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Vecchio 07 maggio 17, 10:11   #11 (permalink)  Top
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Da quando i kv esprimono la potenza di un motore?
Il numero di kv di un motore su un automodello incide in maniera determinante sulla sua stabilità. Se monti un motore con più di 5000 giri/volt va da sé che ad ogni accelerata avrai problemi di trazione. E' molto più facile trovarsi di traverso con un 5000 kv piuttosto che con un 3000 kv.
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Vecchio 07 maggio 17, 10:55   #12 (permalink)  Top
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Da quando i kv esprimono la potenza di un motore?
bh, semplificando molto...... piu kV meno spire, meno spire sezione piu grossa, sezione piu' grossa meno Ri, meno Ri piu corrente da cui piu coppia e quindi potenza.
Chiaramente il tutto a parità di tensione di alimentazione.
Per i neofiti è una semplificazione che ci sta.
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Vecchio 10 maggio 17, 22:44   #13 (permalink)  Top
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bh, semplificando molto...... piu kV meno spire, meno spire sezione piu grossa, sezione piu' grossa meno Ri, meno Ri piu corrente da cui piu coppia e quindi potenza.
Chiaramente il tutto a parità di tensione di alimentazione.
Per i neofiti è una semplificazione che ci sta.
Grazie di tutto, forse è meglio se ci metto il 3900kv , il 5200kv non lo vedo adatto ad un modello on-road, lo vedo piu' da off road, con il 3900kv giro a 2s 4000 mah, risolvo il problema ?
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Vecchio 11 maggio 17, 08:26   #14 (permalink)  Top
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Grazie di tutto, forse è meglio se ci metto il 3900kv , il 5200kv non lo vedo adatto ad un modello on-road, lo vedo piu' da off road, con il 3900kv giro a 2s 4000 mah, risolvo il problema ?
Ciao, a mio avviso non serve cambiare motore basta dosare il gas, in on road si usano anche motori piu veloci da 6-7000 girixvot ma sigestiscono senza problemi semplicemente dosando il gas. SE sei alla prima esperienza ed hai la radio digitale è possibile limitare la potenza da radiocomando (EPA TH) ed anche ammorbidire l'accelereazione (EXPO th).
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Vecchio 11 maggio 17, 20:47   #15 (permalink)  Top
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Ciao, a mio avviso non serve cambiare motore basta dosare il gas, in on road si usano anche motori piu veloci da 6-7000 girixvot ma sigestiscono senza problemi semplicemente dosando il gas. SE sei alla prima esperienza ed hai la radio digitale è possibile limitare la potenza da radiocomando (EPA TH) ed anche ammorbidire l'accelereazione (EXPO th).

Ciao, quindi posso regolare la velocita' anche tramite il radiocomando?
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