Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 15:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
eh.. si capisco.. non modificando e fresando il telaio ti tieni peso inutile ma almeno la piastra superiore la rifarei a dremel da una lastra di carbonio anche più sottile.. sulla baia c'è il tipo della lucertolina che vende lastrine di tutti gli spessori, a te cosa serve che il deck abbia il vano del serbatoio? se rifai la lastra è un lavoro facile da fare a dremel che alla fine ti permette di togliere ancora qualcosa di peso ma soprattutto ti da gli alloggi e i supporti per la conversione elettrica.
per esempio potresti fare un buco a forma di lipo invece che di serbatoio.. lasciare il minimo indispensabile per riprendere tutti i punti di fissaggio, concepire diversamente la disposizione dei servi (il servo) sulla lastra.
io dico che con 15 euro di carbonio te la cavi e metti da parte l'attuale deck superiore che tra l'altro risulta brutto con le sedi per roba inesistente.
Foto in arrivo.
La piastra in carbonio che si vede in foto è stata quasi distrutta da un incendio in pista , corto circuito della batteria e fiamme a volontà; l'ho rifatta con un lavoro certosino per far infiltrare l'epossidica fra le sottili sfoglie di carbonio, è venuta bene ma non la uso più per il modello, avendo piastra e serbatoio xray, quindi posso modificare quella volendo. Il problema non è la piastra ma è costituito dalle colonnine che reggono la stessa nella parte posteriore !! E' sotto che manca lo spazio, in lunghezza soprattutto ed anche in larghezza a causa delle già citate colonnine. Credo che una 4200 2s shorty riesco a farla entrare, e per ora andiamo per gradi e provo questa ... una cosa per volta, so che voi siete modellisti incredibili, io sto cominciando a muovere i primi passi ora, e l'intento resta sempre quello di non stravolgere il modello.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ecco come i nipponici hanno ingegnerizzato la corona della prima marcia
Come vedete la solidità all'albero è garantita da un cilindretto, che si fissa con una vite, di dimensioni interne pari all'albero ed esterne pari all'unidirezionale.
A me non è venuta in mente alcuna idea per rendere solidale la corona senza usare l'unidirezionale ... o almeno, niente che non andasse a modificare radicalmente la struttura stessa.

p.s dopo la pausa pranzo riprendo, ci risentiremo stasera, buon pomeriggio e grazie ragazzi.
Icone allegate
Conversione brushless per 1/10 touring nitro-gjj5.jpg   Conversione brushless per 1/10 touring nitro-rkbo.jpg  
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:38   #23 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
LASTRA di CARBONIO spes: 1.4 mm.. 31.9 cm X 7.8 cm .. | eBay

vediti gli spessori nel suo negozio, ci sono svariate misure.

si, alla fine la tentazione è grande.. mi frena solo il fatto che non ho una lira altrimenti mi piacerebbe farne una anche a me.. la farei elettrica senza pensarci proprio al ritorno a nitro, telaio asolato e fresato a dovere e via tutto quanto quello ch non serve.. compreso deck superiore completamente da rivedere.

comunque il carbonio lo tagli col dremel, se sei bravo basta un solo dischetto per fare tutta la lastra visto che non si consuma per niente.
la copri con il nastro da carrozziere e la disegni, poi con una mascherina la tagli con la frusta del dremel e il dischetto fine da taglio.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:39   #24 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ecco come i nipponici hanno ingegnerizzato la corona della prima marcia
Come vedete la solidità all'albero è garantita da un cilindretto, che si fissa con una vite, di dimensioni interne pari all'albero ed esterne pari all'unidirezionale.
A me non è venuta in mente alcuna idea per rendere solidale la corona senza usare l'unidirezionale ... o almeno, niente che non andasse a modificare radicalmente la struttura stessa.

p.s dopo la pausa pranzo riprendo, ci risentiremo stasera, buon pomeriggio e grazie ragazzi.
su 2 piedi mi viene solo una boccola al tornio.
un portacorona di alluminio con un grano M4 a stringere pensi potrebbe andare?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:40   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ecco come i nipponici hanno ingegnerizzato la corona della prima marcia
Come vedete la solidità all'albero è garantita da un cilindretto, che si fissa con una vite, di dimensioni interne pari all'albero ed esterne pari all'unidirezionale.
A me non è venuta in mente alcuna idea per rendere solidale la corona senza usare l'unidirezionale ... o almeno, niente che non andasse a modificare radicalmente la struttura stessa.

