Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 18, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilbon
 
Data registr.: 04-12-2018
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 9
Exclamation Alla ricerca del divertimento perduto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono qui per il domandone dell'anno (si lo so, magari mi odierete per quello che sto per chiedervi)

Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?
Considerate che al momento, di utile, ho in mio possesso solo la mia vecchia radio Gemini II con relativa ricevente

Inoltre, su quali siti (visto che in zona non ho negozi di modellismo) siete soliti comprare?

Grazie a chi vorrà rispondermi...buona serata!
ilbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 02:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da ilbon Visualizza messaggio
Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?
ciao, e benvenuto
visto i trascorsi, il tempo vorresti passarlo in pista suppongo?
non svenarsi e macchinine da pista l'è dura, penso che già conosci l'antifona, diciamo che dopo un po' ci fai l'abitudine e magari forse ottimizzi le spese, più probabilmente impari a dimenticarle in fretta
hobbyking, oltre che batterie e tutta l'elettronica necessaria dignitosa, ha in catalogo un telaio touring 1:10 a pochissimi spicci che è il clone di una sakura vecchiotta, anche i modelli base di sakura costano abbastanza poco, la scelta migliore credo sia un buon usato di alta gamma ad un buon prezzo, ma devi avere occhio, e un po' di culo pure
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da ilbon Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono qui per il domandone dell'anno (si lo so, magari mi odierete per quello che sto per chiedervi)

Vengo da tanti anni di inattività, ed ho lasciato da una vecchia serpent 950R.

Adesso per vari motivi, mi vorrei buttare su una 1:10 elettrica, qualcosa per passare un po' di tempo nelle belle giornate, e qui parte la domanda.

Avete da consigliarmi un automodello, che non mi sveni economicamente (anche se esistono cloni come per i cellulari, non so come funzia) e che mi possa regalare qualche momento divertente?
Considerate che al momento, di utile, ho in mio possesso solo la mia vecchia radio Gemini II con relativa ricevente

Inoltre, su quali siti (visto che in zona non ho negozi di modellismo) siete soliti comprare?

Grazie a chi vorrà rispondermi...buona serata!
Ciao, se il tuo ultimo modello era una 950R non posso consigliarti certo i cloni, anche se per 130-150 euro sono, per un pilota in erba, equivalenti ai top di gamma. Perchè ad un certo punto, anche presto, vorresti qualcosa di piu.
Un mezzo top di gamma costa intorno ai 500 eurozzi, follia, ma questo è il mercato. Per risparmiare potresti orientarti su xray T4, che fa un modello nuovo all'anno cambiando pochissime cose quindi trovi un buon mercato nell'usato. Con 200 max 250 € potrsti trovare un modello seminuovo o in ottime condizioni.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilbon
 
Data registr.: 04-12-2018
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 9
Intanto grazie a tutti per l'interessamento, passo ad approfondire il tutto

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ciao, e benvenuto
visto i trascorsi, il tempo vorresti passarlo in pista suppongo?
non svenarsi e macchinine da pista l'è dura, penso che già conosci l'antifona, diciamo che dopo un po' ci fai l'abitudine e magari forse ottimizzi le spese, più probabilmente impari a dimenticarle in fretta
hobbyking, oltre che batterie e tutta l'elettronica necessaria dignitosa, ha in catalogo un telaio touring 1:10 a pochissimi spicci che è il clone di una sakura vecchiotta, anche i modelli base di sakura costano abbastanza poco, la scelta migliore credo sia un buon usato di alta gamma ad un buon prezzo, ma devi avere occhio, e un po' di culo pure
Purtroppo la storia la conosco già (ahinoi), però mi manca il tutto (senza necessità di fare gare, ma quel giretto tirato si). In ogni caso, quale sarebbe il modello che intendi tu? questo?
https://hobbyking.com/it_it/blaze-r2...tr-silver.html

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, se il tuo ultimo modello era una 950R non posso consigliarti certo i cloni, anche se per 130-150 euro sono, per un pilota in erba, equivalenti ai top di gamma. Perchè ad un certo punto, anche presto, vorresti qualcosa di piu.
Un mezzo top di gamma costa intorno ai 500 eurozzi, follia, ma questo è il mercato. Per risparmiare potresti orientarti su xray T4, che fa un modello nuovo all'anno cambiando pochissime cose quindi trovi un buon mercato nell'usato. Con 200 max 250 € potrsti trovare un modello seminuovo o in ottime condizioni.
Considera che sono passati diversi anni, quindi magari mi devo riavvicinare parecchio, quindi forse anche un clone potrebbe andare per qualche pomeriggio spensierato, in ogni caso grazie anche per il consiglio "usato", potrei tirare fuori qualcosa di utile e funzionale in effetti

