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Vecchio 29 giugno 18, 17:40   #31 (permalink)  Top
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Sera, mi collego qui visto che parlavate di hpi(la rima non è voluta)
Ho un buggy 3.5 e mi sa che il motore sia grippato, gira con moooolta fatica e l’avviatore non lo fa nemmeno muovere.
Mi domandavo: possibile metterci sotto un 4.1/4.5? Non faccio pista ne nulla, ma visto che sono a cambiare motore magari più grosso...
E' carica la batteria dell'avviatore?
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 29 giugno 18, 17:49   #32 (permalink)  Top
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Mi porta via di mano la macchina, cioè gira l’avviatore ma non girando il motore mi fa “scivolare” di lato la macchina
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Vecchio 29 giugno 18, 17:55   #33 (permalink)  Top
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Mi porta via di mano la macchina, cioè gira l’avviatore ma non girando il motore mi fa “scivolare” di lato la macchina
allora i casi sono 3:

1- è grippato, ma se grippi te ne accorgi...no è che lo spengi e settimana dopo quando la riprendi su la trovi grippata. Per scrupolo smonta il motore è controlla.


2- non so da quanto è fermo. Ma se l'hai ripresa in mano dopo tanto tempo che non la usavi è possibile che i residui di miscela abbiano invischiato le parti del motore. Va aperto e pulito

3- il motore incona: cioè il pistone si blocca un po' prima del pms per via del restringimento della camicia. Per sbloccarlo prova a fare leva sul volano e fallo girare. Dovrebbe sbloccarsi
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Vecchio 29 giugno 18, 18:19   #34 (permalink)  Top
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Allora: il motore l’ho smontato e forzando con le chiavi sul dado dell’accensione l’ho fatto “ripartire”.
Gira a fatica ma a mano gira.
Cosa smonto? Cioè ho tolto quasi tutto, accensione a strappo da un lato(e si vede la Biella) dall’altro lato pignone-frizione- ma il coso arancione(quello dove aggancia l’avviatore) come si toglie? Estrattore? Violenza?
Messo un goccio di post run(o come si chiama) ma ancora gira duro.
Saranno 3/4 anni che era fermo
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Vecchio 30 giugno 18, 18:38   #35 (permalink)  Top
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Allora sicuramente i residui di miscela hanno incollato un po' tutto.
Procurati buoni attrezzi e del petrolio bianco, smonta e pulisci ogni parte interna del.motore.
Il coso arancione (immagino che sia la frizione col relativo volano) ha un dado che lo blocca avvitato sull'albero motore
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Vecchio 01 luglio 18, 07:24   #36 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte. Si il coso arancione è il volano .
Spero poi di riuscire a rimontare tutto che mi pare ora la frizione ha un gioco che prima non aveva
Ho smontato campana frizione-frizione-varie rondelle (che non so dove vadano) ma il volano no, ci vuole un estrattore? Non viene via bene.
Vabe poi ci provo, tanto così non mi serve a nulla, se ci riesco meglio altrimenti motore nuovo, e poi grosso
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Vecchio 01 luglio 18, 11:30   #37 (permalink)  Top
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Metti qualche foto così capiamo
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Vecchio 02 luglio 18, 14:33   #38 (permalink)  Top
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Aggiornamento: smontato tutto pulito e rimontato(non ho tolto i cuscinetti dell’albero perché su YouTube dicevano che ci vuole il suo arnese, non ho nemmeno provato) ora gira bene anche a mano con 0 fatica(boia se fa macelli la nitro, sporca e appiccica da far paura). La compressione c’e, ovviamente non so se è sufficiente.
Provo finalmente ad accendere eh...mi è morta una lipo dell’avviatore
Tutto rimandato a quando non ne prenderò un altra
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Vecchio 02 luglio 18, 15:56   #39 (permalink)  Top
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Aggiornamento: smontato tutto pulito e rimontato(non ho tolto i cuscinetti dell’albero perché su YouTube dicevano che ci vuole il suo arnese, non ho nemmeno provato) ora gira bene anche a mano con 0 fatica(boia se fa macelli la nitro, sporca e appiccica da far paura). La compressione c’e, ovviamente non so se è sufficiente.
Provo finalmente ad accendere eh...mi è morta una lipo dell’avviatore
Tutto rimandato a quando non ne prenderò un altra
visto? Era più semplice di quello che sembrava.
Si, non è tanto la nitro ma l'olio che col tempo crea grumi collosi color ruggine...ti consiglio di lubrificare il motore con l'after run dopo ogni uscita (basta qualche goccia dal buco della candela e del carburatore).
Hai fatto bene a lasciare i cuscinetti dove sono
Ma morta morta o solo scarica?
Attendo aggiornamenti a questo punto
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Vecchio 02 luglio 18, 17:05   #40 (permalink)  Top
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Si vero, potrebbe essere usata permettere le mensole la nitro da quanto è collosa.
No batteria morta, si è gonfiata. Meglio ne prenda un paio nuove che tanto se prendo anche uno scaler male non fanno
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