Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Exclamation trasformare tamiya TT-01D

buongiorno a tutti, forum straordinario!! ragazzi mi serve una mano sono un novellino del campo, mi hanno regalato una tamiya tt-01d provandola ho subito notato che tirava a destra, ispezionando lo chassis ho notato delle viti spanate e che la ruota ha un po di gioco. ora vi chiedo un paio di cose:
1 Dove posso acquistare uno chassis buono per la tamiya?
2 ho un radiocomando futuba t2pl AM 40mhz, posso trasformarlo in 2.4 ghz? (se si cosa devo acquistare sia sul rc e sulla macchina)
3 posso usare una batteria lipo? (se si cosa devo comprare a parte la batteria 2S)

Credo di avere montato sulla macchina tutto originale, il motore è spazzolato sport tuned "mabuchi RS 540"

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Kinglong : 25 aprile 17 alle ore 11:27
Kinglong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2017
Residenza: Brasile
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Kinglong Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, forum straordinario!! ragazzi mi serve una mano sono un novellino del campo, mi hanno regalato una tamiya tt-01d provandola ho subito notato che tirava a destra, ispezionando lo chassis ho notato delle viti spanate e che la ruota ha un po di gioco. ora vi chiedo un paio di cose:
1 Dove posso acquistare uno chassis buono per la tamiya?
2 ho un radiocomando futuba t2pl AM 40mhz, posso trasformarlo in 2.4 ghz? (se si cosa devo acquistare sia sul rc e sulla macchina)
3 posso usare una batteria lipo? (se si cosa devo comprare a parte la batteria 2S)

Credo di avere montato sulla macchina tutto originale, il motore è spazzolato sport tuned "mabuchi RS 540"

Grazie a tutti in anticipo
Ciao, anche io avevo una tt01 d , però la mia era una Type E , comunque ci sono tante cose inutili e poche utili veramente, quello che ti consiglio di cambiare sono gli ammortizzatori è il cardano centrale , prendine uno di quelli in alluminio, poi se ancora non ha i cuscinetti , compra un kit completo. Per mettere una Lipo devo cambiare il motore e l'esc con un combo brushless. Si puoi anche cambiare il radiocomandoe la ricevente ( ti consiglio un Fly Sky fs gt2b che ha la batteria già inclusa e non avrai mai bisogno di comprare batterie)

Io avevo comprato anche il kit YR di conversione con tutti i pezzi in allumino, stupendo esteticamente, ma inutile per il miglioramento della macchina. Tutti i pezzi li trovi ad un prezzo ridicolo su ebay ( cerca quello che vengono direttamente dalla Cina )
mistercollection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 23:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Per quanto riguarda il gioco alla ruota per risolverlo devo cambiare questi pezzi, ho c'è qualcosa da cambiare senza comprare tutti i pezzi? scusate ma come già detto so Novellino grazie

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Kinglong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Ragazzi mi date una mano!!! Cmq se cambio il cuscinetto in questo pezzo che ho fotografato si risolverà il problema del gioco della ruota?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Kinglong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
premesso che i cuscinetti dentro al fusello dovrebbero essere due, a volte uguali a volte no (dipende dal modello) solo tu puoi verificare dove sia esattamente il gioco di cui parli.. se l'anello esterno dei cuscinetti è ben fermo nel fusello,e l'anello interno ha troppa libertà, il bicchierino necessariamente balla un po' e quindi cuscinetti da cambiare,
ipotesi meno probabile è che il bicchierino si sia consumato, e sia lui a ballare dentro ai cuscinetti sani, puoi verificare invertendolo con uno degli altri bicchierini delle ruote che non ballano.

verifica però bene dov'è la fonte del lasco, prendi come riferimento i giochi che rilevi sulla ruota che non ha problemi..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Capito, ti ringrazio per la spiegazione, come faccio a smontare il tutto? Grazie

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Kinglong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Kinglong Visualizza messaggio
come faccio a smontare il tutto?
direi facendo il contrario di quello che fanno qui https://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58392ml.pdf

a naso, l'esagono è bloccato a pressione sulla sua spina, lo sfili e si toglie anche la spina,
dopodichè sfili il bicchierino, i cuscinetti sono anche loro infilati a pressione nella loro sede, dovrai forzare con delicatezza dall'interno con un punteruolo, un cacciavite a taglio.. cerca di farlo fuoriuscire leggermente su più punti della circonferenza, non insistere con forza solo su uno, usciranno quasi da soli..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 06:48   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kinglong Visualizza messaggio
2 ho un radiocomando futuba t2pl AM 40mhz, posso trasformarlo in 2.4 ghz? (se si cosa devo acquistare sia sul rc e sulla macchina)
Anche se fosse possibile non vale la pena: in commercio si trovano radio a volantino da 2.4 GHz per pochi euro.

Citazione:
Originalmente inviato da Kinglong Visualizza messaggio
3 posso usare una batteria lipo? (se si cosa devo comprare a parte la batteria 2S)
Sì. Devi solo acquistare a parte un LiPo saver o LiPo cut-off; il primo suona quando la batteria è scarica, il secondo ferma l'alimentazione (più sicuro); costano pochi euro.

Mi raccomando batterie LiPo solo 2S, non di più. Verifica le misure perché quelle delle LiPo non sono standard e il TT01 è nato per le NiMH.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AN] Tamiya TB01+53430 Long Suspension Arm Set+varie Tamiya unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 26 dicembre 14 22:01
reg.mecc. Tamiya/Futaba Ko/varie Tamiya/Spoon logo/ecc unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 25 agosto 14 14:42
Batterie Tamiya tt-01d mugneto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 19 maggio 08 21:11
TT-01R e TT-01D Therenet Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 01 novembre 07 18:17
Regolatore per TT-01D Tonyx Automodellismo 4 26 gennaio 07 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002