Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 13:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
controlla servo e carburatore: se non hai impostato il fine corsa al servo quando apri tutto lui continua a tirare e sforzi il carburatore che può restare incastrato.
comunque prova bene a vuoto e vedi che non abbia qualche problema anche il servo.

Infatti ho visto che il carburatore viene tirato molto in accelerazione, potrebbe dipendere da questo, provo a modificare questa cosa, cmq è un rtr non dovrebbe avere questo problema.

Controllo e vi faccio sapere, grazie mille ancora!!!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Vi aggiorno:

ho smontato servi, motore e controllato che tutto andasse bene ed infatti è tutto apposto.
Ho rimontato e riprovato di nuovo ma niente, dopo una forte accelerata la macchina rimane su di giri anche con una carburazione grassissima!

P.S.: la vite di ottone opposta alla regolazione del minimo (che tra l'altro non c'è sul mio carburatore cosa regola e come va regoloata?)

Grazie per l'aiuto
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da sirovai Visualizza messaggio
Vi aggiorno:

ho smontato servi, motore e controllato che tutto andasse bene ed infatti è tutto apposto.
Ho rimontato e riprovato di nuovo ma niente, dopo una forte accelerata la macchina rimane su di giri anche con una carburazione grassissima!

P.S.: la vite di ottone opposta alla regolazione del minimo (che tra l'altro non c'è sul mio carburatore cosa regola e come va regoloata?)

Grazie per l'aiuto
Aggiungo che il motore scalda molto anche al minimo suppongo quindi sia un po magro quando sta al minimo però non capisco come sia possibile in quanto io non ho la regolazione del minimo ma solo del minimo meccanico.
Tra l'altro ho riportato le impostazioni del carburatore a quelle di fabbrica e in questo modo scalda molto al minimo, cosa strana in quanto quando ho fatto il rodaggio con le impostazioni di fabbrica rimanevo all' incirca sui 69-70gradi adesso invece al minimo arrivo anche a 100-110 e poi spengo io per non cuocere tutto.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:24   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Allora come gia scritto sopra devi controllare il carburatore la farfalla si deve chiudere quando togli il gas,controlla il leveraggio del carburatore e pulisci sotto il gommimo col wd40 perche se entra dello sporco l'asta non scorre bene e la farfalla rimane aperta a me e' capitato poi fai una buona carburazione.Ti consiglio di mettere una molla di ritorno sul carburatore se il tuo mezzo non c'e' l'ha cosi se si scaricano le pile o ti parte il servo la farfalla si chiude.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora come gia scritto sopra devi controllare il carburatore la farfalla si deve chiudere quando togli il gas,controlla il leveraggio del carburatore e pulisci sotto il gommimo col wd40 perche se entra dello sporco l'asta non scorre bene e la farfalla rimane aperta a me e' capitato poi fai una buona carburazione.Ti consiglio di mettere una molla di ritorno sul carburatore se il tuo mezzo non c'e' l'ha cosi se si scaricano le pile o ti parte il servo la farfalla si chiude.
Già ho fatto tutto quello che mi dici, il carburatore ritorna perfettamente in posizione.
Il problema a questo punto credo sia da ricercare quando il motore è al minimo, è li che mi da problemi. Appena apro il gas vedo una buona quantità di fumo uscire mentre quando sto fermo ho l'impressione che sia magro.
Considera che prima ho provato ingrassando tantisimo e al minimo il motore era arrivato comunque a 114 gradi, appena accelero però entra miscela e si vede dallo scarico una bella dose di fumo.
Potrebbe influire la vite di ottone che tutti dicono di non toccare mai?
Mi sta facendo impazzire!!!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:03   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
L' ultima spiaggia rimane la miscela che sto utilizzando (jets 16%) provero con la runner anche se non credo di risolvere.
Non vi avevo detto che il motore è un hobao hyper .12
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Help please!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:52   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da sirovai Visualizza messaggio
Help please!


insomma ma che stai dicendo ?????
se ti rimane accelerata è solo un problema meccanico come ti hanno già detto anche altri, controlla il servo, tutta la tiranteria che scorra bene e il carburatore che torni al minimo quando rilasci il gas.

per la carburazione mi pare che ti stai a fare delle pippe mentali perchè 100/110° non hanno niente che non va, solo che devi metterla a terra e vedere come va per carburarla , non puoi dire che è magra al minimo...... che vuol dire ?????
non pensare di tenerla sulla cassetta accelerando da fermo e in una mano il cacciavite per carburare e nell'altra il termometro magari pure economico che ti segna i gradi tutti sballati
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 22:02   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
insomma ma che stai dicendo ?????
se ti rimane accelerata è solo un problema meccanico come ti hanno già detto anche altri, controlla il servo, tutta la tiranteria che scorra bene e il carburatore che torni al minimo quando rilasci il gas.

per la carburazione mi pare che ti stai a fare delle pippe mentali perchè 100/110° non hanno niente che non va, solo che devi metterla a terra e vedere come va per carburarla , non puoi dire che è magra al minimo...... che vuol dire ?????
non pensare di tenerla sulla cassetta accelerando da fermo e in una mano il cacciavite per carburare e nell'altra il termometro magari pure economico che ti segna i gradi tutti sballati
Ma per caso eri dietro di me oggi pomeriggio mentra la carburavo e non me ne sono accorto?
Scherzi a parte, per la tiranteria e i servi è tutto ok, come già ho scritto.
Rimane il fatto che nonostante funzioni tutto bene io accelero e al rilascio del gas il motore rimane leggermente accelerato per poi ricalare di giri.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 23:32   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da sirovai Visualizza messaggio
Ma per caso eri dietro di me oggi pomeriggio mentra la carburavo e non me ne sono accorto?
Scherzi a parte, per la tiranteria e i servi è tutto ok, come già ho scritto.
Rimane il fatto che nonostante funzioni tutto bene io accelero e al rilascio del gas il motore rimane leggermente accelerato per poi ricalare di giri.



aaahhhhhhhh ma dillo prima no è solo un pò di doppio minimo

devi metterla in terra e poi vedi la carburazione, ingrassa sopra e prova
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non rimane accesa mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 29 luglio 09 17:46
rimane accelerata!!!! freestyle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 febbraio 09 00:57
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 13:59
Motore che rimane accellerato Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 ottobre 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002