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Vecchio 12 febbraio 18, 16:01   #1 (permalink)  Top
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consigli touring 1/10

ciao.
Non sono nuovo dell'automodellismo in generale, ma riguardo onroad sono veramente inesperto, e come da titolo, vorrei iniziare con qualcosa di decente.
Il piano sarebbe quello di comprare un kit o un roller (spero sotto i 150 euro), assemblarlo, montarci la mia elettronica e regalarlo ad un mio amico, poi se mi piace comprarmene una per me.
Essendo un regalo, preferirei qualcosa di nuovo, divertirmi a montarlo e regalaglielo.
Premetto che non è urgente l'acquisto, ma qualunque consiglio è ben accetto.
Mi sono fatto un'idea di cosa vorrei ed ho trovato queste opzioni in rete.

1:tamiya tt02 https://hobbyking.com/it_it/tt-02-po...que-tuned.html, ma aggiungendo dei veri ammo.

2:turnigy dt10 v2 https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html, una versione più economica della sakura xl, e condividono tutti i pezzi di ricambio.

3:blaze r2 https://hobbyking.com/it_it/blaze-r2...tr-silver.html, finora la mia preferita, ma mi preoccupano i ricambi.

4:bsr m rage, https://hobbyking.com/it_it/bsr-raci...mbled-kit.html, se ne parla bene in rete, ma è un po' particolare.

5: tamiya ta06 https://hobbyking.com/it_it/tamiya-1...kit-58530.html ma è leggermente fuori budget.

Grazie in anticipo.
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Vecchio 12 febbraio 18, 18:55   #2 (permalink)  Top
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dove pensi che verrà usata?

le macchinine a cinghie scoperte gradiscono girare nel pulito, e per pulito si intende pista spazzata o soffiata a inizio giornata, in condizioni diverse cinghie e pulegge potrebbero gradire dal poco al molto poco

con meno urgenza, tutta la categoria touring gradisce girare nel pulito, sono macchine alte 5-6mm da terra, minigonne e spoiler della carrozza anche meno..

in caso, valuterei di sollevarmi qualche millimetro fino alla categoria rally, il TT02 dovrebbe permetterlo, è cmq una macchinina giocattolosa a cui chiedere il giusto
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Vecchio 12 febbraio 18, 19:05   #3 (permalink)  Top
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la mia verrà usata probabilmente sulla pista dove ho girato il video e su un'altra pista invece attiva poco più lontano.
Quella del mio amico, boh, abita a bologna, penso qualche pista indoor.
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Vecchio 12 febbraio 18, 19:25   #4 (permalink)  Top
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dici che le cinghie soffrono così tanto?
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Vecchio 12 febbraio 18, 20:45   #5 (permalink)  Top
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lo dico sottovoce perchè non ho esperienza sulla mia pelle, una volta sola ho visto una touring a cinghia in piazzale e non è durata una scarica e in pochi casi ne ho viste saltare anche in pista (outdoor) causa detriti di sorta..
però il peggio posto nel tuo elenco è il pistino abbandonato, con uno scopettone a modo nel baule e 10 minuti di voglia potresti risolvere
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Vecchio 12 febbraio 18, 22:06   #6 (permalink)  Top
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le uniche 2 non a cinghia sono la m rage e la tt02, penso che per un principiante che non ha mai avuto un modello sia meglio la m rage, gliela costruisco, la provo e gliela rifilo.
Da quello che ho capito la mrage è la nanda nrx 12 sotto altro nome.
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Vecchio 13 febbraio 18, 07:37   #7 (permalink)  Top
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Oppure tu sai consigliarmi qualcos'altro tipo formulini o pan car sempre sui 100/150 euro?
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Vecchio 13 febbraio 18, 09:44   #8 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito la mrage è la nanda nrx 12 sotto altro nome.
anche io la ricordo così.. me l'ero studiata qualche mese fa, purtroppo ricordo anche una situazione ricambi non rosea, sia come BSR che come Nanda, e se non mi confondo differenziali a sfere deboli che non tolleravano motorizzazioni allegre

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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Oppure tu sai consigliarmi qualcos'altro tipo formulini o pan car sempre sui 100/150 euro?
la mia X1 2016 presa 2 mesi fa (usata-completa) e in obbligata attesa di temperature asfalto più dignitose
Pancar 1:12 ho perso il treno 20 anni fa..mi vengono i giramenti di testa solo a guardare quelle degli altri,
Pancar 1:10 mai viste, ma un amico di pista che non frequento molto ne ha inaugurata una scorsa settimana

Sono 3 categorie che hanno ancora più urgenza del touring di girare nel liscio e pulito, stesse altezze se non peggio e metà trazione

Facendo un mix tra basso costo, in kit e nuovo, polivalente e ben messa come ricambi, il TT02 mi sa che ancora la spunta.. tra l'altro se tu metti la macchina completa base, e lui gli upgrade minimi necessari per renderla un po' più performante e durevole, potrebbe essere non troppo massacrante a livello economico..
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Vecchio 13 febbraio 18, 10:08   #9 (permalink)  Top
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I differenziali della m rage li avevo già messi in conto, si può mettere un upgrade sia per le sfere in metallo, sia mettere i differenziali a ingranaggi.
Poi non è che gli metterò una combo tanto spinta, visto che è un principiante gli metterei la reedy, quella che sta sul b4.1 rtr.
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Vecchio 13 febbraio 18, 10:26   #10 (permalink)  Top
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Resta da valutare la situazione ricambi, quanti fornitori, dentro/fuori dogana, reale assortimento delle loro scorte, ma hai già fatto pratica a riguardo

e considerare che un m-chassis (anche 4wd) di fianco ad un touring pari livello sarà sempre più limitato come prestazione generale, anche se più agile nello strettissimo.

Vincono esteticamente, ed è il motivo della presenza di una M06 su una mia mensola, semi-nuova causa "tutti gli altri hanno il touring"
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