p.s dopo la pausa pranzo riprendo, ci risentiremo stasera, buon pomeriggio e grazie ragazzi.
Uhm, ne butto una là...
Elimini cilindretto e unidirezionale in favore di un pezzo unico fissato all'albero come il cilindretto, e alla corona con due grani.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:41   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
su 2 piedi mi viene solo una boccola al tornio.
Battuto sul tempo....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 18:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Beh, il pezzo unico magari della stessa forma dell'attuale, che si fissa con 3 viti sulla corona e con un grano(anche m3) o con la stessa vite (o entrambi) sull'albero sarebbe perfetto.
Potrei usare la corona che ho già, non comporterebbe modifiche all'albero se non una piccola tacca per far poggiare meglio il grano e toglierei almeno 70 grammi di peso fra servo, leveraggi, camma e disco freno , inoltre potrei mantenere inalterate le distanze di progetto, in quanto il supporto era stato pensato con la corona spinta tutta in avanti. Il problema resta sempre la realizzazione, non è che posso disturbare sempre Chris.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 19:36   #28 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il problema resta sempre la realizzazione, non è che posso disturbare sempre Chris.
come no..
però col disegnino approssimativo stavolta manco accendo la luce della soffricina..
per fare il portacorona mi dovresti mandare alberino portacorona orig e corona altrimenti cucazz che poi torna tutto.
anzi, ideona! mi potresti mandare tutta la macchina direttamente così poi non te la rendo e ho questa meraviglia per scimmiarmi a dovere.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 21:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
come no..
però col disegnino approssimativo stavolta manco accendo la luce della soffricina..
per fare il portacorona mi dovresti mandare alberino portacorona orig e corona altrimenti cucazz che poi torna tutto.
anzi, ideona! mi potresti mandare tutta la macchina direttamente così poi non te la rendo e ho questa meraviglia per scimmiarmi a dovere.
eh va beh, ora ci hai preso gusto
Dalle nostre parti si direbbe ... "a me viene il cuore", per dire che favore più grande non potresti farmi e che accetterei volentieri.
Prima voglio aspettare il motore, giusto per capire che va tutto a dovere e che non ci siano intoppi di alcun genere, inutile preparare prima il trascinatore della corona se poi subentrano difficoltà.
Non vorrei parlare troppo presto ma col vostro aiuto sta venendo su un lavoretto fatto bene e con i dovuti criteri, senza strafare o spendere cifre astronomiche, non mi resta dunque che aspettare il pacchetto da hobbyking per proseguire l'opera.
Io poi coi cablaggi sono un mago, alla faccia della modestia , e sono convinto di poter completare bene il tutto. Se dovessi inoltre trovarmi bene con le 2 celle, eviterei ulteriori sbattimenti per l'alloggio delle lipo, ed in quest'ottica scendere di peso è fondamentale !!

p.s. per Chris
Questi modelli sono davvero eccezionali, molto diversi dalle classiche EP, ed anche versatili nell'uso, e soprattutto solidi ed affidabili, con una guidabilità e una tenuta incredibili. Un paio di volte sono decollato per oltre 1 metro senza subire danno, un'altra indimenticabile volta ho preso un muro a fine rettilineo e il botto lo rimembro ancora, danni zero, senza contare i vari contatti di gara, accappottamenti e i salti sui cordoli. Insomma, dei gioiellini da scimmiarsi per davvero.

Ultima modifica di maRRRco : 28 agosto 13 alle ore 21:13
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 21:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
marrrco posso farti una domanda anche se c'entra poco ?solo per curiosità.

perchè non una elettrica diretettamente? ci sono i mercatini pieni ,tipo mezzi a 100 euro anche meno.
quando la cercavo io avevo visto una capricorn mi pare si chiami così a 80 euro solo telaio.

e per passione modellistica ,cioè per avere un mezzo esclusivo e dire che te lo sei fatto da solo?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hpi Truggy Nitro In Brushless FlavioMI Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 marzo 13 17:03
conversione Inferno 7.5 da nitro ad elettrico Carbon 84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 gennaio 10 15:02
hsp Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 dicembre 09 11:38
conversione x1crt nitro in brushless kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 09 22:04
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002