Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Motore rimane accelerato!

Ciao a tutti ,
ho da poco finito il rodaggio della mia 12 min st (hobao), andava tutto bene fino ad oggi...
Praticamente se accelero fino in fondo lil motore rimane accelerato quando rilascio il gas, certe volte lo fa pochissimo alcune volte invece mi si va a schiantare ed il motore va letteralmente fuori giri, oggi avevo paura che mi si fosse bruciato per quanto strillava!!!

Ho controllato i servi ed anche la carburazione sembra buona cosa posso controllare? Potrebbe essere un problema con il doppio minimo?
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Aggiungo che sembra come se in alcuni momenti la miscela non arrivasse o diventasse molto magra! Mi succede solo quando apro tutto l'acceleratore se accelero di meno non me lo fa quasi mai.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
cosi come hai spiegato sembrerebbe punto 1: di + un problema di carburatore ,hai verificato che non si blocca scorre perfettamente! 2: magro sugli alti ma non credo visto che ti rimane accellerata tutto da verificare
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Allora il carburatore scorre bene e ritorna subito in posizione,
per quanto riguarda essere magro non credo perchè il giorno prima ci giravo tranqulliamente con impostazioni quasi di fabbrica (ho finito ieri il rodaggio).

Sembra più come se ad un certo punto diventasse magro all' improvviso ma poi non si spegne e continua ad andare, se fosse stato troppo magro avrei avuto delle spente sui rettilinei che invece non è mai successo.

(La prima volta avevo pensato ad una interferenza che invece non era...

Grazie intanto per la tua risposta
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
considera che quando fai il rodaggio è sempre diverso da quando la fai girare e spingere controlla bene e vedrai se il carburatore è apposto è la carburazione
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Il fatto è che non è la rpima volta che ci giro dopo la carburazione.
Poi non sembra un problema legato alla pura carburazione, ok che se carurato male mi tende a spegnersi o rimanere leggermente accelerato ma nel mio caso saliva tremendamente di giri fino a prendere la massima velocità come se avessi il gas spalancato.
Questa cosa poi la fa solo dopo una forte accelerata. Ieri poi con la stessa carburazione andava benissimo, non riesco proprio a spiegarmelo.

Avevo pensato ad un passaggio di aria nelle tubazioni ma non vedo bolle nel circuito...
Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere questo comportamento.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
scusami hai appena detto "dopo una forte accellerata" siglnifica gass a stecca o progressivo... se hai girato e la carburazione è buona come ti ho accennato prima il problema rimane sul carburatore.
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da ortone Visualizza messaggio
scusami hai appena detto "dopo una forte accellerata" siglnifica gass a stecca o progressivo... se hai girato e la carburazione è buona come ti ho accennato prima il problema rimane sul carburatore.
Esatto però non credo sia la carburazione. Non so se riesco a spiegarmi sembra un problema di carburatore ma non legato alla carburazione.
Nel caso fosse un problema di carburazione tu cosa mi consigliersti di fare con questi sintomi?

Grazie ancora per i consigli!!!

Ultima modifica di sirovai : 02 ottobre 10 alle ore 23:07
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ortone
 
Data registr.: 12-05-2010
Residenza: pietrasanta
Messaggi: 28
forse pure io non mi sono spiegato bene,controlla che non abbia qualche difetto il carburatore
ortone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 00:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
controlla servo e carburatore: se non hai impostato il fine corsa al servo quando apri tutto lui continua a tirare e sforzi il carburatore che può restare incastrato.
comunque prova bene a vuoto e vedi che non abbia qualche problema anche il servo.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non rimane accesa mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 29 luglio 09 18:46
rimane accelerata!!!! freestyle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 febbraio 09 01:57
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 14:59
Motore che rimane accellerato Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 ottobre 08 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002