02 febbraio 17, 16:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
| Citazione:
Fra questi quale consigli? -Lrp S10 Blast (Brushed/Brushless) -Rally Legend (Brushed) -Kyosho Fazer Ve (Brushless) -Carisma M40S (Brushed) -Tamiya TT-02 (Brushed) -Tamiya TB-04 (Brushed) | |
02 febbraio 17, 16:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
Io ti direi Rally Legend o LRP. Di solito kyosho ha ricambi più costosi. Carisma ha gestione altalenante. Tamiya... Va a gusti... C'è a chi piace e a chi no
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
02 febbraio 17, 18:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
| Citazione:
Fra Rally Legend Brushed e LRP S10 Brushless meglio Lrp? Oppure la Rally Legend è superiore anche se Brushed? La Kyosho Brushless a che livello è? Ti chiedo perchè leggendo le discussioni sul forum, deduco che con 300 meglio "evitare" modelli con motori brushed, oppure non sono da scartare a priori? Un motore Brushless richiede "quasi" obbligatoriamente LiPo? Con la Kyohso Brushless forniscono una NiMh. | |
02 febbraio 17, 18:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
Le motorizzazioni brushless sono da preferire. Ed il brushless da il meglio di se con le lipo. Nessuno vieta di partire con il brushed, prendere le lipo e poi una combo brushless. LRP è meglio della rally legend. Kyosho non è male ma, come dicevo, una volta i ricambi erano cari. Non tralasciare Tamiya. A me non piace, ma non è da scartare. Però preferisco che di questi te ne parli chi le ama
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
03 febbraio 17, 10:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
| Citazione:
Come robustezza sono quali modelli sono più robusti fra Rally Legend, Kyosho Fazer Ve, Lrp S10 Blast, Carisma M40S, Tamiya TT-02, Tamiya TB-04? Fra Lrp S10 e Kyosho Fazer Ve quale consigli? Le carrozzerie della LRP sono poco curate rispetto alle Kyosho, sai indicarmi qualche sito dove vendono carrozzerie per 1/10? Per farmi un'idea se un motore Brushless con le Lipo rende 100, quanto rende con le Nimh? La differenza fra le Lipo e Nimh è di questo tipo: nei primi minuti di utilizzo il modello ha le stesse prestazioni con entrambe; dopo alcuni minuti con le Nimh diventa meno reattivo invece con le Lipo rimane reattivo allo stesso modo dall'inizio alla fine? Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli? Grazie! Ultima modifica di Modellistamax : 03 febbraio 17 alle ore 10:40 | |
03 febbraio 17, 11:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
Sinceramente, non ho mai usato un brushless senza lipo. Revino e Carisma presi con lipo e nimh messa da parte. Diciamo che, forse, il rendimento è intorno al 50%... Tieni conto che, oltre ad avere un rendimento più costante, ti danno molta più corrente Dell'elettronica di serie o ti fidi o parti con l'idea di cambiarla scegliendo quella più adatta (e devi valutare tu). LRP indubbiamente fa ESC tra i migliori, ma in fascia alta. In fascia bassa non conosco. Kyosho dovrebbe usare Orion come ESC, altra marca "sicura" Le carrozze si cambiano, basta che abbiano la stessa larghezza (190 mm per i modelli che nascono elettrici e 200 per i modelli a scoppio o con telai derivati da essi). Come robustezza non saprei.. Per la rally dicono di prendere subito degli optional se non compresi. Kyosho non conosco. Carisma ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto come è peggiorata la distribuzione in italia. Tamiya non conosco. LRP ho sentito altri che si sono trovati bene. Tra LRP e Kyosho probabilmente la prima per il costo dei ricambi
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
03 febbraio 17, 17:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
| Citazione:
Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli? Grazie! | |
05 febbraio 17, 13:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
piccolo outing, giusto per complicare la faccenda pochi giorni fa ho acquistato LRP TC2 Clubracer S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home (da Lindinger ma praticamente stessi prezzi di DMModel) iniziato ad aprire il telaio, spanato 4 viti sulle prime 5 le ho provate tutte, aria calda del phon, punta del saldatore sulla capocchia, martellate.. niente, incollate pacchetto in ripartenza del l'Austria lunedì mattina, e chi vivrà vedrà
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
05 febbraio 17, 18:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
| Grazie, vista l'esperienza negativa di madqwerty, meglio la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se i ricambi sono più costosi? Citazione:
Mi consigli la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se rispetto a quest'ultima ha ricambi più costosi? Le altre che avevo indicato: Rally Legend, Carisma M40S, Tamiya TT-02 e Tamiya TB-04 le ho scartate perchè motorizzate con motori Brushed, tu preferiresti una di queste anche se Brushed rispetto alla Kyosho e alla LRP entrambe Brushless? | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modello per regalo | Marco86 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 25 novembre 15 17:37 |
REGALO - Ikarus Piccolo ECO per ricambi - REGALO | conan | Elimodellismo in Generale | 3 | 08 giugno 08 20:20 |