Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 17, 22:10   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Ovviamente tu stai ragionando con lipo adatte alle auto con il case rigido, io invece pensavo a quelle che uso per gli aerei dove si ha piu scelta, anche se sono pericolose e vanno protette perbene. Ovviamente sarebbe da fare anche un supporto per la lipo, ed in ogni caso visto che non ci faccio gare posso prendere una 4000 a 3s e posizionarla nel modo in foto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questi gli spazi e la lipo.... Anche se riduco l autonomia ma almeno ci giro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 11:07   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Guarda, a sto punto, visto che ci entra mettila in verticale, sará larga sui 45mm, mantenere le masse piú accentrate é meglio che tenerle troppo basse. Devi rifare per forza la piastra radio ma mi sembra una buona soluzione. Anche il servo andrá fissato sulla piastra dall'alto, eliminando il salvaservo.
Sul lato motore alloggi regolatore e ricevente.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 12:22   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Leggendo un po qua e là ho visto che esiste la categoria Turing 1/10 dove sono ammessi motori 13.5t ed allora mi son fatto un giretto su hk dove ho visto un combo brushless dal costo di una 60 di euro. Premesso che non faccio gare e che la userei per fare qualche giretto qua e la, credo che potrei optare per una soluzione del genere, usare le due celle con un taglio più piccolo (le 4000 ci stanno) e magari iniziare a divertirmi un poco.
Tra l'altro il motore e dichiarato per 36 ampere, quindi non servirebbero lipo esagerate per farla andare. La mia unica perplessità e che se dovessi scegliere questo per iniziare, considerato che ha solo 3040 kv e va solo a due celle, per avere un poco piu di allungo devo usare un pignone più grande? Di quanto per iniziare?
Grazie giagi

Questo e il motore
https://hobbyking.com/en_us/tracksta...mbo-13-5t.html

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 16:14   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non credo sia possibile, un 13.5 non può tirare 1650g di peso, la categoria di cui parli ha un peso imposto di 1350g, sono ben 300g in meno. Il modello sarebbe fermo e soffrirebbe tutto un sacco. Se non hai voglia di sperimentare e preferisci una soluzione collaudata fai cosi, prendi un xcar 120A ed un 4.5T trackstar, meglio se la nuova versione V2 (costo complessivo intorno ai 70 euro fra motore e regolatore). Cerchi delle shorty da almeno 5000mah, la gens ace dovrebbe averle in catalogo, non costano moltissimo. Non hai bisogno di spostare la trasmissione, nè di rifare la piastra, infili la lipo in trasversale accanto al motore e via. Le lipo non dureranno moltissimo, ma io così ho girato 3 anni e non ci sono stati problemi di sorta. Cerca dove possibile di eliminare peso ed usa una scocca barchetta, aperta per fare entrare aria.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 22:20   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Non ti nascondo che stavo cercando altre soluzioni, magari rifacendo la piastra superiore al cad..... Pero le variabili e le incognite erano troppe..... Adesso Però con il tuo suggerimento posso gia iniziare a prendere un motore ed un regolatore che mi permetteranno di iniziare, poi comunque non demordo, in ogni caso cercherò di migliorarne il peso .... e se dovessi riuscire a trovare una soluzione diversa la postero. Per il momento non posso fare altro che ringraziarti....se ho delle novità le postero

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 09:37   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Eccomi qua.... Piccolo aggiornamento. Avendo ricevuto il motore e il regolatore, ho creato il castello motore e la boccola per rendere solidale all asse l ingranaggio della prima che era provvisto di cuscinetto. Inoltre nella foto (qui non si vede) ho montato due assi della trasmissione un poco piu lunghi da allontanare di circa un centimetro la trasmissione centrale cosi da avere piu spazio per una batteria lipo shorty.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 09:40   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Queste le foto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 10:08   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Bene, ottimo lavoro. Gli assi allungati li avevo montati anche io per le lipo standard, per le shorty non dovrebbero servire, il modello risulterá bilanciato comunque.

Vedo che hai giá il pignone, che rapporti stai utilizzando?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 12:15   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
59 corona 15 pignone

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 14:27   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Sembra funzionare tutto. Vicino al motore e indicata una scala che credo mi permetta di regolare l anticipo.... Va toccata? Se non ricordo male anche dal regolatore esiste questa possibilità.... Come va interpretata la cosa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hpi Truggy Nitro In Brushless FlavioMI Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 marzo 13 16:03
conversione Inferno 7.5 da nitro ad elettrico Carbon 84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 gennaio 10 14:02
hsp Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 dicembre 09 10:38
conversione x1crt nitro in brushless kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 09 21:04
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002