Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 17, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Ciao se posso permetterti di darti un pare.. se giri su un piazzale e vuoi fare le gare con tuo figlio prendi la stessa macchina LPR o una simile... ma se vuoi provare la pista o la velocità on-road vai su macchine a cinghia.. una buona per iniziare è la Sakura xi sport 100E, ma stai alto di T con il motore, scorrevole ma delicata in categoria libera sconsigliata, ottima per le categorie stock.
Controlla che dove giri sia abbastanza pulito e abbastanza liscio.
Buon divertimento..
Ciao, grazie! Il modello lo utilizzerò io su un piazzale, non possiedo altri modelli.
Fra questi quale consigli?
-Lrp S10 Blast (Brushed/Brushless)
-Rally Legend (Brushed)
-Kyosho Fazer Ve (Brushless)
-Carisma M40S (Brushed)
-Tamiya TT-02 (Brushed)
-Tamiya TB-04 (Brushed)
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Io ti direi Rally Legend o LRP. Di solito kyosho ha ricambi più costosi. Carisma ha gestione altalenante. Tamiya... Va a gusti... C'è a chi piace e a chi no
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 18:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Io ti direi Rally Legend o LRP. Di solito kyosho ha ricambi più costosi. Carisma ha gestione altalenante. Tamiya... Va a gusti... C'è a chi piace e a chi no
Ciao, grazie!
Fra Rally Legend Brushed e LRP S10 Brushless meglio Lrp? Oppure la Rally Legend è superiore anche se Brushed?
La Kyosho Brushless a che livello è?

Ti chiedo perchè leggendo le discussioni sul forum, deduco che con 300€ meglio "evitare" modelli con motori brushed, oppure non sono da scartare a priori?
Un motore Brushless richiede "quasi" obbligatoriamente LiPo? Con la Kyohso Brushless forniscono una NiMh.
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Le motorizzazioni brushless sono da preferire. Ed il brushless da il meglio di se con le lipo. Nessuno vieta di partire con il brushed, prendere le lipo e poi una combo brushless.

LRP è meglio della rally legend. Kyosho non è male ma, come dicevo, una volta i ricambi erano cari.

Non tralasciare Tamiya. A me non piace, ma non è da scartare. Però preferisco che di questi te ne parli chi le ama
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 10:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Le motorizzazioni brushless sono da preferire. Ed il brushless da il meglio di se con le lipo. Nessuno vieta di partire con il brushed, prendere le lipo e poi una combo brushless.

LRP è meglio della rally legend. Kyosho non è male ma, come dicevo, una volta i ricambi erano cari.

Non tralasciare Tamiya. A me non piace, ma non è da scartare. Però preferisco che di questi te ne parli chi le ama
Ciao, meglio acquistare subito un modello con motore brushless, fra quelli in elenco scarto Tamiya, Carisma e Rally Legend.

Come robustezza sono quali modelli sono più robusti fra Rally Legend, Kyosho Fazer Ve, Lrp S10 Blast, Carisma M40S, Tamiya TT-02, Tamiya TB-04?

Fra Lrp S10 e Kyosho Fazer Ve quale consigli?
Le carrozzerie della LRP sono poco curate rispetto alle Kyosho, sai indicarmi qualche sito dove vendono carrozzerie per 1/10?

Per farmi un'idea se un motore Brushless con le Lipo rende 100, quanto rende con le Nimh?
La differenza fra le Lipo e Nimh è di questo tipo: nei primi minuti di utilizzo il modello ha le stesse prestazioni con entrambe; dopo alcuni minuti con le Nimh diventa meno reattivo invece con le Lipo rimane reattivo allo stesso modo dall'inizio alla fine?

Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli?
Grazie!

