Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Talking Schumacher Mi5 che spacca denti corona..

Buon giorno ragazzi,
dopo circa 10 giri di pista,la mia Mi5,spacca 1 dente alla corona e se continuo,ovviamente in altri 20 giri circa,cremo tutto...(ne ho cambiate 4 questo week end,ed ho anche cambiato i pignoni,anche se erano praticamente tutti nuovi),questo in particolare,e' quello che e' successo sabato scorso,le altre volte (giro qui sull'asfalto da un mesetto,prima solo moquettes...)mi duravano un po di piu'le corone, forse anche perche'dovevo prendere confidenza con la pista ed aprivo un po' meno..
ma andiamo con ordine e vediamo di aggiungere un po' di info utili:
-REGOLATORE :Vortex R 10 Pro,
-Motore LPR X20 4.0,
-Corona 89 (passo 48)
-Pignone 17 (passo48)
-No boost,turbo o quant'altro per ingrifare il tutto visto che anche con impostazioni standard,l'auto e' gia abbondantemente feroce...

il freno e' impostato al 100% sul regolatore , ed al 70 % sulla radio,lo uso moltissimo(ed anche questo sicuramente non gli fa bene)...

ho montato un kit con passo 64 e sembra migliorata , ma alla fine ho sgranato lo stesso,colpa mia e del fatto che avevo stretto male la corona.....
se avessi dimenticato di inserire qualcosa,fatemelo notare..

a qualcuno di voi con lo stesso modello e' accaduto qualcosa del genere?qualcuno ha delle dritte?

P.S= non ditemi cortesemente di calare un po' con i watt del motore !.....

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 15 aprile 14 alle ore 13:45
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 01:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao
mi sembra strano che solo dopo 10 giri rovini la corona!io ho il tuo stesso modello e fin ora mi si consuma per usura pur girando con le gomme in spugna e un x12 4.5t!il gioco tra corona e pignone va bene?fai il gioco con un foglio di carta,se dai troppo gioco tra dente e dente sgrani dopo poco!hai controllato se non ci sono viti lente nel banchino motore?
i valori della radio non sono cosi esasperati ma ti consiglio di mettere al 80% il freno nel esc.
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
il gioco motore-pignone era aposto, viti lente non ne ho viste ,ed e' strano si,rovinare 4 corone in un pomeriggio,ma a me e' successo....
il freno ero gia intenzionato a modificarlo,ma comunque continua ad esserci qualcosa che non capisco..
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 14:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Una cosa che mi viene in mente forse ti e capitato
una partita di corone difettose perché è strano
rompere se la macchina e apposto!cmq prova
con meno freno settalo in modo che le ruote
non si blocchino!
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
molto molto strano

corro con la Mi5 da settembre e ho fatto molta moquette con il 4.5, nessuna rottura di corona, anzi, consumo davvero irrisorio tanto che in una stagione non ho mai cambiato corona

sicuramente ti consiglio il modulo 48, che è meno scorrevole, ma più resistente, soprattutto su asfalto che può essere sporco

controlla i cuscinetti della corona, che scorrano bene entrambi e che sia tutto perfettamente centrato, magari a vista non sembra ma può girare storta

particolare cura come detto all'accoppiamento

infine, anche se non te lo vuoi sentir dire meglio se usi un 4.5....il 4.0 soprattutto LRP X20 ti serve appunto esclusivamente a sbriciolare la macchina....
__________________
- Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 17:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Anche a me vengono in mente solo giochi anomali tra le varie parti , specialmente il portacorona è molto delicato e non deve assolutamente avere gioco , dovresti anche verificare la "centricità" della corona stessa , facendoti girare la trasmissione ed usando un semplice cacciavite come riferimento
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 00:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Ed anche oggi ho brasato 2 corone,1 con passo 48 ed una a passo 64,quest'ultima,l'ho montata a fine giornata,avevo poco tempo e dovevo venire a lavorare,sono entrato incazzatissimo,col dito feroce e l'ho rotta in 5 giri....di male in peggio.......
c'e proprio qualcosa che non va...
se giri tranquillo con passo 64 ci fai anche una scarica intera di batteria,ma se ci fosse qualcosa di storto dovrebbe rompere comunque abbastanza in fretta....
domani vado a prendere i 2 cuscinetti ed il porta corona nuovo,provo a cambiare questi e vediamo che succede,ho anche scritto una mail alla Schumacher,no si sa mai che tirino fuori un coniglio dal cilindro,oppure...mi accontenterei di una corona in acciaio,cosi sbragherei il pignone magari(in alluminio),ma visto che costa la meta' della corona , sarei contento lo stesso .....
e' una buona macchinina,ma se non risolvo,a brevegli do' fuoco !!!
non voglio credere che non sia possibile montargli un 4.0 ... .
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
hai guardato se la corona ed il pignone sono ben allineati?non penso che sia colpa del 40t pure con questo motore la corona non si dovrebbe sgranare!ricontrolla per bene tutta la macchina!
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 21:56   #9 (permalink)  Top
iuri@printevolution.com
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai provato con un 2,5?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAVAGE XL - corona 52 denti SAVYP Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 13 aprile 20 20:08
schumacher mi5 missile!! davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 aprile 14 20:22
schumacher mi5 so o no?? davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 07 gennaio 14 11:31
Schumacher Mi5 quagliodromo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 giugno 13 12:29
da corona 51 denti a 54 denti? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 13 agosto 08 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002