| | #175 (permalink) Top |
| User |
Per quanto riguarda il pignone x fare drift di solito ci si deve avvicinare ad un rapporto di 7:1 che garantisce coppia e velocità. Per calcolare il rapporto si divide il n° dei denti della corona per quelli del pignone, poi si moltiplica per il rapporto interno che varia in base al modello. Nel mio caso: TB-03 - rapporto interno 2,438 - corona 64T e voglio sapere che pignone mettere. (64 X 2,438) / 7 = 22,29 Non esistendo un pignone da 22,29 per approssimazione si sceglie il 22. X la Nascada e cloni il rapporto interno è 2,92. Logicamente il rapporto 7:1 è teorico, dipende dal fondo, dalla scorrevolezza della macchina e dal tipo di tracciato; + il valore del rapporto è grande + si "accorcia" il rapporto e la macchina ha + scatto a discapito della velocità. Fonte: Gli amici dell' RCDrift.it - Qui trovate il topic di riferimento e la lista completa dei rapporti interni dei modelli + diffusi - bisogna iscriversi.. Nei motori sono indicati i numeri di spire ed il numero di fili avvolti. Ad esempio 13x2 è un motore che ha 13 spire ma fatte con due fili + sottili di un 13 spire ad un solo filo, quindi è + "docile". E' prassi nei motori con spire composte da un filo omettere il "x1". Parlando di Drift non si dovrebbe andare sotto le 17 spire, sia x consumi che x efficenza, almenochè non sia brushless .Consiglio caldamente EZrun 13T, non consuma na cippa, non scalda ed è potente (ottimo anche con Ni-Mh ormai spompate - esperenza personale).Fonte (della mia saggezza Ultima modifica di Axel79 : 03 febbraio 09 alle ore 13:08 |
| | |
| | #176 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
grazie sei stato motlo preciso, per adesso devo , causa urini continuare con questo motre, poi seguiro il tuo consiglio provandone uno nuovo
__________________ |
| | |
| | #178 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ma che cavolo ne so, so solo che e nuovo e lho pagato 10 adesso devo capirc qualche cosa, forse posso regolare il freno, ma devo tradurre per capire cos'altro posso regolare...... ma speriamo bene
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |