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18 ottobre 14, 12:59 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Con la 6S 5000 abbiamo fatto quasi 15' di durata con temperature molto basse, intorno ai 45°/55° ESC e motore. Poi molto dipende ai dai kv e dalla potenza/efficienza del motore
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19 ottobre 14, 11:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
| Citazione:
Poi certo nel vostro caso si era alla ricerca della semplicità e affidabilià, ma se uno deve far un progetto di conversione non puo' non valutare il cambio. Personalmente, ed è ovviamente un discorso soggettivo, il mio concetto di pista è massima prestazione (tempo sul giro), quindi CG e pesi; tutto il resto sono conseguenze e compromessi. Senza il cambio e con le 6s CG e pesi sono compromessi e conseguenze di altre scelte (non tempo sul giro).
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20 ottobre 14, 17:48 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Verissimo che per ora stiamo cercando l'affidabilità, sena la quale la massima prestazione non si raggiungerà mai. Poi sarà la volta dell'esasperazione dopo di che vedremo i tempi sul giro. Stay tuned.
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20 ottobre 14, 21:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Per favore smettiamo di dire che le 6s pesano di più delle 4s e che l'efficienza non cambia, altrimenti prima o poi la gente finisce per crederci...
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20 ottobre 14, 22:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
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Raga...nel frattempo mi è arrivata una motonica P8f electron....rigida 4wd....vediamo a quanto riesco e in quanto riesco a schiantarla.....ps: a parte il banchetto motore è un plasticone unico...però daiiii....in base alla moneta c'è la canzone, si dice dalle mie parti.
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21 ottobre 14, 22:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
| Citazione:
Nell'esempio che ha citato Marco Iannarelli dove ha riscontrato minori temperature motore con le 6s con pignone piu grande credo sia imputabile al suo minor sfruttamento, di certo i tempi sul giro saranno stati inferiori e soprattutto le condizioni della pista, grip e assetto non permettevano di spingere, altrimenti abbiamo in un colpo solo contraddetto diverse leggi fisiche e tutte quelle dell'elettrotecnica. ma samo off topic, di questo se ne è parlato a sufficienza negli infiniti topic. Precisazione: tutto ciò che vale nell'off road 1:8 non è trasportabile al 100% nell'1:8 on road perche cambia la grandezza piu determinante per gli assorbimenti. Il grip.
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22 ottobre 14, 00:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Citazione:
A me per giocare con la macchinina servono diciamo 2000W nel momento peggiore e inoltre voglio giocare 10 minuti, se li cerco di ottenere da un setup a 4s mi serviranno 5000mah e assorbirò 130A , in un setup a 6s necessiterò di 2/3 della capacità delle lipo e avrò assorbimenti per 2/3 rispetto al setup a 4s. Se ciò non accade, allora sto dando al sistema una potenza diversa dai 2000W dell'inizio e quindi cade tutto il castello.. Se si vogliono fare paragoni tra 4s e 6s dobbiamo tenere le prestazioni invariate altrimenti perde tutto significato. P.s. Tra 4s e 6s c'è a spanne un incremento di peso del 50% a parità di mAh quindi verosimilmente di 200/250gr.. Non son certo buscolini ma di sicuro non sono 500gr P.p.s. I valori che ho usato come esempio sono puramente aleatori e non supportati da nessuna prova seria
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22 ottobre 14, 08:22 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
| Citazione:
Purtroppo nessuno si mette a fare dei ragionamenti seri sul pignone, ma si ragiona a occhio. Se usassimo un pignone da 18 con le 4s potremmo usare con le 6s un pignone da 12 denti per avere la sessa velocità e in questo caso gli assorbimenti sarebbero esattamente 2/3 come giustamente hai indicato. Con un cambio con prima marcia da 12 denti e seconda marcia a 18 denti otterrei i vantaggi delle 6s usando le 4s. Per i pesi, ho toppato alla grande, chissà perchè pensavo che dalle 4s a alle 6s dovevo aggiungerci 2 2s da 250 g ciascuna mi scuso è un dato importante. 6s 5000 mAh circa 750 g 4s 5000 mAh circa 500 g
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22 ottobre 14, 12:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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ragionamento/i semplicemente perfetti e attinenti a cio' che accade realmente.. quando mi è capitato di dire che il nocciolo della questione è la coppia non si era tanto convinti ( loro)... e se troppa, fa male alla pancia, perchè se sfruttata come su modelli on da pista, senza adottare opportune contromisure( vedi rapporti, ma a volte non basta) in qualche modo bisogna foraggiarla sta' benedetta coppia....e allora son dolori.... |
22 ottobre 14, 19:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
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alla fine meglio motorizzare l'1/8 pista a 4s o 6s?a 6s le prestazioni sono superiori ad esempio se si utilizza un motore da 1900kv pignone 15t rispetto a chi utilizza un motore da 2200kv pignone da 18t?
Ultima modifica di clark : 22 ottobre 14 alle ore 19:21 |
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