Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 19, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Awesomatix a800x evo

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi usa questo modello o lo ha mai usato (anche la versione non evo)...
L’ho visto dal vivo oggi per la prima volta, con la conversione a motore centrale, e mi è piaciuto davvero tanto, i ragazzi che l’anno provata dicono che è pazzesca, vista dal vivo e presa in mano sembra davvero fatta bene, non ha il minimo gioco in nessuna parte meccanica, plastica quasi inesistente, costruita di serie praticamente solo con carbonio e alluminio, unica nel suo genere per come è concepita, anche se già lo sapevo, quello che non sapevo e che ho scoperto vedendola girare è che è davvero tanto tanto veloce... all’ets non a caso nella stock regna sovrana piazzandosi con 8 macchine nei primi 10 posti e lasciando le briciole a xray... (discorso diverso per la modificata ovviamente)
Quindi ora che ero convinto ad aspettare la t4 2020 per farmi il modello nuovo ( ho la 18 al momento) mi ritrovo con il dubbio che mi frulla per la testa...
Vorrei sapere quindi da qualcuno che la possiede qualche info e feedback in più
Quindi: setup, è tanto complicato? Visto il progetto diverso da tutti gli altri modelli in commercio ho paura di complicarmi la vita, nel senso che tra una t4 e un altra touring intervenire sul setup è sempre uguale, spessori, molle, angolazioni degli ammo ecc provocano tutti gli stessi effetti sui modelli, mentre la a800x parte da un concept completamente diverso e quindi bisognerà ripartire da zero immagino,
Un’altra cosa che non ho capito è la cadenza di uscita dei nuovi modelli, xray si sa che esce ogni anno, awesomatix non credo ma non vorrei prenderla a settembre e a novembre escono col nuovo modello...
ultima cosa un feedback da chi la usa, pro e contro generali per avere un quadro più completo... grazie a tutti in anticipo
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 19, 22:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Bene, visto che nessuno è riuscito a darmi qualche info ho deciso di rischiare e me la sono comprata... appena arriverà e inizierò a montarla vi farò sapere...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 19, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Bene, visto che nessuno è riuscito a darmi qualche info ho deciso di rischiare e me la sono comprata... appena arriverà e inizierò a montarla vi farò sapere...
meccanicamente a vedersi è un orgasmo. Non so se sia altrettanto orgasmica da capire ed assettare

fai un wip sul montaggio?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Bene, visto che nessuno è riuscito a darmi qualche info ho deciso di rischiare e me la sono comprata... appena arriverà e inizierò a montarla vi farò sapere...
La faccenda mi interessa parecchio,facci sapere quando ti arriva e ovviamente cosa ne pensi....
P.S.: dove l'hai comprata?
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
meccanicamente a vedersi è un orgasmo. Non so se sia altrettanto orgasmica da capire ed assettare

fai un wip sul montaggio?
Quando ho detto agli amici modellisti che volevo vendere la t4 per comprare la awe qualcuno mi ha dato del pazzo, qualcun altro mi ha detto che era davvero troppo complicata e che mi sarei pentito... solo che dicendo così non hanno fatto altro che alimentare la mia curiosità e la mia voglia di nuove sfide ... 2 giorni dopo ho piazzato la t4 (devo ammettere che ho fatto fatica, la amavo) e ho ordinato la awe... ora sto studiando un po’ il manuale online e sto cercando di incamerare più informazioni possibili per quando arriverà, ma devo ammettere che la strada è cominciata in salita... bisogna veramente ripartire da zero e senza i vari setup book e setup helper di xray capire come lavora quella meccanica non sarà è facile, credo però che una volta che avrò tutti i pezzi in mano e inizierò l’assemblaggio sarà tutto un po’ più chiaro...

