Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
turnigy mini rally 1/16 4wd

ciao a tutti, ho appena fatto la pazzia di prendere questa macchina 1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition (NL Warehouse) da usare nel piazzale dell'aeroporto mentre aspetto di svolazzare o per quando aspetto che le lipo dell'aereo si caricano...ho fatto una cavolata? sono stato troppo impulsivo? qualcuno la usa e ha dei consigli? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
boh la parola a voi, intanto io l'ho presa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 11:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Proprio nessuno ce l'ha? Non ci credo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:06   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Molto carina, io ho avuto la "sorella" Short course, presa sempre da HK, l'ho maltrattata per bene anche con motorizzazioni potenti, e me la son divertita per bene!

Se la lasci originale, senza esagerare come ho fatto io non avrai NESSUN problema.



PS
Un consiglio, io ho trovato qualche vitina allentata, per cui prima dell'utilizzo ripassale tutte.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Molto carina, io ho avuto la "sorella" Short course, presa sempre da HK, l'ho maltrattata per bene anche con motorizzazioni potenti, e me la son divertita per bene!

Se la lasci originale, senza esagerare come ho fatto io non avrai NESSUN problema.



PS
Un consiglio, io ho trovato qualche vitina allentata, per cui prima dell'utilizzo ripassale tutte.
L'intenzione è di usarla tutta originale a 2s giusto per non stressarla troppo o al massimo a 3s ma non penso serva, devo girarci nel piazzale dell'aeroporto mica fare legare con gli aerei in decollo
Prima di usarla allora gli ripasso tutte le viti....dici che riesco a fare un po' di drift? Ovviamente sul cemento e con le gomme scotchate per bene
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
L'intenzione è di usarla tutta originale a 2s giusto per non stressarla troppo o al massimo a 3s ma non penso serva, devo girarci nel piazzale dell'aeroporto mica fare legare con gli aerei in decollo
Prima di usarla allora gli ripasso tutte le viti....dici che riesco a fare un po' di drift? Ovviamente sul cemento e con le gomme scotchate per bene
Beh direi proprio di si!!


Occhio che alle prime scariche si deve "rodare" un pò quindi il motore scalderà un pochino, ma nulla di preoccupante.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Beh direi proprio di si!!


Occhio che alle prime scariche si deve "rodare" un pò quindi il motore scalderà un pochino, ma nulla di preoccupante.
Ok allora per le prime scariche vado con calma
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ok allora per le prime scariche vado con calma
Ottimo!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ottimo!
Grazie bad
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 8
Ciao, io l'ho acquistata circa un mese fa senza saperne quasi nulla (come te) avevo solo guardato qualche video su youtube, beh alla fine non me ne son pentito per nulla! Anzi è molto divertente da usare!! E poi è fatta molto bene dal punto di vista dei materiali (chassis in fibra di vetro, ingranaggi in metallo, ammortizzatori a olio) e poi ci sono tutte le parti upgrade (tipo braccetti, ammortizzatori in alluminio ecc.) Dunque con lipo 3s l'esc scalda parecchio e il motore ancora di più! Infatti ci ho montato due ventoline una sul motore e una sull'esc e va molto meglio. Conta che se la usi con le 2s non è diciamo obbligatorio raffreddarla, va benissimo come è, anche perchè con le 3s oltre che a scaldare va velocissima (ho misurato 40-50 km/h in rettilineo) ed è quindi difficile da controllare. Fino ad ora l'unico problema che ho avuto è stato quello di sgranare la coppia conica del differenziale posteriore forse ho accelerato troppo bruscamente (ma ne ho ordinato un altro nuovo per soli 8 dollari) e gli ho anche cambiato il servo dello sterzo perche quello di serie non è un granchè. Ti consiglio in un secondo momento di farti un altro bel pacco con pezzi di ricambio vari (es. braccetti per ruote, dogbones, corona motore, servo migliore ecc.) in quanto essendo parti soggette a urti/usura tendono a durare poco (poi molto dipende dallo stile di guida ovviamente) comunque generalmente i ricambi costano pochissimo. In conclusione un ottimo acquisto secondo me, perfetta da usare magari quando c'è troppo vento per volare.
CubFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Come si comporta su erba come quella di un campo di volo?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster racing 1\18 rally 4wd bl 5800 e 2,4 modellista Siciliano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 aprile 12 01:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002