11 gennaio 14, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: latiano
Messaggi: 9
| Set frizione nuovo
Ciao a tutti! Sono un possessore di hpi trophy 3.5. Da quando la ho acquistata sto cercando di montarla/smontarla è studiando il più possibile. Ora tocca alla frizione, premetto che la mia trophy é tutta originale apparte qualche modifica sugli ammortizzatori e piccolezze varie. Ho letto su vari forum che se cambio frizione devo stare attento alle misure in modo che si accoppi correttamente con la campana. La mia idea è di comprare un bel set frizione e campana. Posso installare qualsiasi set? Oppure devo controllare alcune info che non so ancora? Avete consigli su qualche set non super ma nella fascia media? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
13 gennaio 14, 18:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao , Credo che il tuo modello monti un motore 3.5 "normale" , ovvero con l'albero che è in parte di un diametro , poi c'è una filettatura ed infine una parte rettificata ( controlla per favore ) , devi solo aver cura di smontare il volano e verificare che ci sia un cono generalmente in ottone , le misure di questo cono sono quelle di base da sapere se vuoi cambiare frizione , altro parametro è il diametro del volano Se acquisterai un kit volano frizione + campana non ci saranno problemi di compatibilità , altrimenti ci sono dei volani con misure leggermente diverse , seno nell'ordine di pochi decimi di millimetro ma ti assicuro che fanno la differenza Ricordati di cambiare anche i cuscinetti e di averne sempre di scorta : sarebbe bene lavarli con del petrolio bianco per sciogliere il grasso e poi rilubrificarli con una microgoccia di olio , questo per evitare che scaldandosi il grasso esca e vada a far slittare la frizione . In generale tutte le frizioni di produzione italiana sono buone , O.T. by fioroni , BR Bianchi solo per fare dei nomi ( sono anni che vado di elettrico ) Sceglierei una tre ceppi evitando l'esasperazione della 4 , magari con 2 pasticche in alluminio ed una in plastica , oppure una comodissima "turboslitta"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 gennaio 14, 06:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: latiano
Messaggi: 9
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Grazie per la risposta. La mia intenzione e' proprio quella di comprare un kit completo, di fascia medio-alta. Daro' un'occhiata alle marche che mi hai indicato. Altra domanda, comprando il kit completo dovessi un domani comprare un motore nuovo devo stare attento a qualcosa? Grazie mille. |
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