Ultima modifica di Modellistamax : 03 febbraio 17 alle ore 10:40
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 11:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Sinceramente, non ho mai usato un brushless senza lipo. Revino e Carisma presi con lipo e nimh messa da parte. Diciamo che, forse, il rendimento è intorno al 50%... Tieni conto che, oltre ad avere un rendimento più costante, ti danno molta più corrente


Dell'elettronica di serie o ti fidi o parti con l'idea di cambiarla scegliendo quella più adatta (e devi valutare tu). LRP indubbiamente fa ESC tra i migliori, ma in fascia alta. In fascia bassa non conosco. Kyosho dovrebbe usare Orion come ESC, altra marca "sicura"

Le carrozze si cambiano, basta che abbiano la stessa larghezza (190 mm per i modelli che nascono elettrici e 200 per i modelli a scoppio o con telai derivati da essi).

Come robustezza non saprei.. Per la rally dicono di prendere subito degli optional se non compresi. Kyosho non conosco. Carisma ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto come è peggiorata la distribuzione in italia. Tamiya non conosco. LRP ho sentito altri che si sono trovati bene.

Tra LRP e Kyosho probabilmente la prima per il costo dei ricambi
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 17:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Sinceramente, non ho mai usato un brushless senza lipo. Revino e Carisma presi con lipo e nimh messa da parte. Diciamo che, forse, il rendimento è intorno al 50%... Tieni conto che, oltre ad avere un rendimento più costante, ti danno molta più corrente


Dell'elettronica di serie o ti fidi o parti con l'idea di cambiarla scegliendo quella più adatta (e devi valutare tu). LRP indubbiamente fa ESC tra i migliori, ma in fascia alta. In fascia bassa non conosco. Kyosho dovrebbe usare Orion come ESC, altra marca "sicura"

Le carrozze si cambiano, basta che abbiano la stessa larghezza (190 mm per i modelli che nascono elettrici e 200 per i modelli a scoppio o con telai derivati da essi).

Come robustezza non saprei.. Per la rally dicono di prendere subito degli optional se non compresi. Kyosho non conosco. Carisma ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto come è peggiorata la distribuzione in italia. Tamiya non conosco. LRP ho sentito altri che si sono trovati bene.

Tra LRP e Kyosho probabilmente la prima per il costo dei ricambi
Ciao, sai indicarmi qualche sito dove vendono carrozzerie per 1/10?
Per l'acquisto del modello quale store on-line mi consigli?
Grazie!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 23:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
DMModel. Ha carrozza e modello
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 13:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
piccolo outing, giusto per complicare la faccenda
pochi giorni fa ho acquistato LRP TC2 Clubracer S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home (da Lindinger ma praticamente stessi prezzi di DMModel)
iniziato ad aprire il telaio, spanato 4 viti sulle prime 5 le ho provate tutte, aria calda del phon, punta del saldatore sulla capocchia, martellate.. niente, incollate
pacchetto in ripartenza del l'Austria lunedì mattina, e chi vivrà vedrà
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 18:18   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
DMModel. Ha carrozza e modello
Grazie, vista l'esperienza negativa di madqwerty, meglio la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se i ricambi sono più costosi?

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
piccolo outing, giusto per complicare la faccenda
pochi giorni fa ho acquistato LRP TC2 Clubracer S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home (da Lindinger ma praticamente stessi prezzi di DMModel)
iniziato ad aprire il telaio, spanato 4 viti sulle prime 5 le ho provate tutte, aria calda del phon, punta del saldatore sulla capocchia, martellate.. niente, incollate
pacchetto in ripartenza del l'Austria lunedì mattina, e chi vivrà vedrà
Grazie!
Mi consigli la Kyosho Fazer Ve rispetto alla LRP S10, anche se rispetto a quest'ultima ha ricambi più costosi?

Le altre che avevo indicato: Rally Legend, Carisma M40S, Tamiya TT-02 e Tamiya TB-04 le ho scartate perchè motorizzate con motori Brushed, tu preferiresti una di queste anche se Brushed rispetto alla Kyosho e alla LRP entrambe Brushless?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello per regalo Marco86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 25 novembre 15 17:37
REGALO - Ikarus Piccolo ECO per ricambi - REGALO conan Elimodellismo in Generale 3 08 giugno 08 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002