Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 15:27   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Progetto Lancia Delta HF integrale

Spigolando distrattamente nel tubo mi sono soffermato su questo video e mi è venuta una idea fissa: anche io!

Il progetto consiste nella realizzazione di un modello a vocazione rallystica riproducente la mitica Lancia Delta del team Martini.



Condizione necessaria affinché mia moglie non mi metta alla porta con tanto di macchinine ed accessori è ottenere il massimo risultato al minimo costo. Così mi sono messo alla ricerca di un telaio TL-01 usato da revisionare, ho acquistato un TEU-101bk (meno di così non si trova praticamente nulla e svolge egregiamente il suo compito), una ricevente Corona 40MHz sintetizzata.

Unico lusso, mi sono permesso la carrozzeria già verniciata 51199

Profittando del ponte del 2 giugno mi sono dedicato allo smontaggio del TL-01 HBX pezzo per pezzo ed alla minuziosa pulizia di ogni parte, quelle in plastica con acqua e detersivo per bucato a mano e quelle metalliche con gasolio.
C'era anche il differenziale posteriore bloccato (il precedente proprietario faceva drifting) con colla termica. Tolta tutta e ripristinato.

Sono in attesa che mi arrivi il monster TL-01 Jamara di Skiev per mettere da parte gli ammortizzatori regolabili ad olio per poter quindi irrigidire il telaio ed alzarlo quanto basta.

Presto alcune foto man mano che procedono i lavori; per ora è tutto in mille pezzi, ho in ballo anche il Pajero e la moglie reclama
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Spigolando distrattamente nel tubo mi sono soffermato su questo video e mi è venuta una idea fissa: anche io!

Il progetto consiste nella realizzazione di un modello a vocazione rallystica riproducente la mitica Lancia Delta del team Martini.



Condizione necessaria affinché mia moglie non mi metta alla porta con tanto di macchinine ed accessori è ottenere il massimo risultato al minimo costo. Così mi sono messo alla ricerca di un telaio TL-01 usato da revisionare, ho acquistato un TEU-101bk (meno di così non si trova praticamente nulla e svolge egregiamente il suo compito), una ricevente Corona 40MHz sintetizzata.

Unico lusso, mi sono permesso la carrozzeria già verniciata 51199

Profittando del ponte del 2 giugno mi sono dedicato allo smontaggio del TL-01 HBX pezzo per pezzo ed alla minuziosa pulizia di ogni parte, quelle in plastica con acqua e detersivo per bucato a mano e quelle metalliche con gasolio.
C'era anche il differenziale posteriore bloccato (il precedente proprietario faceva drifting) con colla termica. Tolta tutta e ripristinato.

Sono in attesa che mi arrivi il monster TL-01 Jamara di Skiev per mettere da parte gli ammortizzatori regolabili ad olio per poter quindi irrigidire il telaio ed alzarlo quanto basta.

Presto alcune foto man mano che procedono i lavori; per ora è tutto in mille pezzi, ho in ballo anche il Pajero e la moglie reclama
Ciao!
Per quel che può servire, hai la mia completa approvazione e ammirazione!
Adoro anche io la Lancia Delta della Tamiya in particolar modo quella su telaio TA-01!
Poco tempo fa è rimasta invenduta su ebay.co.uk una Delta in ottime condizioni a 60£. Purtroppo stavo finendo di restaurare la Madcap (che vedi qui) e quindi scarseggiavano i soldi!

Posta foto al più presto!
silver18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Cool

Ottima scelta direi la migliore auto di tutti i tempi quindi modello prestigioso

.................aggevoliamo un link http://cid-2b3b841d467c58f9.spaces.l...D467C58F9!160/
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 18:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
scusa Ilmax se faccio un piccolo O.T.,vorrei chiedere una cosa?
se io ho un regolatore che supporta brushed con un minimo di 21 spire,posso montare un motore che viene dato come 21x2?
e poi,secondo voi,quessto è un classe 540?
http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=23567
scusate dell'O.T..
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 19:14   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il Team Orion Method 21x2 dovrebbe essere classe 540. Fonte Uso il condizionale perché non sono molto preparato in materia di motori. Riguardo all'ESC ti rispondo di sì. Chiedo agli esperti del forum conferma delle mie risposte.

Grazie per l'incoraggiamento Questo aspetto del modellismo è il mio preferito; ho letto con piacere del tuo restauro della MadCap: vedere rinascere queste vecchie glorie è una vera soddisfazione.

Aggiungo che sulla "restauranda" metterò uno dei due servi che ben 26 anni fa prestavano onorato servizio sul telaio del mio Rough Rider/Sand Scorcher. L'altro servo gemello è già montato sul Pajero

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Si i motori metod e formula della orion sono classe 540 , ma il metod se non prendi il modello R è su boccole , io ti consiglio il formula su cuscinetti è quello con scritto pro bearing in rosso .............................che però su Modelsport non vedo quindi direi che questo Orion SV2 Method-R 21x2 fà il caso tuo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 02 giugno 08 alle ore 19:39
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Si i motori metod e formula della orion sono classe 540 , ma il metod se non prendi il modello R è su boccole , io ti consiglio il formula su cuscinetti è quello con scritto pro bearing in rosso .............................che però su Modelsport non vedo quindi direi che questo Orion SV2 Method-R 21x2 fà il caso tuo .
mah,sinceramente spendere il doppio non ne vale la pena per quello che ne faccio io...
ho tirato fuori un vecchio cen mini madness 1/18 che monta motori 540,solo che ho esagerato alimentandolo a 11,1 volts,e ho fuso il motore..
vorrei un motore non da gara ,ma solo divertirmi...poi non sentirei la differenza tra boccole e cuscinetti...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 21:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il Team Orion Method 21x2 dovrebbe essere classe 540. Fonte Uso il condizionale perché non sono molto preparato in materia di motori. Riguardo all'ESC ti rispondo di sì. Chiedo agli esperti del forum conferma delle mie risposte.

Grazie per l'incoraggiamento Questo aspetto del modellismo è il mio preferito; ho letto con piacere del tuo restauro della MadCap: vedere rinascere queste vecchie glorie è una vera soddisfazione.

Aggiungo che sulla "restauranda" metterò uno dei due servi che ben 26 anni fa prestavano onorato servizio sul telaio del mio Rough Rider/Sand Scorcher. L'altro servo gemello è già montato sul Pajero

Grazie per aver visitato il link!
Il modellismo vintage mi appassiona molto, infatti ora sto cercando, come te, una Delta...però cercherei su telaio TA-01. questo in poche parole!
silver18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sì sì, conosco bene quel telaio. Sono stato preso dalla tentazione pure io Poi ho optato per un più "moderno" e diffuso TL-01. Ho rinunciato alle velleità di "vintagista" ma almeno il portafogli ne ha risentito in misura più contenuta

Questa sera verifico se nel TL-01 ci sta il servo NES-601, vero pezzo di antiquariato dal quale non potrei separarmi per nulla al mondo.

Domani mi arrivano gli ammortizzatori ad olio. La prossima settimana i cuscinetti a sfera mancanti (il telaio che ho comprato era solo parzialmente cuscinettato), l'ESC e la carrozzeria.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 08:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking Onore alla macchina da rally più...

BELLA AL MONDO.
eCCO LA MIA
MaxTamiya
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto Ala a delta!!! mauro.ofx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 21 giugno 07 08:41
Scocca Lancia Delta Integrale manuelito1979 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 14 giugno 07 07:49
Progetto Delta italo.driussi Aeromodellismo 0 04 marzo 07 19:50
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) andy911 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 ottobre 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002