In ogni caso grazie, se avete in mente modelli, o siti che possano fare al caso mio non esitate a citarmeli, ciò che per voi è scontato magari per me (fuori dal giro) non lo è!
ilbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
di quella linkata da te non so nulla,
intendevo questa https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html
però la ricordavo più economica
non ho capito se è una vecchia release di questa https://www.3racing.it/sakura-xi-sport.html oppure la stessa identica (anche della XI dovrebbero aver fatto una v2, e cmq è l'entrylevel touring di 3Racing, che ne ha anche altre a catalogo)
oltre a Hobbyking / RCMart ecc.ecc. c'è anche un importatore italiano (maximo.net) che non è poca cosa,
ma sinceramente non so dirti se sia più indicato per te partire da questo kit nuovo, piuttosto che da un buon usato di alta gamma..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilbon
 
Data registr.: 04-12-2018
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
di quella linkata da te non so nulla,
intendevo questa https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html
però la ricordavo più economica
non ho capito se è una vecchia release di questa https://www.3racing.it/sakura-xi-sport.html oppure la stessa identica (anche della XI dovrebbero aver fatto una v2, e cmq è l'entrylevel touring di 3Racing, che ne ha anche altre a catalogo)
oltre a Hobbyking / RCMart ecc.ecc. c'è anche un importatore italiano (maximo.net) che non è poca cosa,
ma sinceramente non so dirti se sia più indicato per te partire da questo kit nuovo, piuttosto che da un buon usato di alta gamma..
Ah ok, scusa ma tra tutti questi modelli faccio un po' di confusione (sto fuori dal giro da decisamente troppo)
Un'ultima domanda poi mi do alla ricerca matta e disperatissima tra usati e occasioni, cosa ne pensate della LRP S10 Blast TC2?

Intanto grazie comunque per l'interessamento!!!
ilbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da ilbon Visualizza messaggio
Ah ok, scusa ma tra tutti questi modelli faccio un po' di confusione (sto fuori dal giro da decisamente troppo)
Un'ultima domanda poi mi do alla ricerca matta e disperatissima tra usati e occasioni, cosa ne pensate della LRP S10 Blast TC2?

Intanto grazie comunque per l'interessamento!!!
bhe è un bel modello per girare in piazzale e personalizzazioni rally, per la pista mi sembra poco indicato, sia per la tipologia del modello (entry level) che caratteristiche (motore longitudinale, cardano, ecc).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2019
Messaggi: 9
ciao a tutti, scusate se intervengo in questa discussione , ma anche io sono alle prime armi con un auto elettrica sono veramente attratto dalla tamiya tt 02 rally con scocca delta, dato che vorrei stare su cifre più modiche che ne pensate delle himoto? o della gtr di H.king premetto utilizzero la macchina in piazzali con polvere e granelli di sabbia e ghiaia. grazie

Ultima modifica di 21RcLovers : 08 gennaio 19 alle ore 22:30
21RcLovers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 16:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da 21RcLovers Visualizza messaggio
dato che vorrei stare su cifre più modiche che ne pensate delle himoto?
dico che è fattibile, tenendo presente che hai quello che hai pagato
la questione principale è non montare motorazzi superspinti pretendendo prestazioni warp,
evitare di sbatacchiarla troppo con cordoli marciapiedi pietrone ecc.ecc. (vale per qualsiasi modello)
evitare fuoristrada tanto sconnesso, salti oltre i 20cm, immagina cosa fa e dove si muove una macchina rally vera, e dividi tutto per 10
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 17:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2019
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
dico che è fattibile, tenendo presente che hai quello che hai pagato
la questione principale è non montare motorazzi superspinti pretendendo prestazioni warp,
evitare di sbatacchiarla troppo con cordoli marciapiedi pietrone ecc.ecc. (vale per qualsiasi modello)
evitare fuoristrada tanto sconnesso, salti oltre i 20cm, immagina cosa fa e dove si muove una macchina rally vera, e dividi tutto per 10
Grazie della tua risposta, che ne pensi rapporto qualità prezzo di una rally legend? meglio una himoto? o una tamiya tt01 o tt02? differenze? sono nuovo di questo mondo e ci sono cosi tante varietà di marche e componentistica che c'e da diventare matti
21RcLovers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla ricerca del pignone per ansmann are-2 gianblade Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 gennaio 12 23:30
alla ricerca del motore giusto Steel Saviour Modellismo 0 19 gennaio 10 22:44
Alla ricerca del pendio... DLGluca Aeromodellismo Alianti 1 24 marzo 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002