Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 17, 15:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
mi intendo poco a riguardo, ma D3 e D4 dovrebbero essere telai specifici per fare drift,
se hai alternative "native touring" io eviterei, e la T4 è un ottima scelta, anche se forse non la più economica..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 16:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
mi intendo poco a riguardo, ma D3 e D4 dovrebbero essere telai specifici per fare drift,
se hai alternative "native touring" io eviterei, e la T4 è un ottima scelta, anche se forse non la più economica..
Secondo te una T4 a 150 euro trattabili è presa bene?
Ti metto la foto.


ti metto una foto anche della Sakura D3 anche se è specifica drift è inutilizzabile per touring in pista?

Scusa le domande stupide ma sono all'inizio...
Icone allegate
Nuovo inizio-22384332_1529915540409034_3003460903684580577_o.jpg   Nuovo inizio-20663933_10213386568086983_2222740308711753120_n.jpg  
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 17:07   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Piccoli consigli per un acquisto senza sorprese

Siccome vuoi utilizzare il telaio in pista ti conviene comprarlo da un utente della pista stessa perchè ti può aiutare nei settaggi e difficilmente ti venderà una sola sapendo che lo puoi rimproverare in pubblico .
Conviene sempre comprare dopo aver visto le reali condizioni del telaio e degli elementi che si usurano : giunti e trasmissione sono costosi da sostituire più di una coppia di braccetti , ammortizzatori che non abbiano gli steli segnati o troppi giochi sugli attacchi .
Inoltre sarebbe oppurtuno portarsi dietro un calibro o un righello da poter appoggiare nelle spalline metalliche del modello . Questo perchè l'alluminio è molto bello ma se si storce non ritorna diritto , appoggiando il righello e guardando in cotroluce si può vedere se i pezzi sono diritti o imbarcati in particolare quelli lunghi come il supporto motore .
Le pulegge e le cinghie vanno guardate molto bene per verificare che non siano troppo usurate , si fanno girare le ruote e si controlla tutta la circonferenza .
Un controllino alle spine dei semiassi ed ai giunti che non siano finiti e sarà chiaro il reale valore di un telaio .
Da valutare anche la disponibilità di alcuni ricambi ed il tipo di viteria : che nonc i siano viti con i tagli spanati

Penso di aver elencato le cose più importanti , purtroppo cuscinetti e differenziale sono verificabili solo da smontati
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, come modello direi che su xray si cade sempre in piedi, orientati su una t4 che fra le altre è più adatta per iniziare, permette degli errori, è mediamente più robusta; per valutare le condizioni segui i consigli già dati.
Quella in foto ha il telaio in alluminio, in genere su pista in asfalto non va molto bene.
Ti ho elencato componenti e costi, direi che col budget ci siamo, puoi iniziare a divertirti e competere anche a buoni livelli. Come in tutto bisogna sapere cosa acquistare, lo si impara con l'esperienza, non bisogna mai esagerare o pensare che se spendi di più vai più forte. Affidati a chi ha un minimo di cognizione di causa. Quello che ti ho proposto è materiale di buona qualità ad un prezzo corretto, testato nel tempo in varie condizioni.
Di meglio a quel prezzo e per il tuo budget non c'è e fidati se ti dico che puoi gareggiare anche ad alto livello, non serve spendere il doppio!
Buon divrtimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 23:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli, che dire inizia la spesa e vi tengo aggiornati!!!

Ma perché il telaio alluminio non è adatto alla pista?
Meglio carbonio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 10:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Uso touring intendi pista?
La xray t2 è un modello troppo vecchio, ormai non si vede neanche nei mercatini e i ricambi in gran parte non ci sono più. Puoi considerare una t3 2012 che è un modello molto facile da guidare, ottimi materiali e si trovano i ricambi.
Comunque prima di tutto devi prefiggerti un budget e aver chiaro il tipo di uso, poi possiamo suggerirti qualcosa.
Posso dirti quello che farei io:
xray t3 2012 usato, prezzo intorno ai 100 euro
esc xcar 120 + motore trackstar, prezzo 70 euro
servo economico hobbiking, prezzo 30 euro
radio sanwa mxv + rx, prezzo 70 euro, oppure un usato, ci sono mille spektrum in giro a prezzi anche più bassi
lipo zippy 6000, circa 30 euro
caricabatterie economico stile imax o accucell, prezzo 30 euro
Questo è il minimo sindacabile per un modello SERIO da usare in pista, serio si intende che puoi fare gare anche di un certo livello se tratti con cura il materiale che ti ho elencato.
Sto analizzando e cercando i componenti da te elencati, ti faccio alcune domande:
- esc xcar 120 è della hobbyking?
- motore trackstar quale mi consigli?
- radio sanwa mxv + rx lo trovo ma a circa 120/130 potresti indicarmi dove poterlo prendere al prezzo che dici?

