Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 18, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 11
Una Nuova Mini-Z

Salve a tutti, seguo questo forum da molto tempo, ma solo ora mi sono iscritto, quindi felice di essere entrato a far parte dell'equipaggio.
Finalmente, dopo aver rimuginato e rimandato questo acquisto per 7 anni (letteralmente), mi sono deciso, ho mandato l'avarizia a quel paese ed ho comprato una bellissima Kyosho Mini-z, per la precisione una MR-03 Sports 2, il modello con carrozzeria Ferrari F40 ed il telecomando KT-19.
Sarò sincero, mi ha dato sin da subito filo da torcere, mi sono reso conto di quanto sia difficile mantenerla, di come sia difficile utilizzarla in maniera ottimale e di quanto sia fragile, ma alla fine non ci posso fare niente, me ne sono innamorato.
Giusto per partire col piede giusto, potreste chiarirmi solo un paio di punti? Ve ne sarei immensamente grato;

1) Durante la sincronizzazione fra telecomando/mini-z, mi sono reso conto che, nonostante avessi seguito le istruzioni, avevo le ruote della mini-z, a telecomando a posizione neutrale, girate tutto a destra (quindi le ruote riuscivano ad essere dritte soltanto girando tutto a sinistra, non permettendomi però di svoltare in quella direzione); all'inizio ho provato a regolare le ruote tramite telecomando, poi ho provato a spegnere la mini-z tenendo le ruote dritte col telecomando e riprovare la sincronizzazione, ha funzionato, ma ora mi viene il dubbio, l'impressione che l'auto non vada dritta perfettamente è suggestione? Anche il rumore elettrico che emette l'auto quando svolto al massimo sia a destra che a sinistra lo è?

2) Sapreste dirmi qualche upgrade da poter fare all'inizio? A dire il vero volevo partire dalla stabilità e dalla manovrabilità, nello specifico acquistare i cuscinetti, ma non so con precisione cosa possano cambiare così tanto e come possano essere installati, sapreste illuminarmi?

Grazie mille!
Blackx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao. Ma la min-zi la usi sul pavimento di casa?
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 01:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Ma la min-zi la usi sul pavimento di casa?


Ma il radiocomando immagino abbia i trim di regolazione. Usa quello dello sterzo per correggere la traiettoria facendo scorrere la macchina sul dritto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 01:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
Ma il radiocomando immagino abbia i trim di regolazione. Usa quello dello sterzo per correggere la traiettoria facendo scorrere la macchina sul dritto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Scusa Fausto non dovevo rispondere a te. Maledetti pulsanti...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Ma la min-zi la usi sul pavimento di casa?
L'ho provata sul pavimento si, ma non essendo per nulla liscio saltellava continuamente, quindi, per paura di romperla, l'ho rimessa sulla scrivania ed ho preso già in considerazione l'acquisto di quei tappetini in schiuma EVA, anche se un po' costosi; ho valutato anche l'idea della moquette, ma, avendo a disposizione non molto spazio, ho bisogno di qualcosa che si possa rimuovere e riassemblare continuamente, quindi i tappetini ad incastro mi sono sembrati la scelta migliore, anche se, in tutta onestà, avevo intenzione di utilizzare parte del "budget rimasto" per degli upgrade e non tutto per un potenziale percorso.
Blackx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 09:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
Ma il radiocomando immagino abbia i trim di regolazione. Usa quello dello sterzo per correggere la traiettoria facendo scorrere la macchina sul dritto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, ho utilizzato il trim per la regolazione dello sterzo, ma nonostante ciò non mi è sembrata andare perfettamente dritta, una volta tira a destra, altre a sinistra (anche se lievemente), ma non credo che, essendo nuova, già possa dare questo genere di problemi.
Blackx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 09:52   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Blackx Visualizza messaggio
Si, ho utilizzato il trim per la regolazione dello sterzo, ma nonostante ciò non mi è sembrata andare perfettamente dritta, una volta tira a destra, altre a sinistra (anche se lievemente), ma non credo che, essendo nuova, già possa dare questo genere di problemi.
preferisco la moquette rovesciata.. di quelle meno costose sottili col retro leggermente più ruvido, roba da 5 auro al metro lineare.
i tappetini prima li proverei perchè ci possono essere sorprese.
puoi valutare di farti dei moduli su compensato, la mia pista è fatta di moduli di 60x60 (curve a 90°) e 60x120cm (rettilinei e curve a 180°)
dipende dallo spazio che hai per montarla e stiparla.

