Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 17, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2017
Residenza: Villasmundo
Messaggi: 3
Esc hobbywing 35a xerun

Buongiorno a tutti ragazzi,spero che qualcuno mi aiuti , io ho un lc racing 1/14 ho montato un esc hobbywing 35a sl exrun il problema che mi da e che se spingo subito al massimo con la radio il led diventa rosdo e la macchina non va la massimo della velocità e dopo un paio di secondi si blocca , invece se vado gradualmente con l'acceleratore li led diventa verde e la macchina va da dio . Che succede ??? Spero saprete aiutarmi .
Angeloramona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
per i messaggi che ti lancia il LED , fai riferimento al manuale istruzioni che potrai anche cercare su internet, se scrivi il nome corretto dell' esc
sembra (osservazione banale) un problema di "tenuta" con elevato assorbimento di corrente, la LiPo è carica e ben funzionante? magari chiedi troppa corrente e lei si siede fino a fare intervenire il cutoff dell'esc..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2017
Residenza: Villasmundo
Messaggi: 3
Allora mi consigli di vedere il manuale ?? Perché e veramente strano che se acceleri di colpo rimane il led rosso invece se acceleri gradualmente e tutto ok compsre il led verde.
Angeloramona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Angeloramona Visualizza messaggio
Allora mi consigli di vedere il manuale ??
sì, ti confermo che non ho cambiato idea
http://www.hobbywing.com/products/enpdf/EzRun60A.pdf

Citazione:
Perché e veramente strano che se acceleri di colpo rimane il led rosso invece se acceleri gradualmente e tutto ok compsre il led verde.
sicuro,
e il manuale di cui sopra non dice molto a riguardo, led rosso = stai dando un comando (avanti, dietro oppure freno) led verde = stai dando il 100% di quel comando

rimango sulle mie anche per le ipotesi..
puoi verificare lo stato di carica e la funzionalità della batteria usata?
puoi fare un'altra prova con una batteria sicuramente carica e ben funzionante/performante?
quando "si blocca" , si spengono tutte le lucine o cosa? lo sterzo funziona? puoi far ripartire il motore lentamente? oppure per qualsiasi cosa devi spegnere e riaccendere?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2017
Residenza: Villasmundo
Messaggi: 3
Si si spengono tutti i led pero non ce bisogno di spegnere basta che rilascio l'acceleratore e lo ripremo che riparte . Comunque se mi dai il tuo numero di cellulare ti mando il video su whatsapp. Grazie mille per il tuo aiuto .
Angeloramona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
nein, youtube e poi linki qui, così vedo/giudico io + qualche altro migliaio di cristiani (si vedono sovente poche risposte, ma i thread vengono letti tutti, e da molti )

personalmente però ho più poco da giudicare da quanto dici,
se riparte da solo senza dover riarmarlo non è entrato il cutoff classico per batterie scariche/spompe, perchè non farebbe più ripartire il motore senza uno spegni/accendi

e se, nel mentre che hai il comando attivo, ti si spegne anche il led rosso,
vuol dire che in quella situazione l' ESC da di matto e nemmeno considera il comando in ingresso, come se capitasse una specie di reset non voluto..

non la vedo troppo bene in sincerità, e non so che altro dirti se non di trovare un volenteroso con un ESC sicuramente OK (a cui collegare il tuo motore) o un motore sicuramente OK (a cui collegare il tuo ESC)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Angeloramona Visualizza messaggio
Si si spengono tutti i led pero non ce bisogno di spegnere basta che rilascio l'acceleratore e lo ripremo che riparte . Comunque se mi dai il tuo numero di cellulare ti mando il video su whatsapp. Grazie mille per il tuo aiuto .
io sono dell'idea che sia il cut off, non tutti gli esc sono uguali, alcuni se risentono la tensione sufficiente riprendono ad andare.
Mi fa strano che una lipo scenda così bruscamente sotto gas, non è che usi nimh e anche vecchiotte??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Tarot ZYX, Regolatore Align 35A e Hobbywing 20A ethan Merc. Motori ed Elettronica 1 07 marzo 14 21:21
HobbyWing EZrun-35A-SL brushless kit ilmax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 47 18 giugno 13 13:18
Problema con esc Hobbywing Xerun 150a ???? cianoks Batterie e Caricabatterie 8 22 novembre 10 00:08
Combo Motore/ESC Hobbywing xerun 80/360A Bhaal Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 giugno 10 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002