29 novembre 17, 03:05 | #1 (permalink) Top |
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| Aiuto fdr 13.5t
Ciao a tutti, premettendo che non sono un esperto, ho acquistato un Turnigy Trackstar 13.5t 3040kv. Ora mi trovo a dover acquistare qualche pignone ma non riesco a capire verso quale range di rapporto finale devo orientarmi. Il motore non è corredato di nessuna tabella e non la trovo nemmeno online. Il rapporto interno della mia macchina è 2:1, al momento monta una corona da 85 denti modulo 48, naturalmente parliamo di 1/10 touring. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un valore di fdr da cui poter partire? Grazie mille a tutti Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
29 novembre 17, 08:23 | #2 (permalink) Top | |
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29 novembre 17, 12:28 | #3 (permalink) Top |
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| centra niente ma capperi, sulla mia LRP TC2 non si può scendere sotto 6
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29 novembre 17, 18:57 | #4 (permalink) Top |
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| forse montando corona piu piccola ce la fai . Comunque rapporti cosi lunghi si montano solo per le gare notiming motore 13.5 e piste lunghe dove la velocità di punta è importante (fondamentale). Già con timinig da esc puoi stare piu corto con un finale 6.5-7
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29 novembre 17, 21:05 | #5 (permalink) Top |
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| monta già la corona più piccola della famiglia (72T) non ho indagato su eventuali compatibili più piccole.. rapporto interno 2.9 , una mountain bike con le ruote slick
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30 novembre 17, 07:45 | #7 (permalink) Top | |
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Poi c'è il modulo "Tamiya" che usano anche alcuni cloni (himoto, ansmann..) simile al 48 ma diverso. Quindi verifica il modulo della tua corona o del pignone, se il pignone è 48 lo sarà sicuramente anche la corona, e viceversa.
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30 novembre 17, 07:47 | #8 (permalink) Top |
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| allora l'unica è fresare un po gli svasi delle viti sul banchino x allontanare il motore piu possible. O scendi di spire
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30 novembre 17, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
no problema cmq, ho un motore da 5900KV che costa come un pignone e mezzo, e sopperisce egregiamente
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30 novembre 17, 21:52 | #10 (permalink) Top |
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| la corona deve essere un ricambio specifico per la tua macchina, o al massimo una di quelle universali con tanti fori, previa verifica di effettiva compatibilità, non sono standard come i pignoni..
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