Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: latiano
Messaggi: 9
Set frizione nuovo

Ciao a tutti!
Sono un possessore di hpi trophy 3.5.

Da quando la ho acquistata sto cercando di montarla/smontarla è studiando il più possibile.

Ora tocca alla frizione, premetto che la mia trophy é tutta originale apparte qualche modifica sugli ammortizzatori e piccolezze varie.

Ho letto su vari forum che se cambio frizione devo stare attento alle misure in modo che si accoppi correttamente con la campana.

La mia idea è di comprare un bel set frizione e campana.

Posso installare qualsiasi set? Oppure devo controllare alcune info che non so ancora?

Avete consigli su qualche set non super ma nella fascia media?

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dtg90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 18:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao ,
Credo che il tuo modello monti un motore 3.5 "normale" , ovvero con l'albero che è in parte di un diametro , poi c'è una filettatura ed infine una parte rettificata ( controlla per favore ) , devi solo aver cura di smontare il volano e verificare che ci sia un cono generalmente in ottone , le misure di questo cono sono quelle di base da sapere se vuoi cambiare frizione , altro parametro è il diametro del volano

Se acquisterai un kit volano frizione + campana non ci saranno problemi di compatibilità , altrimenti ci sono dei volani con misure leggermente diverse , seno nell'ordine di pochi decimi di millimetro ma ti assicuro che fanno la differenza

Ricordati di cambiare anche i cuscinetti e di averne sempre di scorta : sarebbe bene lavarli con del petrolio bianco per sciogliere il grasso e poi rilubrificarli con una microgoccia di olio , questo per evitare che scaldandosi il grasso esca e vada a far slittare la frizione .

In generale tutte le frizioni di produzione italiana sono buone , O.T. by fioroni , BR Bianchi solo per fare dei nomi ( sono anni che vado di elettrico )

Sceglierei una tre ceppi evitando l'esasperazione della 4 , magari con 2 pasticche in alluminio ed una in plastica , oppure una comodissima "turboslitta"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 06:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: latiano
Messaggi: 9
Grazie per la risposta.

La mia intenzione e' proprio quella di comprare un kit completo, di fascia medio-alta.

Daro' un'occhiata alle marche che mi hai indicato.

Altra domanda, comprando il kit completo dovessi un domani comprare un motore nuovo devo stare attento a qualcosa?

Grazie mille.
dtg90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo problema col Savage Flux... forse la frizione? Kroenen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 12 luglio 10 08:37
Nuovo set-up serpent s400 Darius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 17 agosto 08 12:29
nuovo set up ...... che ne dite?!? mastersimon Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 agosto 08 01:02
Domanda frizione per motore nuovo kyosho us sports ! silver3637 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 01 aprile 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002