WIP sul montaggio? Beh potrei, visto che non si trova molto online magari potrebbe essere di aiuto a qualcuno
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
La faccenda mi interessa parecchio,facci sapere quando ti arriva e ovviamente cosa ne pensi....
P.S.: dove l'hai comprata?
Se non ci sono ritardi da parte del corriere domani dovrei averla tra le mani, l’ho presa su miniz racing, sono i distributori per l’italia e hanno di tutto e di più, per ora ho preso il kit, voglio provarla così com’è poi a settembre ordinerò il kit per la conversione a mid motor... una cosa che devo dire mi è piaciuta molto è il fatto che vendano 3 versioni del kit, con i 3 telai Carbon alu e aluflex a scelta... secondo me un ottima cosa, perché se uno gira solo su tappeto può scegliere direttamente la versione alu e risparmiare 100€ invece di doverlo per forza comprare a parte...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 10:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
seguirò anch'io il WIP con curiosità, effettivamente è forse l'unica macchina attuale che si differenzia un pochino dalle altre, tutte pressochè identiche una all'altra

avevo già guardato il sito ma capito poco, è esistita anche una versione a cardano?
mid-motor vuol dire motore esattamente a centro telaio?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
seguirò anch'io il WIP con curiosità, effettivamente è forse l'unica macchina attuale che si differenzia un pochino dalle altre, tutte pressochè identiche una all'altra

avevo già guardato il sito ma capito poco, è esistita anche una versione a cardano?
mid-motor vuol dire motore esattamente a centro telaio?
Si la versione a cardano è la a700...
Nel mid motor la puleggia centrale è perfettamente a centro modello con le 2 cinghie quindi di misura uguale, il motore viene spostato più centralmente ma non perfettamente al centro... viene scambiato di posto col regolatore praticamente... quest’anno il mid motor verrà montato di serie su molti modelli che usciranno in autunno... sicuramente xray t4 2020 e arc r11 2020, ma penso anche altri modelli a questo punto...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Si la versione a cardano è la a700...
Nel mid motor la puleggia centrale è perfettamente a centro modello con le 2 cinghie quindi di misura uguale, il motore viene spostato più centralmente ma non perfettamente al centro... viene scambiato di posto col regolatore praticamente... quest’anno il mid motor verrà montato di serie su molti modelli che usciranno in autunno... sicuramente xray t4 2020 e arc r11 2020, ma penso anche altri modelli a questo punto...
Sono curioso pure io, mi e' sempre piaciuto come modello. Dovevo prendere il modello a cardano e lo provai in pista a scandiano (pista indor con notevole grip), ma non ho avuto un buon feeling e poi optai per la t4 2015. Rispetto alle cinghiate perdeva qualcosina, il torque twist del motre si sentiva e non ero piu abituato al rumore del cardano con le coppie coniche a vista, peccato perche mi piaceva ed ero convinto. Ma quella a cinghia dovrebbe andare forte, con un look e soluzioni finalmente diverse (tutte le touring sono pressoche identiche )
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 19, 21:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Oggi è finalmente arrivata abituato alla scatola della t4 tutta foto e colori mi è sembrata un po’ una scatola di scarpe ma come si dice, mai giudicare un libro dalla copertina...
Immagini allegate
Tipo file: jpg A9F72565-9477-43FD-A6C3-B572DBDB2931.jpg‎ (30,8 KB, 174 visite)
Tipo file: jpg 790E5559-6723-4C5B-B269-B6B14CA51631.jpg‎ (25,5 KB, 136 visite)
Tipo file: jpg 88FF6B1A-41A9-4591-A794-CB22E9F9B574.jpg‎ (27,2 KB, 168 visite)
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco awesomatix a800 /a800x davirex Compro 0 08 settembre 17 08:38
Awesomatix a800x davirex Compro 0 04 settembre 17 14:30
Awesomatix 700 Evo 2 allu jerry-stratus Merc. Automodellismo e Moto 0 23 dicembre 15 18:21
awesomatix A700 1:10 touring car _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 gennaio 12 16:18
Flight Power Evo 25 o Evo 30? Darkflight Batterie e Caricabatterie 14 20 febbraio 08 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002