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Vecchio 02 febbraio 09, 22:36   #171 (permalink)  Top
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Ti spiego: li vendono in coppia, ad esempio da 24 e 25, e costano 8 euro, non li vendono sfusi e per avvitarli/svitarli occorre una chiavetta da 1 brugola che costa sui 20 cent!
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Vecchio 02 febbraio 09, 22:40   #172 (permalink)  Top
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le coppie le ho viste ma ti danno anche il grano che tu avviti e stringi giusto
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Vecchio 02 febbraio 09, 22:44   #173 (permalink)  Top
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trovati da ely go speriamo che le spedizioni sia decenti
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:09   #174 (permalink)  Top
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Si. Penso che ti diano anche la vite per avvitare il motore all'albero.
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Vecchio 03 febbraio 09, 13:04   #175 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il pignone x fare drift di solito ci si deve avvicinare ad un rapporto di 7:1 che garantisce coppia e velocità.
Per calcolare il rapporto si divide il n° dei denti della corona per quelli del pignone, poi si moltiplica per il rapporto interno che varia in base al modello.
Nel mio caso: TB-03 - rapporto interno 2,438 - corona 64T e voglio sapere che pignone mettere.
(64 X 2,438) / 7 = 22,29
Non esistendo un pignone da 22,29 per approssimazione si sceglie il 22.
X la Nascada e cloni il rapporto interno è 2,92.
Logicamente il rapporto 7:1 è teorico, dipende dal fondo, dalla scorrevolezza della macchina e dal tipo di tracciato; + il valore del rapporto è grande + si "accorcia" il rapporto e la macchina ha + scatto a discapito della velocità.
Fonte: Gli amici dell' RCDrift.it - Qui trovate il topic di riferimento e la lista completa dei rapporti interni dei modelli + diffusi - bisogna iscriversi..

Nei motori sono indicati i numeri di spire ed il numero di fili avvolti.
Ad esempio 13x2 è un motore che ha 13 spire ma fatte con due fili + sottili di un 13 spire ad un solo filo, quindi è + "docile".
E' prassi nei motori con spire composte da un filo omettere il "x1".
Parlando di Drift non si dovrebbe andare sotto le 17 spire, sia x consumi che x efficenza, almenochè non sia brushless .
Consiglio caldamente EZrun 13T, non consuma na cippa, non scalda ed è potente (ottimo anche con Ni-Mh ormai spompate - esperenza personale).
Fonte (della mia saggezza ) RCDrift.it

Ultima modifica di Axel79 : 03 febbraio 09 alle ore 13:08
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Vecchio 03 febbraio 09, 14:02   #176 (permalink)  Top
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grazie sei stato motlo preciso, per adesso devo , causa €urini continuare con questo motre, poi seguiro il tuo consiglio provandone uno nuovo
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Vecchio 03 febbraio 09, 15:57   #177 (permalink)  Top
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Ma che regolatore è quello che hai preso?
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Vecchio 03 febbraio 09, 16:07   #178 (permalink)  Top
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ma che cavolo ne so, so solo che e nuovo e lho pagato 10€ adesso devo capirc qualche cosa, forse posso regolare il freno, ma devo tradurre per capire cos'altro posso regolare......
ma speriamo bene
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Vecchio 03 febbraio 09, 16:12   #179 (permalink)  Top
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da come ho capito l'altra regolazione e hight speed mi sa che devo montarlo e
povarlo
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Vecchio 03 febbraio 09, 17:38   #180 (permalink)  Top
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Ah ho capito! Ma è per il drift quindi?
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