lo fa anche a motore caldo io controllerei che i paraoli siano apposto altimenti sostituirei direttamente i cuscinetti, magari hanno sbagliato le tolleranze... raro ma puo succedere
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Vecchio 21 aprile 14, 11:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Ciao, iniettare miscela con la siringa direttamente dal tubo del carburatore non mi pare una prova utile, la miscela da qualche parte va a finire se non utilizzata per la combustione. Il collarino dalle specifiche del sito pare sia da 14mm, strano tu abbia misurato 15mm non è un discorso di tolleranza è un albero motore diverso. Non hai parlato di rodaggio, la carburazione stabile si ha dopo che il motore è bello caldo e slegato da almeno 1 lt di mix consumato per il rodaggio. Il problema bolle.... a volte anche se il tubo e serbatoio sembrano perfetti possono esserci piccolissime perdite che ti fanno aspirare aria nei condotti, io un occhiata con maggiore attenzione proverei a dargliela, magari prova a iniettare aria dal tubo dell'uscita del serbatoio chiudendo lo sfiato sul tappo del serbatoio e vedi se ha tenuta perfetta o sfiata. se passa aria con lo sfiato chiuso non ha tenuta.
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Vecchio 22 aprile 14, 13:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Tubo e serbatoio sono perfetti perché prima, e dopo aver montato questo motoro non ho avuto più problemi. Il collarino del carburatore é da 15mm.

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Vecchio 22 aprile 14, 14:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Scusa mi ero confuso sulla misura del collarino, stavo pensando ad altro. Dirò un idiozia ma non si potrebbe provare a fare qualche giro con il teflon bianco idraulico per dare spessore e montare un'altro carburatore affinchè tenga?
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Vecchio 22 aprile 14, 14:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Ho provato ma un millimetro é parecchio, poi non riesci più a serrare la vite che blocca il tutto..

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Vecchio 22 aprile 14, 16:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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e provare con un giro di questa pasta per guarnizione?

Tubetto pasta nera siliconica arexons... a Bergamo - Kijiji
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Vecchio 22 aprile 14, 16:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
e provare con un giro di questa pasta per guarnizione?

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Già fatto, non è servito...
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Vecchio 22 aprile 14, 22:48   #9 (permalink)  Top
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Scusate ho sbagliato 3D...
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