24 marzo 15, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2015 Residenza: Monza
Messaggi: 5
| Iniziare da zero
Ciao ragazzi, vorrei iniziare da zero nella categoria F1 e sto per acquistare una tamiya f104 pro V2 usata, completa di elettronica con bl 21.5 a sensori. La mia domanda è: quali strumenti servono per fare manutenzione e setup di questo modello? Grazie in anticipo per le risposte. |
28 marzo 15, 11:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Probabilmente non c'è nessuno collegato in questi giorni che possa darti indicazioni in merito. Posso dirti per la manutenzione gli strumenti di base sono sempre gli stessi per qualsiasi modello su queste scale: set cacciaviti esagonali (se hai viti metriche da 1.5 a 2.5 mm bastano), chiavi a tubo per i dadi (5.5 mm), grasso nero per la trasmissione, grasso/olio per i cuscinetti, pennello, sgrassatore. Per il setup esiste quello apposito della Hudy. Per indicazioni più dettagliate, meglio che ti risponda chi usa questi modelli... io non ho mai avuto l'opportunità.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
28 marzo 15, 13:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
|
aggiungerei, molti ricambi e materiali per la manutenzione del differenziale a sfere, è complicato da settare e si consuma in fretta, dovrai imparare... io purtroppo non ne ho fatta mai di pratica, e quindi non so dirti quali grassi e metodi si usino oltretutto forse il modello che stai prendendo ha le viti a croce, controlla il manuale su internet, sicuramente ti serviranno le chiavi a tubo da 5,5 e 7mm
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
31 marzo 15, 22:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2015 Residenza: Monza
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| Citazione:
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31 marzo 15, 22:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2015 Residenza: Monza
Messaggi: 5
| Citazione:
| |
01 aprile 15, 10:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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io ho avuto il 104w, e le piccole botte le ha prese... non ho mai rotto, solo consumato il diff che a un certo punto non funzionava più... ma con pochi ti metti da parte anche i ricambi delle parti più esposte agli urti ;)
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
28 agosto 17, 22:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 110
| Anche io devo iniziare da zero....
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché avrei bisogno del vostro aiuto per iniziare una nuova avventura nella categoria Formulino. Provengo dal mondo dell'aeromodellismo e quindi ho scarsa conoscenza sul mondo elettrico (automodellistico). Ho preferito questa categoria alla Touring 1/10 in quanto, a parità di piacere, mi è sembrata che abbia un approccio più "easy" ed economico. Al momento possiedo una WRC F-ONE 2017 presa di seconda mano su internet (non vi arrabbiate, ma è stata una occasione imperdibile). Il mio scopo iniziale è quello di avere un approccio molto "didattico" sia per avere la possibilità di imparare bene e allo stesso tempo non aver investito una cifra esorbitante. In quanto ho praticamente bisogno di acquistare tutto, forse dal mondo dell'aeromodellismo riesco a recuperare solo il caricabatterie per lipo (FullPower 4 canali da circa 50/60 Watt per canale). Come dicevo il mio scopo iniziale è quello di avere del materiale (non vorrei trovarmi un missile terra aria) per avere un approccio alla pista molto "didattico" (in particolare approccio alla pista di Livorno con motorizzazione 21.5T). Quindi chiedo a voi esperti se gentilmente mi potreste fare una lista di materiali e darmi dei primi consigli per poter andare in pista per imparare e divertirmi. Poi a rendere più competitiva l'avventura ci penseremo più in là. Vi ringrazio molto per l'aiuto. Buona Serata. |
29 agosto 17, 09:39 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Credo che la prima cosa da afre sia chiedere in pista se cis ono delle limitazioni ai materiali . Molti impianti hanno delle esclusive con negozi/fornitori per gomme e motori quindi meglio informarsi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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