considera anche che senza cordoli è difficile divertirsi e anche quelli vanno fatti in modo che le macchine non si impuntino o scappino fuori, anche sui tappetini qualcosa ti devi inventare.
io ho incollato sul compensato da 8mm una striscia di md 5x40mm alla quale ho fatto aderire la curva della moquette, in pratica la curva semplice è un quadrato diviso sulla diagonale da un arco.
il tutto l'ho incollato con biadesivo e vililica rapida in tubo per pistola da silicone.
un ovale della mia pista una volta riposta sono 4 moduli di 120x60x circa 20cm di spessore, se hai spazio la continui un pezzo alla volta e aggiungi quello che ritieni necessario.

per la mia prima pista usai la forassite ma non è va troppo bene.. le macchine tendono a uscire e impuntarsi, dipende molto dalla forma della carrozzeria che inevitebilmente si macchia e corrode, con i cordoli di legno md lasciato grezzo la carrozza si sciupa molto meno ed essendo piatto non fa uscire le macchine di piasta.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Blackx Visualizza messaggio
Si, ho utilizzato il trim per la regolazione dello sterzo, ma nonostante ciò non mi è sembrata andare perfettamente dritta, una volta tira a destra, altre a sinistra (anche se lievemente), ma non credo che, essendo nuova, già possa dare questo genere di problemi.


Hai provato a controllare che le gomme aderiscano bene ai cerchi, è una scala talmente piccola che anche lievi imperfezioni possono incidere...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 20:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
Hai provato a controllare che le gomme aderiscano bene ai cerchi, è una scala talmente piccola che anche lievi imperfezioni possono incidere...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In effetti avevo notato che ben tre delle gomme fossero installate maluccio sui rispettivi cerchi, proverò ad aggiustare sperando di non combinare altri guai..
Blackx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
preferisco la moquette rovesciata.. di quelle meno costose sottili col retro leggermente più ruvido, roba da 5 auro al metro lineare.
i tappetini prima li proverei perchè ci possono essere sorprese.
puoi valutare di farti dei moduli su compensato, la mia pista è fatta di moduli di 60x60 (curve a 90°) e 60x120cm (rettilinei e curve a 180°)
dipende dallo spazio che hai per montarla e stiparla.

considera anche che senza cordoli è difficile divertirsi e anche quelli vanno fatti in modo che le macchine non si impuntino o scappino fuori, anche sui tappetini qualcosa ti devi inventare.
io ho incollato sul compensato da 8mm una striscia di md 5x40mm alla quale ho fatto aderire la curva della moquette, in pratica la curva semplice è un quadrato diviso sulla diagonale da un arco.
il tutto l'ho incollato con biadesivo e vililica rapida in tubo per pistola da silicone.
un ovale della mia pista una volta riposta sono 4 moduli di 120x60x circa 20cm di spessore, se hai spazio la continui un pezzo alla volta e aggiungi quello che ritieni necessario.

per la mia prima pista usai la forassite ma non è va troppo bene.. le macchine tendono a uscire e impuntarsi, dipende molto dalla forma della carrozzeria che inevitebilmente si macchia e corrode, con i cordoli di legno md lasciato grezzo la carrozza si sciupa molto meno ed essendo piatto non fa uscire le macchine di piasta.
Mi sono buttato; non trovando niente mi sono catapultato ad acquistare i tappetini e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, l'auto va benissimo ed ha una tenuta eccezionale, già mi sembra di guidare un'altra cosa, adesso già sento l'esigenza di espandere il tutto e di fare qualche upgrade.
Blackx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
miniz kyosho sport




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova elettronica per mini buggy 1:18 Pippo750 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 29 marzo 18 15:51
(Vendo) Mini buggy Schumacher 1/14 + mini Velineon + Lipo + Ricambi -Nuova- Pierfrancesco Merc. Automodellismo e Moto 1 07 maggio 14 16:36
una nuova avventura MadMak Navimodellismo a Vela 4 13 aprile 14 14:46
Nuova pista mini z e 1/18 a napoli dytona Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 maggio 10 09:30
Mi hanno regalato una mini-z e una xmods ma vanno riparate ...Chi mi aiuta? scoppio975 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 15 gennaio 08 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002