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Elimo 01 maggio 17 21:43

rdiftare come Biasion
 
ciao a tutti, ho visto 2 video molto belli


https://www.youtube.com/watch?v=DEGC...rOvjg&index=27

https://www.youtube.com/watch?v=3eCL...rOvjg&index=11


mi chiedevo come si fa a driftare in quel modo.
il primo è sul liscio ma il secondo è spettacolare.
può dipendere dai differenziali?
avevo intenzione di provare il one way ma costa molto.
qualcuno lo ha mai provato sullo sterrato?

Elimo 01 maggio 17 21:45

https://www.youtube.com/watch?v=DEGC...rOvjg&index=27

culatello 01 maggio 17 22:48

pensa che è talmente una ca...a che non viene praticamente neanche considerato modellismo dinamico.

Elimo 02 maggio 17 01:00

?.. Cosa non viene considerato?

ilmax 02 maggio 17 06:37

Sposto la discussione in on-road dove storicamente si parla di rally.

Citazione:

Originalmente inviato da Elimo (Messaggio 5036353)
mi chiedevo come si fa a driftare in quel modo.

Pollici. :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Elimo (Messaggio 5036353)
qualcuno lo ha mai provato sullo sterrato?

Quello del secondo video non è drift ma semplice rally. Si fanno gare di questo tipo un po' in tutta Italia; se fai qualche ricerca in questa sezione trovi un po' di tutto.

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5036363)
pensa che è talmente una ca...a che non viene praticamente neanche considerato modellismo dinamico.

Da chi? Da te?
Allora siamo a posto. :rolleyes:

Elimo 06 maggio 17 11:04

Dannati pollici!
Mi sono guardato un po di guide per setappare la macchina in modo da far sbandare il posteriore.
Ho capito che bisogna giocare con la durezza dei diff e degli ammo.
E forse anche scegliere pneumatici che slittino il giusto a seconda del terreno
Ora devo trovare la giusta miscela che vada d' accordo coi pollici.
Quel che mi è chiaro ( purtoppo!)è che non esite IL setup da scaricare e copiare. Bisogna adattarlo con l' esperieza e in realtà sta anche in qusto il divertimento.
Grazie mille comunque al forum che frequento da un annetto e che è sempre indispensabile(sia per i problemini che per i disastri😂)

falex71 06 maggio 17 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Elimo (Messaggio 5037435)
Dannati pollici!
Mi sono guardato un po di guide per setappare la macchina in modo da far sbandare il posteriore.
Ho capito che bisogna giocare con la durezza dei diff e degli ammo.
E forse anche scegliere pneumatici che slittino il giusto a seconda del terreno
Ora devo trovare la giusta miscela che vada d' accordo coi pollici.
Quel che mi è chiaro ( purtoppo!)è che non esite IL setup da scaricare e copiare. Bisogna adattarlo con l' esperieza e in realtà sta anche in qusto il divertimento.
Grazie mille comunque al forum che frequento da un annetto e che è sempre indispensabile(sia per i problemini che per i disastri😂)

si è proprio come dici occorre adattare il setup al modello, al fondo ai pollici e ale gomme. Ma credo che in primis devi indurire di parecchio il diff posteriore e quello ant addirittura bloccato
A me questi video e mezzi piacciono un sacco :)

SAETTAmcQUEEN 06 maggio 17 15:09

Per cominciare a driftare in 4x4 (perchè poi c'è il drift in rwd, trazione solo posteriore come nel vero D1), devi quantomeno:

- bloccare il differenziale posteriore
- bloccare o quantomeno rallentare il differenziale anteriore
- gli ammo dietro piegati al massimo così /\ e quelli anteriori più dritti possibili ||
- mettere ruote adatte (all'inizio, tanto per provare, puoi anche rivestirle di scotch o di pvc, quello delle bottigliette di plastica)
- per renderlo più efficace, cercare un fondo liscio

Sullo sterrato non fai drift...
Questo è uno dei tanti video di drift 1/10: https://www.youtube.com/watch?v=dxvy-6Y93-A

ciao e buone intraversate!

Elimo 07 maggio 17 02:23

uau quante dritte! grazie a tutti, appena smette di piovere mi metto a smanettare..


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