Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 10
Consiglio su primo Monster

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto di aver letto i vari post che potessoro fare al caso mio ma rimango ancora dubbioso.
Vego da una esperienza di rc elettriche e vorrei passare all'off-road a scoppio.
Leggendo in giro ho ristretto la mia cerchia a 3 o 4 modelli:
Revo 3.3 , T-maxx 3.3 ,Savage Xl o Savage 4.6
L'uso che ne faccio io è hobbistico..qualche salto qua e la ma niente di estremo! Quello che vorrei forse come punto di forza da mio modello è l'affidabilità, Non vorrei stare a spedere una fortuna in pezzi di ricambio insomma. i Prezzi dei modelli sopra citati piu o meno si aggirano dai 450 e i 550 forse qualcosa piu ma questo è il massimo che posso permettermi. Voi cosa mi consigliereste? ho visto che ci sono tanti pareri discordanti chi ama il revo chi dice che il savage è insuperabile ecc...mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo
Giamma85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 06:51   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Io ti consiglio il savage x e' uno dei migliori,il t max lascialo stare perche' ha l'avviamento ez-start che si scassa molto presto invece l'mta4 e' tutta plastica un buon mezzo ma meno resistente del savage x in alternativa al savage c'e' il losi lst2 ma costa di piu'.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 07:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
t-maxx 3.3 per cazzeggio è perfetto,a me l'accensione non si è mai rotta e ce lo ho da 2 anni e al savage 4.6 lo bastona
ciao
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 09:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 10
Innanzitutto grazie delle risposte...ho guardato bene ed il savage xl costa troppo quindi la scelta si è ristretta.Per quanto riguarda l'ezstart mi pare di aver letto ma non vorrei dire una cazzata che si puo levare affidando poi l'avviamento alla cassettina...è possibile?Penso valga solo per il modello 2010 del revo non so se ache per il t-maxx. Per quanto riguarda l'avviamento del savage invece cosa mi dite?E' robusto? anche lui ha tipo ''la pistola''..
::HPI RACING:: - Savage X 4.6 RTR
su ebay ho trovato:
Il savage 4.6 solo con radio a 445
il savage 4.6 con retromarcia a 470
il t-maxx a 455
Il revo a 540
Non so davvero su cosa orientarmi...Spero possiate togliere i miei dubbi
Giamma85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 20:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
sul t-maxx niente cassettina se vuoi puoi mettere lo strappino , sul revo forse solo il platinum va bene anche la cassetta apposta del revo,il savage o rotostart o strappino no cassetta,io col t-maxx mi sono trovato bene per salti piazzali prati ecc.. poi son passato al buggy solo pista e ormai il t-maxx fa la polvere in garage e un po mi dispiace anche se ogni tanto un'accensione gliela do dopo il rodaggio gli ho fatto 3 pieni in 5 mesi......per me buono
ciao ciao
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 23:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 10
Grazie 1000 per le info..penso che prenderò uno tra il savage e il t-maxxx devo solo vedere i negozi qui vicino cosa trattano in modo da avere un appoggio almeno per i primi tempi..domanda ma tu che miscela hai usato per il rodaggio? Grazie ancora
Giamma85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
ma un mta

Un mta4 seminuovo con motore axial 32 nuovo puo andare?
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 21:25   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Allora il savage e' ottimo perche' ha l'avviamento rotostart trapano che te lo danno in dotazione il monster e' molto robusto.Il t-max non te lo consiglio perche' ha l'avviamento ez-start io avevo il revo con lo stesso avviamento e ti dico che fa schifo.Il cuscinetto unidirezionale del avviamento dura pochissimo poi il motorino e' debole la batteria in dotazione e' scarsa poi hai il problema del filo sulla candela che e' scomodissimo ogni volta che sviti la candela il filo lo rovini un po fidati prendi il savage x non avrai questi problemi.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 07:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
mai avuto problemi con l'unidirezionale,mai cambiato e ancora adesso parte al volo ,invece un mio amico col savage ne cambiava uno al mese,per quanto riguarda il filo candela se vuoi lo togli e usi lo scalda candele normale io facevo così,per il rodaggio ho usato la 16% e poi ho continuato con sempre con la stessa al 16% ,anche se sul motore che ho ora gli ho a malapena finito il rodaggio.....ciao ciao
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 10
Per ora sono leggermente piu propenso per il savage visto che ho trovato un negozio che vende hpi vicino casa (mi sono appena trasferito a Cuneo) Sto solo mettendo da parte gli ultimi soldini ....ma tra il savage x e l'xl c'è cosi tanta differenza? e poi mi consigliate di prendere il monster con la retro o posso evitare e risparmiare qualche euro e semmai montarla dopo? PEr quanto riguarda la resistenza all'acqua avete esperienze? sia per il t-maxx che per il savage avete avuto qualche problema? Vi ringrazio davvero tanto per le risposte che mi state dando a presto!!!
Giamma85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante Aiuto Primo Monster Truck. FlyMav Automodellismo 3 15 settembre 08 19:41
Consiglio acquisto primo Monster truck maiolocity Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 12 aprile 08 07:25
indecisione primo acquisto... monster o truggy??? everts85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 02 gennaio 08 23:40
consigli primo acquisto monster truck xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 31 dicembre 07 13:45
primo raduno monster truck ( Salemi TP ) fifiddu Automodellismo 0 30 ottobre 04 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002