Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 20, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2019
Messaggi: 6
Consiglio Radiocomando, batteria e carichino

Ciao a tutti,

sto valutando se iniziare a impegnarmi seriamente in questo bellissimo hobby. Vicino a casa ho visto che c'è una pista dove hanno iniziato a girare con una nuova categoria, con motore 17.5t standard per tutti.

Per valutare bene i costi totali, avrei bisogno di un vostro consiglio per un radiocomando, un carichino e delle batterie.

Come budget pensavo sui 200 euro per tutto, è possibile?

Come radiocomando ho visto il flysky gt3c, è affidabile?

Batterie non ho idea, so che devono essere 2s ma non so quale è la capacità più indicata.

Ciao e grazie in anticipo!
Bruschetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Ciao, per quanto riguarda la radio lascia perdere, a me é rimasto in mano il volantino, come budget sei un po' risicato, se riesci ad alzarlo di un pochino sarebbe meglio. Come radio entry level prova ad adocchiare la sanwa mts, dovrebbe aggirarsi attorno alle 170/180€, per le lipo se non hai grosse pretese vai su hobbyking, costano attorno alle 30€ cada una. Per il carichino puoi spendere 30€ come 200€, prova a dare un occhiata agli htrc su bangood, io ho il c240 duo e mi trovo bene, se vuoi proprio la base base per risparmiare potresti acquistare un imax b6 ma ti starebbe stretto dopo poco tempo. Spero di esserti stato di aiuto.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Ho la gt3c che uso per 4 modelli diversi e fino ad ora nessun problema. Per il caricabatterie uso uno skyrc d100 v2, e le Lipo le prendo da capricorn rc, Intellect!
__________________
Tekno NB48.4 - Tekno EB410 - Xray T4 2017 - Serpent S120 Lt - Associated Sc28 - Vbc Flash 04 - Xpress FT1S
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Bruschetta Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sto valutando se iniziare a impegnarmi seriamente in questo bellissimo hobby. Vicino a casa ho visto che c'è una pista dove hanno iniziato a girare con una nuova categoria, con motore 17.5t standard per tutti.

Per valutare bene i costi totali, avrei bisogno di un vostro consiglio per un radiocomando, un carichino e delle batterie.

Come budget pensavo sui 200 euro per tutto, è possibile?

Come radiocomando ho visto il flysky gt3c, è affidabile?

Batterie non ho idea, so che devono essere 2s ma non so quale è la capacità più indicata.

Ciao e grazie in anticipo!
Ho ancora la gt3c quella con l'impugnatura arancione l'ho usata, è una discreta radio base con funzioni avanzate, l'avevo comprata perchè ho molti modelli e le riceventi costano poco. Se vai sui piazzali va benissimo, in pista va bene per i primi tempi. Ho sentito molte critiche a questa radio ma non le condivido, è robusta, accetta un buon protocollo di trasmissione, ha fin troppe funzioni, è comoda, ha già la batteria ricaricabile inclusa, si ricarica tramite usb ecc. come difetti ha il pulsante sul selettore a ruota delicato, è un po leggerino e sbilanciato.
Io in pista uso il T4PX ottima radio ma eccessiva per uno agli inizi.
In pista i novizi generalmente iniziano con lo spektrum anche se negli ultimi mesi ho visto che stanno prendendo il nuovo Futaba base è molto bello e mi hanno detto che costa poco...
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Ho la gt3c che uso per 4 modelli diversi e fino ad ora nessun problema. Per il caricabatterie uso uno skyrc d100 v2, e le Lipo le prendo da capricorn rc, Intellect!
Sono interessato alle Intellect da noi non le usa nessuno, mi puoi dire quale hai "mAh" da quanto tempo e come ti trovi... con che motore giri... Grazie
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 06:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Sono interessato alle Intellect da noi non le usa nessuno, mi puoi dire quale hai "mAh" da quanto tempo e come ti trovi... con che motore giri... Grazie
Revtech xfactor 13.5t, uso queste da qualche mese
https://capricornrc.com/capricorn/it...000-hc-30.html
__________________
Tekno NB48.4 - Tekno EB410 - Xray T4 2017 - Serpent S120 Lt - Associated Sc28 - Vbc Flash 04 - Xpress FT1S
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 07:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Revtech xfactor 13.5t, uso queste da qualche mese
https://capricornrc.com/capricorn/it...000-hc-30.html
anni fa usavo le intellect, ed erano tra quelle che andavano meglio, poi ci fu un periodo buio con pile scadenti (si gonfiavano e spingevano poco) e scorparvero dal mercato. Il prezzo ora vedo che e' buono, hai modo di paragonarle ad altre lipo?? I pesi dichiarati sono corretti?
Per rispondere a bruschett, Per il radiocomando, in genere se si fa l'investimento poi dura nel tempo e per tanti anni non ci si preoccupa quindi, budget permettendo, una radio media di marca top (sanwa o futaba) e' il miglior consiglio. Le radio in particolar modo seguono il detto piu spendi piu hai pero una spektrum di fascia media la trovi a poco e se non sei un pilotone fa di sicuro il suo lavoro.
Carichino: direi uno da almeno 100 W e 10 A di carica, con alimentatore incorporato, quindi 12-220 V, e da non spendere 30 euro, deve essere preciso ed affidabile, specie se usano pile da 80 euro a pacco.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2019
Messaggi: 6
grazie a tutti ragazzi!
180 euro per la prima radio sono un po' tantini, ma non metto in dubbio che sia ottima.

avevo adocchiato la futaba t3pv che sta a poco più di 100 euro.. in alternativa la sanwa mx6. che ne dite?

come carichino ho visto lo skyrc b6 ad v2.. può andare o c è di meglio per quel prezzo?
Bruschetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Anche la futaba 3p è buona. E con 150 euro te la cavi.
Altrimenti c'è la nuova flysky gt5
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 13:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2019
Messaggi: 6
la futaba c è in due versioni, cambia la ricevente se ho capito bene, però non ho capito cosa ha in più quella più costosa..

la radio è questa
https://shop.jonathan.it/it/elettron...r203gf-2-4-ghz
Bruschetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radiocomando, batteria e caricabatteria per Drone deagostini Alenic Radiocomandi 6 25 aprile 16 10:03
Rm cerco dnano non troppo opzionata con batteria e carichino kassym Compro 0 04 ottobre 12 12:33
consiglio per carichino PredatorX10 Batterie e Caricabatterie 3 22 aprile 06 10:08
parallelo carichino e batteria rangotango Batterie e Caricabatterie 3 21 dicembre 05 02:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002