Ho visto che hai in vendita una T3 dimmi un po qualche cosa in MP potrei essere interessato se non concludo per la T4
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 10:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Allora l'esc Xcar 120 è di hobbyking.
Anche i motori trackstar lo sono. C'è l'imbarazzo della scelta, dipende quanto vuoi andare veloce o che categoria intendi sostenere. Chiedi un po' in pista. Se inizi per la prima volta meglio la stock con motori 13.5T.
Per la radio cerca su ebay, dovresti trovarla a buon prezzo. Casomai ti indico qualche altro shop.
La t3 che avevo sul mercatino è stata venduta.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 11:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Allora l'esc Xcar 120 è di hobbyking.
Anche i motori trackstar lo sono. C'è l'imbarazzo della scelta, dipende quanto vuoi andare veloce o che categoria intendi sostenere. Chiedi un po' in pista. Se inizi per la prima volta meglio la stock con motori 13.5T.
Per la radio cerca su ebay, dovresti trovarla a buon prezzo. Casomai ti indico qualche altro shop.
La t3 che avevo sul mercatino è stata venduta.
Peccato l'avrei presa volentieri la T3

Sto aspettando che mi risponda alla mail il ragazzo della T4...

In alternativa avrei trovato la seguente attrezzatura a 190 euro
- XRAY T3 no alluminio, in carbonio
- motore Mamba 7700 + esc Mamba
- radio FUTABA 3PM
- 1 batteria lipo 5
- carrozzeria BMW serie 3
- diversi set di ruote da pista e non
- ruote da drift
- corona e diversi pignoni
- TANTI altri accessori PER TUNING ESTETICO
- Un KIT completo di LED con varie funzioni

In pista mi hanno detto motore 540

l'Xcar 120 fa differenza se è 120A?

puoi indicarmi qualche shop come mi dicevi?

Grazie mille
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 09:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2017
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Ho fatto un po' di spesa, tutto su hobbyking, ancora non ho confermato il carrello vorrei sapere da voi se in base a quello che mi avete consigliato ho scelto i prodotti giusti

Carica Batt. - https://hobbyking.com/it_it/accuell-...r-eu-plug.html
Batteria - https://hobbyking.com/it_it/zippy-60...case-pack.html
ESC - https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...ensorless.html
Motore - https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html
Servo - https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...04sec-61g.html

Il radiocomando con ricevente, ho trovato un buon usato ad 80 euro Sanwa MX-V

Macchina XRAY T4
Probabilmente dovrò sostituire il telaio perchè è in alluminio, ma per ora vado così poi vediamo, diciamo che l'ho presa bene

Carrozze da 200mm non ci vanno vero?

Aspetto i vostri suggerimenti per confermare l'acquisto
mabon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 13:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Pefetto, tutto quel materiale l'ho provato di persona e continuo ad usarlo con soddisfazione. Solo il servo non va bene, meglio un basso profilo, più tardi ti consiglio qualcosa. Il motore va bene, ma è indicato per la categoria stock, meglio su piste piccoline, per questo di avevo precisato che sarebbe più opportuno fare prima un giro in pista per vedere che categorie sono più diffuse.
Consiglio: la radio è l'unica cosa che conviene non prendere usata, non sai mai come è stata trattata ed è l'elemento più importante di tutti.
La prima che ho trovato è questa: PROMOTION! - SANWA - MX-V 2.4GHz FHSS-2 RC TRANSMITTER + RX-37W - GALAXY RC | eBay

Le carrozze da 200 ci vanno, ma non sono regolamentari quindi non puoi usarle in gara.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio domenicopresta Navimodellismo Riproduzioni 5 23 settembre 14 16:21
Nuovo inizio...Tutto da 0 speed freak CNC e Stampanti 3D 0 16 ottobre 11 20:52
inizio nuovo progetto marcobaleno Aeromodellismo Micro Modelli 7 26 gennaio 09 18:21
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
inizio Abusus Automodellismo 11 09 luglio 06 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002