Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 03:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adirontack
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
Brushless per Himoto

Ci siamo, dopo la scelta dell'automodello, eccomi alle prese con le prime modifiche.
E' inutile dirVi che ogni suggerimento, consiglio o proposta è ben accetta, e scusatemi se sarò impreciso con i termini... sono nuovo del settore

Vorrei potenziare la mia ZmotoZ3 con un motore Brushless, ho iniziato a cercare qualcosina, ma la mia ricerca si ferma di fronte alla mia ignoranza in materia ; ad esempio, sono arrivato sul sito HelyGo e mi trovo 3 motori che per me sono uguali, ma evidentemente così non è... qualcuno mi spiega cosa c'è di diverso tra questi 3 motori (brushless XBR 13.5R - brushless XBR 10.5 e brushless XBR Sport 8.5)? Qual'è più adatto alla mia buggy?
Anche su eBay ho trovato qualcosina, ma in quest'ultimo caso dovrei prendere un nuovo regolatore o andrebbe bene il mio? (che dovrebb'essere questo: "SP-03018 Electronic Speed Control Provides Easy And Quick ResponseY").

Altre alternative? Cosa devo controllare nella scelta di un motore e regolatore?
Oltre a pignone e corona che probabilmente devo cambiare perchè non reggono, a cos'altro devo prestare attenzione?

Ciao e grazie in anticipo
adirontack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di el serpente
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 163
cambiano quei numeri (8,5 10,5 13,5)che indicano lo spiraggio del motore, + è basso + è potente.comunque la novak è una delle migliori marche sul mercato

ps:ricordati che prima del motore devi avere di buona qualità corona, pignone, differenziali...
__________________
Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato!