Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 18, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Nuovo inizio con 1/10 OnRoad

Buongiorno a tutti,
Non sono nuovo del modellismo in generale ma di auto modellismo stradale si. Finora ho una Durango 1/10 da Off e vorrei provare una touring 1/10, complice anche il fatto della pista di Gianni Modellismo non troppo lontana da casa. Vorrei quindi iniziare andando in pista a girare senza fare gare ma soltanto per divertimento.

Qui vengono vari dubbi, anche se una cosa che ho imparato è che conviene sempre prendere kit usati (non per forza dell'ultimo anno) e iniziare.

Su internet ho trovato vari annunci di Xray e Yokomo (marchio che mi aveva affascinato fin da quando iniziavo offroad. Xray però sembra più diffusa ma leggermente più cara. Ad ogni modo mi butterei su una di queste due case.
Ho trovato annunci di Xray T3, T4 del 2014 e T4 del 2015 (trasformata nel modello 2016 con la modifica di alcuni pezzi), Yokomo BD7 del 2014 e 2015.
Ora chiedo a voi che siete più esperti se tra questi modelli ce n'è qualcuno da scartare perché poco riuscito o perché non va bene in pista.

Un altro interrogativo sono la combo è il servo.
Per quanto riguarda la combo motore-esc mi pare di ricordare che minore fosse il numero di spire del motore è più veloce esso fosse. Comunque considerando che sono agli inizi se potreste consigliarmi una combo oppure dei valori (T, kV e Amp dell'Esc) intorno ai quali scegliere la combo mi fareste un grosso piacere.