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Vecchio 27 agosto 17, 00:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2017
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Sovrasterzo in accelerazione sulla mia Sworkz

Buonasera a tutti. Io ho iniziato da poco questo hobby con una Sworkz Fox 8 rtr . Premetto che mi sto divertendo come un matto ma fin dall'inizio ,soprattutto quando ho provato a girare in pista con molta polvere, ho grossi problemi di sovrasterzo in uscita di curva, praticamente mi giro appena provo a spingere un pelo di più. Rispetto al set up con la quale l'ho comprata ho cambiato solo il precarico delle molle indurendo sia davanti che dietro ed ho messo i vari olii (600 ammortizzatori, 7000 differenziali anteriore e centrale mentre il posteriore é rimasto ingrassato come di serie) piccoli miglioramenti ma il problema secondo me non è risolto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in proposito?
Andre77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 22:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cast
 
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Invia un messaggio via MSN a cast
Ciao, innanzitutto regolando il precarico delle molle modifichi solamente l'altezza del telaio da terra, la durezza dell'ammortizzatore rimane invariata. Darti un consiglio sull'assetto senza vedere la macchina e senza sapere in che tipo di pista giri è molto difficile perchè i fattori in gioco sono un sacco, in ogni caso io proverei ad abbassare l'olio del differenziale centrale a 5000.
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 00:39   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2017
Residenza: Lucca
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Si hai ragione dare indicazioni senza avere le informazioni necessarie è difficile .Speravo che qualcuno con un modello simile potesse darmi un set up di base da cui partire o più in generale sapere ,quando la macchina sovrasterza su cosa si interviene di solito. Io ho provato su consiglio del negoziante ad indurire i differenziali dapprima con olio 7000 anteriore e 3000 centrale e già mi trovavo meglio poi cercando ancora di migliorare sono passato al 7000 anche centralmente . Provero a tornare un po' indietro al 5000 però credo ci sia bisogno di intervenire sulle geometrie dell' assetto!!?
Andre77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 12:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ricordati : una sola modifica per volta .
Quindi se fosse la mia tornerei indietro col centrale ed indurirei di più l'anteriore .
Se la macchina diventasse sottosterzante allora proverei ad indurire solo il centrale ed eventualmente come ultimo il posteriore .
Più indurisci e più diventa difficile da pilotare .
Se non risolvi prova a contattare Modellismo Bucarelli che la vende e ci corre : macchina molto bella e molto rifinita .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 17, 14:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Assicurati anche che le gomme sia adatte al tipo di fondo polveroso, spesso fanno gran parte dell'assetto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 17, 00:15   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 3
Ok Grazie dei consigli ,un pò alla volta vedrò di fare le prove necessarie ,purtroppo nel frattempo ho smontato il motore per sostituire i cuscinetti quindi sono fermo riproverò prima possibile
Andre77 non è collegato   Rispondi citando
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