Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 17, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2017
Residenza: macerata
Messaggi: 18
consiglio touring o rally ?

salve ragazzi ho bisogni di un consiglio,

sono ad un bivio e vorrei qualche parere, secondo voi per divertimento e qualche gara vado di Touring oppure di rally legend ?

premetto che :

la prima pista utile ce l'ho a 40 km (on road), da quello che ho capito la macchina Touring che sarebbe la HPI Sprint 2 Flux è nettamente superiore in fatto di meccanica motore di nuova concezione, tutte le trasmissioni a cinghie migliore telaio, costo più alto, però anche il negoziante mi ha detto : con la sprint o cmq con una Touring a cinghie bisogna girare solo su pista... e questo mi frena molto perché io voglio girare tutti i giorni a tempo perso ... ho dei bei piazzali e sterrati....

il negoziante mi ha detto che una macchina come la HPI tira di suo con le lipo sui 90 km orari....quindi modifiche pari a zero.

dall'altra parte la rally legend bellissima ... puo girare quasi ovunque ma mi dicono che di suo con le lipo arriva a 60 km orari, quindi per portarla in pista bisognerebbe fagli parecchie modifiche, però è vero che ti ci diverti ovunque . il negoziante mi ha anche detto che i pezzi di ricambio si fa fatica a trovarli , secondo voi è vero ?

cosa mi consigliate. entrambi non posso. sicuro che con la Touring a cinghia non si gira fuori pista ?

dubbi amletici...
russell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 18:27   #2 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
non entro in merito alle differenze tra una e l'altra, ma per esperienza ti dico solo che le auto a cinghia non vanno molto daccordo con piste sporche e pietre anche se minuscole.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 11:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Se vuoi andare di piazzali e asfalto sporco la rally legend va benissimo, attenzione però che si, sullo sterrato ci vai, ma dev'essere sterrato leggero e comunque devi preparare il telaio per un fondo del genere.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a lax123
consiglio personale, vai di touring, non c'è paragone, per quanto riguarda l'utilizzo nei piazzali credo sia da non considerare, nel senso che ci vai due volte e poi ti annoi, le macchine vanno usate in pista.
lax123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 17, 08:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .bubi.
 
Data registr.: 10-02-2008
Messaggi: 60
Ciao io andrei di rally legend qui da noi fanno delle belle gare in pista con le rally legend poca spesa ricambi di poco costo è tanta resa
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Io non ho una legend ma di ricambi ne vedo in ogni negozio e su tantissimi gruppi face book o siti e-bay.
Personalmente preferisco rally.
Ti trovi un sentiero vicino casa e piano piano ti diverti anche ad allestire una pista personale.
E poi so di amici che con le legend possono partecipare a tornei esclusivi.. da quel che ho capito é un telaio che permette molte modifiche di assetto.
Io ho una xv01 trasmissione a cinghia studiata per lo sporco (la cinghia rimane chiusa e pulita nel telaio) e devo dire che, per la pochissima esperienza con trasmissioni meccaniche, preferisco la cinghia.
di touring non so proprio nulla...
__________________
Per il potere di grayskull
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
setup telaio da rally per touring n3v3rmind Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 21 marzo 13 18:56
trasformazione 1 10 touring in rally gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 aprile 11 20:36
1/10 touring o rally game (GT) tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 giugno 09 12:46
trasformazione da touring/rally 1/10 vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 novembre 08 22:18
RALLY-GAME / RALLY-TOURING indiano Automodellismo 1 01 maggio 05 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002